home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattini nel motore della macchina - Discussione n 87320 - PermaLink
   gattini nel motore della macchina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
fffaa

Registrato dal: 29-05-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 00:35   
salve a tutti,spero di non sbagliare sezione,avrei bisogno di un grossooo consiglio!
ho due bei gattini di due mesi liberi in giardino,all'inizio erano tre,ma hanno questo brutto vizio di mettersi nel motore della macchina di mio padre,il quale anche avendo poca pazienza la maggior parte delle volte ricorda di controllare se ci sono i gattini,ma l'unica volta che si dimentica porta via con sè i cuccioli,per il momento sono riuscita a salvarne 2 mettendoli in una stanza vuota e grande che ho in cortile.Purtroppo i gattini crescendo hanno imparato a saltare prima una finestra più bassa,poi quella più alta!naturalmente quando sono a casa li libero da questa stanza e controllo quando viene presa la macchina,ma quando non ci sono non posso,e non posso chiudere entrambe le finestre sia perchè mamma gatta non può entrare ad allattare i piccoli,sia perchè hanno comunque bisogno di aria e di libertà.tra l'altro uno dei due gattini non ne vuole sapere di rispondere quando lo chiamo, rendendo il tutto più difficile.qualcuno mi può consigliare qualche metodo per non far andare i gattini nel motore?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 09:23   
Ciao Ffaa
L'unica cosa che mi viene in mente è uno spray repellente per gatti da passare sulle ruote ( immagino che passino da lì per infilarsi nel motore) non so quanto sia efficace, ma si può tentare...


0 
 Profilo
fffaa

Registrato dal: 29-05-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 11:29   
ciao e grazie per la risposta,dove si trovano questi spray repellenti?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 11:42   
Nei negozi per articoli da giardino dovresti trovarli, prova anche su amazon


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 15:03   
Non so nel motore quanto possa essere efficace il repellente, comunque l' unica purtroppo sarebbe convincere tuo padre a controllare ogni volta, fino a che poi saranno abbastanza grandi da non entrarci più.

Un gatto non è un cane che ti obbedisce sempre quando lo chiami, purtroppo non si può pretendere che il piccolo lo faccia, è normale.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 15:35   
L'idea è di spruzzarlo sulle ruote e vedere se l'odore è talmente sgradevole da non provare neanche ad entrarci nel motore.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi