home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  addio piccolo grande Luky♥ - Discussione n 87479 - PermaLink
   addio piccolo grande Luky♥
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
luky74

Registrato dal: 17-07-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 00:46   
Dopo quasi un mesetto di incertezze e di preoccupazioni per una diagnosi che purtroppo non ha dato nessun riscontro ma solo ipotesi e dubbi, stasera alle ore 20 circa il mio gattone ha esalato il suo ultimo respiro tra le mie braccia.
Tutto ebbe iniziò qualche settimana fa, notiamo che il gatto non gioca più, non sale più sul letto, mangia poco e beve poco. Pensiamo ad un momento di depressione dato che il gatto in realtà non è mio ma di un amica che ogni estate me lo lascia da tre anni a questa parte per andare due mesi al suo paese in Brasile, ma poi vediamo che non migliora e dopo una settimana lo porto dal vet. Lui dice che ha solo la febbre cosi prescrive vibravet e metanam per 8giorni come terapia garantendomi che si rimetterà presto. Ma non fu così, il gatto peggiora a vista d'occhio, comincia a non reggersi piu in piedi cosi oggi nel pomeriggio lo porto di nuovo dal vet che mi dice che ha tutta la parte sinistra paralizzata probabilmente durante i giorni di febbre un'infezione ha colpito il suo sistema nervoso perifericoche gli ha causato la paralisi ....
ma il vet non mia ha preparata all'eventuale probabilità che il gatto non possa reggere il disagio di questo dolore e stasera a un ora dal ritorno dal vet sento il gatto miagolare con sofferenza e dolore mai sentito prima d'ora, fa fatica a muoversi e si mette a strisciare per terra vuole raggiungere il bagno dove da un po di giorni si rifugia isolato da tutti io lo seguo nella sua agonia poi un ultimo forte urlo di dolore cosi lo prendo tra le mie braccia lo sento respirare a fatica lo stringo forte a me perché mi sento impotente e inutile...poi lo appoggio sul divano e lui si lascia andare via per sempre!!!
Ora, a quasi 5ore dalla sua morte ancora mi chiedo cosa possa essere successo, perché il vet non ha saputo prevedere, perché perché perché !!!
mi sento tremendamente in colpa per non essere andato a fondo a questa cosa e nello stesso tempo provo rabbia per il vet che non ha preso seriamente la cosa!
Sono triste e amareggiata e penso...chissà se Luky mi ha perdonata !!! Il suo corpicino è ancora li dentro ad uno scatolone avvolto nella sua coperta preferita,domani lo porterò dal vet che provvederà a smaltirlo....
Ti prego, ovunque tu sia, riposa in pace e se puoi perdonami !


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 21:13   
Addio a Lucky

Ti ha perdonata ,non hai nulla di cui crucciarti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi