home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Canarina con zampa infiammata - Discussione n 87337 - PermaLink
   Canarina con zampa infiammata

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 08:50   
Ciao,si se puoi davvero portala dal vet! Lo so che posso sembrare dura,ma non capisco perchè i tuoi genitori non la vogliano curare, se ne sono presi la responsabilità e ora che c'è da pensare alla sua salute si tirano indietro?

scusa ma davvero non capisco!

comunque se proprio non te lo permettono di portarla dal vet, intanto pulisci bene la gabbia, e fai una tel al vet se è il caso di mettere quello spray


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 12:23   
Ciao,

lo spray va usato nel modo corretto (se puoi usarlo sull'animale e sull'oggettistica o entrambi le cose).
Se va anche sull'animale va fatto nel modo corretto altrimenti rischi ..

Inoltre, l'antiacari o pulci degli uccelli, spesso questi prodotti NON sono efficaci sulla rogna.
Oltre comunque che dovrai farlo regolare (non basta una sola volta) DEVI pulire la gabbia TUTTI I GIORNI o la rogna non passa.

I posatoi NON vanno bene. Metti quelli di legno lisci normali o recupera dei rami naturali che li farai più felici e bacchette di diversi diametri per far lavorare le unghie (che non vanno tagliate in quel modo !!!).

Se non avete un veterinario a portata, dove avete preso quei canarini ? Potete chiedere all'allevatore o al negoziante almeno di farvi vedere cosa fare e come farlo .


Dare degli incoscienti a chi prende animali e non vuole neppure interessarsi su come detenerli (perché tanto il canarino costa solo 10Euro e la visita veterinaria di più) , quindi se muore tutto di guadagnato... non ho parole. Fate un favore, non detenete né acquistate animali ( e questo scritto, se vero, lo puoi far leggere ai tuoi genitori).


p.s. avete tanto di internet che pagate , potete pagare un piccolo consulto dal veterinario o almeno interessarvi sulla detenzione degli animali come si deve...
IL CANARINO E LA SUA CORRETTA DETENZIONE



Passo e chiudo per me questa discussione termina qui.


Ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 12-07-2014 12:26 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 15:54   
Quoto Pappagalli.

Almeno una telefonata al veterinario! Sarebbe bello se fossi tu ad avere il piede dolorante tanto da non poterlo appoggiare, rosso e gonfio? Ti porterebbero dal dottore i tuoi genitori? Penso proprio di sì. Allora perché questa povera bestiola non ne ha diritto? I posatoi di plastica sono da bandire, occorrono legni naturali e di dimensioni diverse. Lo spray cosa c'entra? Se ha insetti parassiti li vedi soffiando sulle piume. Non è che possiamo tirare a caso se sia popodermatite, acariasi, rogna o quello che ci pare. DEVE ESSERE FATTA UNA VISITA. Altrimenti avrete sulla coscienza una morte EVITABILE, ATROCE e LENTA della vostra canarina. Il fatto che non pianga non significa che non soffra.

Sono senza parole. Veramente. E mi torna sempre in mente quel post di quel povero criceto lasciato morire in gabbia nascosto alla vista della bambina di casa perché sennò ci rimaneva male. Per gli smartphone, il computer, gli smalti, i vestiti e quant'altro i soldi si trovano vero? Per la salute di un ESSERE VIVENTE no. Complimenti vivissimi ai tuoi genitori!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 19:00   


13-07-2014 alle ore 15:54, Serena_C wrote:
Quoto Pappagalli.

Almeno una telefonata al veterinario! Sarebbe bello se fossi tu ad avere il piede dolorante tanto da non poterlo appoggiare, rosso e gonfio? Ti porterebbero dal dottore i tuoi genitori? Penso proprio di sì. Allora perché questa povera bestiola non ne ha diritto? I posatoi di plastica sono da bandire, occorrono legni naturali e di dimensioni diverse. Lo spray cosa c'entra? Se ha insetti parassiti li vedi soffiando sulle piume. Non è che possiamo tirare a caso se sia popodermatite, acariasi, rogna o quello che ci pare. DEVE ESSERE FATTA UNA VISITA. Altrimenti avrete sulla coscienza una morte EVITABILE, ATROCE e LENTA della vostra canarina. Il fatto che non pianga non significa che non soffra.

Sono senza parole. Veramente. E mi torna sempre in mente quel post di quel povero criceto lasciato morire in gabbia nascosto alla vista della bambina di casa perché sennò ci rimaneva male. Per gli smartphone, il computer, gli smalti, i vestiti e quant'altro i soldi si trovano vero? Per la salute di un ESSERE VIVENTE no. Complimenti vivissimi ai tuoi genitori!



quotissimo! detto in generale, se non amate gli animali, non teneteli! che siano cani, gatti, uccellini, e anche pesci! quando scegliamo di prenderci cura di un animale, dobbiamo farlo con responsabilità e amore, è un essere vivente che dipende in tutto e per tutto da noi, per quanto piccolo o grande che sia.
e comunque se fosse stato un cane forse lo avreste portato? che, un canarino è meno importante?
e anche io chiudo qui.


0 
 Profilo
Tonii

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 19:53   
ma perche ve la prendete con lei????lei sta cercando in tutti i modi di risolvere il problema....sempre a giudicare!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 00:46   
e infatti la colpa è principalmente dei suoi genitori, che di cuore non ne stanno per nulla dimostrando..anche se non ha riposto alla mia domanda riguardo alla sua età..non si sa se sia una ragazzina o un 'adulta ( in quest' ultimo caso bisogna vedere perchè i genitori non gli permettano di fare ciò che vuole, cioè curare la canarina ).


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 13:24   
Ma cosa stai dicendo? Di fronte ad un animale che soffre e una persona che al massimo scrive in un forum invece di pretendere una visita dal veterinario bisognerebbe anche star zitti? Nessuno qui è in grado di capire che patologia abbia il canarino. Prima di tutto perché NON siamo veterinari, poi perché l'animale va visitato clinicamente per fare diagnosi e prescrivere terapia.

Vorrei vedere se foste voi a non poter gridare di dolore e a stare con un piede dolorante e infammato perché nessuno crede che valga la pena spendere soldi o fare un piccolo viaggio per voi! Ma perché questi commenti stupidi non ve li risparmiate?


0 
 Profilo
Tonii

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 18:26   


20-07-2014 alle ore 00:46, paolagr1 wrote:
e infatti la colpa è principalmente dei suoi genitori, che di cuore non ne stanno per nulla dimostrando..anche se non ha riposto alla mia domanda riguardo alla sua età..non si sa se sia una ragazzina o un 'adulta ( in quest' ultimo caso bisogna vedere perchè i genitori non gli permettano di fare ciò che vuole, cioè curare la canarina ).



ma scusa cosa cambia per la canarina??????forse i genitori hanno i loro motivi questo lo sa solo lei.....solo che mi dispiace vedere che in un certo modo ve la prendete con lei.....se non gli interesava la salute del canarina mica stava qua a scrivere e leggere cio che scrivete.....

Serena:Ma cosa stai dicendo? Di fronte ad un animale che soffre e una persona che al massimo scrive in un forum invece di pretendere una visita dal veterinario bisognerebbe anche star zitti? Nessuno qui è in grado di capire che patologia abbia il canarino. Prima di tutto perché NON siamo veterinari, poi perché l'animale va visitato clinicamente per fare diagnosi e prescrivere terapia.

Vorrei vedere se foste voi a non poter gridare di dolore e a stare con un piede dolorante e infammato perché nessuno crede che valga la pena spendere soldi o fare un piccolo viaggio per voi! Ma perché questi commenti stupidi non ve li risparmiate?

cosa sto dicendo non riesci a capirlo???? sto solo dicendo che se qua cominciamo a giudicare o a trovare le colpe delle persone non si risolve niente almeno secondo me.....non e qui per trovare le colpe ma una cura per la sua canarina con quello che puo....non e faccile per una persona dire che non lo lasciano i suoi.....
poi non dire cose che non ho detto e neanche pensato..... (Vorrei vedere se foste voi a non poter gridare di dolore e a stare con un piede dolorante e infammato perché nessuno crede che valga la pena spendere soldi o fare un piccolo viaggio per voi!) ognuno e libero di dire cio che vuole non credi? come stai facendo pure te!


0 
 Profilo
Tonii

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 18:33   
penso che siamo qua per cercare di aiutare le persone che si prendono cura dei loro animali non per trovare le colpe di qualcuno.mi ritiro da questa conversazione perche secondo me non vale piu la penna.....Patrizia spero che riuscirai a risolvere la situazione. ciao


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 18:56   
Le risposte a questi problemi sono: vai dal veterinario. Non esistono alternative. La stiamo aiutando dicendo che deve portarla a farla visitare altrimenti può morire soffrendo. Non esistono motivi validi che non permettano ad un animale di essere visitato. Se non si ha denaro non si comprano animali, perché purtroppo si ammalano come noi e come noi hanno bisogno di cure!
Mi sembrava fuori luogo il tuo messaggio perché le giustificazioni dell'utente riguardo alla visita non sono sufficienti per dire "non importa dai, se la caverà lo stesso". Il forum è fatto di consigli e anche di strigliate in alcuni casi! Nessuno qui sta cercando colpe, si sta solo dicendo che le alternative non esistono e anche i veterinari che rispondono qui NON possono fare diagnosi ma solo consigliare. E qui il consiglio è andare dal veterinario. Punto. Per me pure può finire qui perché ho già espresso il mio disappunto su comportamenti non curanti nei confronti di questi animaletti! Riuscirà a risolvere se convincerà i genitori a portare la bestiola da qualcuno. Le ho anche dato l'elenco veterinari esperti per trovare quello più vicino a lei! Non credi siano consigli questi? Nessuno qui dentro vuole giudicare ma non si può sorvolare sulla salute di una qualsiasi creatura e chi ama gli animali si infervora quando succedono queste cose!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi