home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *nerino* - Discussione n 8731 - PermaLink
   *nerino*

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
neodyd

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 17:48   
NOME: NERINO
SESSO: M
RAZZA: EUROPEO (?)
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 10 ANNI
CASTRATO/STERILIZZATA: C
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: PELO CORTO
PESO: 5/6 KG
FIV POSITIVO:
FELV POSITIVO:
VACCINATO/A REGOLARMENTE:
VACCINAZIONE TRIVALENTE:
VACCINAZIONE FELV:
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: SI
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: --
VITA SOLO ESTERNA: --
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: NO
ANTIPARASSITARI : COMBO
ALIMENTAZIONE TIPO: CIBO SECCO, LATTE PER MICI, PESCE FRESCO CRUDO/COTTO (PICCOLE QUANTITA')
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE:
ANIMALI CONVIVENTI: CANE VOLPINO
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: ---
MALATTIE PASSATE: POSSIBILE RINITE DA PICCOLO
DISTURBI FREQUENTI: CONTINUI RAFFREDDORI
TERAPIE INTRAPRESE: POLIMOD
REAZIONI ALLERGICHE: ALLE PUNTURE DELLE PULCI
A QUALI FARMACI: --
A QUALI ALIMENTI: --
MALATTIE ATTUALI: POSSIBILE CISTITE / CALCOLI
SINTOMI: NON RIESCE A URINARE
ESAMI ESEGUITI: PRELIEVO URINA
ESITI DEGLI ESAMI: IN ATTESA
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: MICIO MOLTO SOCIEVOLE E AFFETTUOSO, CERCA SEMPRE IL CONTATTO
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: A CAUSA DELLA SUA ALLERGIA ALLE PUNTURE DELLE PULCI TENDE SEMPRE A DANNEGGIARSI IL MANTELLO FINO A PROCURASI ESCORIAZIONI ANCHE PROFONDE






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neodyd il 04-05-2007 18:08 ]


Allegati :  88557821_77a50076de.jpg   
0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 17:55   
Come mai non è vaccinato?
E' mai stato vaccinato in passato?
Quale cibo secco usi?
Ti consiglio di dargli acqua non del rubinetto, ma oligominerale.
Data l'età sarebbe bene fare un controllo del sangu con emocromo, glicemia, funzionalità epatica e renale.
Il polimod per le riniti? Mah.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 17:58   
Sono di Genova anche io, anche se abito a Massa.
Mi puoi mandare un mp con il nome del tuo veterinario?


0 
 Profilo
neodyd

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 17:59   
EHMM COME FACCIO A MANDARTI UN MP?



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 18:06   
Sulla tua sinistra in alto della home page trovi il menu.
In fondo trovi "Messaggi privati" clicchi e poi clicchi su "send new message".
Compili i campi e invii.


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 18:32   
Nerino è bellissimo !!
Mi raccomando segui i consigli di Cristina.... facci sapere....



0 
 Profilo
neodyd

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 14:17   
Ciao a tutti, son di nuovo qui per chiedervi un consiglio.
Le analisi delle urine hanno evidenziato l'assenza di batteri e un ph nella norma. Il veterinario ha supposto che la difficoltà del gatto ad urinare si dovuta alla presenza di due calcoli (molto piccoli - risultati da una lastra). I calcoli girando per la vescica la irritano e possono andare a finire nell'uretra bloccando il flusso della pipi'. Dopo il trattamento con il Baytry il gatto e' stato meglio ed e' tronato a esserre quello di sempre. Sabato scorso pero' ha cominciato a miagolare per chiederci aiuto e infatti non riusciva di nuovo a fare pipi'. Natuaralmente il tutto e' successo di sera e non riuscivamo a rintracciare il suo veterianrio. Decido quindi di portare il micio in un centro aperto tutta la notte. Il veterinario fatto un quadro del gatto decide di fargli l'ennesino cateterismo, perchè non ci sono altre soluzioni per sbloccarlo. Purtroppo deve fargli l'anestesia. Dopo la puntura il gatto si addormenta subito. passano una 10 di min e il veterinario mi chiama dicendomi che il gatto ha avuto un blocco respiratorio e ha bisogno di aiuto. Corro subito e vi confesso che vedere il micio in quelle condizioni mi ha fatto molto male. Lo intuba e comincia a pompare..... minuti lunghissimi in cui credevo orami di averlo perso....... fortunatamente l'antidoto fa effetto e il mico comincia a respirare da solo. A questo punto bisogna immediatamente mettere il catetere e fare i prelievi di sangue e urina per una serie di nuove analisi. Riesce a caterizzarlo e a dargli i punti ma si vede benissimo che il gatto si sta svegliando e patisce le pene dell'inferno. Finito col catere bisogna fare il prelievo, ma non riesce a trovare la vena.... vedere l'ago che gira nella zampina mi fa effetto e comincio ad accusare il tutto pure io. Ultima cosa il lavaggio della vescica.... Vi confesso che mentre vedevo il gatto in quelle condizioni il mio unica pensiero era " ora gli dico di farlo smettere di soffrire"....
A cose fatte il veterianrio ci fa un quadro non troppo allegro della situazione...
Il gatto dovrebbe essere operato, ma le sue condizioni e l'eta' sconsigliano l'operazione. l'unica strada alternativa e' far sciogliere i calcoli con l'alimentazione, ma ci vuole del tempo.
il gatto ieri si e' ripreso mangia e giocherella. E non pago ieri sera, nonostante il collare elisabetta e' riuscito a levarsi il catetere strappando i punti.... Così stanotte ogni volta che andava nella sabbietta lo seguivo per vedere se riusci a far pipì.

Mi sembra assurdo doverlo fare sopprime per due calcoli, ma la prox volta che i calcoli occluderanno l'uretra che faccio??? C'e la possibilita' che con la prox anestesia (sarebbe la 5 in meno di un mese) non ce la faccia. E fargli passare quello che e sucesso domenica mattina mi sembra puro egoismo.
Mia madre oggi ha fissato l'operazione per giovedi prox.
Sperando che il micio ce la faccia, che qualita' di vita gli aspetta, sempre nella speranza che l'operazione vada bene?

Ringrazio tutto per l'aiuto che potrete darmi e per il grande supporto che mi state dando.

Ciao
Gianluca


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 14:43   
Aspetta Gianluca!!!

Ma questo è pazzo o cosa???
Sopprimere un micio perché ha 2 calcoli??????

Innanzitutto ti consiglierei di sentire un altro parere al più presto!
Il micio di sicuro ha dolore e non poco e rischia davvero ma da questo veterinario è completamente fuori testa!!!

Cioè, lui sopprimerebbe un animale così? senza aver fatto altri accertamenti?? senti, un veterinario che non trova una vena lascialo perdere, spesso i veterinari che coprono il turno di notte nelle cliniche 24h sono pure alle prime armi...

ma gliel'ha dato almeno un antidolorifico?
Io non mi intendo di calcoli uretrali ma mi sembra una situazione assurda...5 anestesie in un mese?

Ps: il baytrill l'hai dato in iniezione o compresse?

aspetto il parere di altri, il mio è di correre subito da un altro veterinario...


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 14:49   
Ciao sono entrata da poco nel forum, e scusa per la franchezza ma, scherzi far sopprimere Nerino per dei calcoli . E' vero che molto piccoli non possono essere se si vedono in lastra ma !!!
Io ho dovuto fare un'ecografia per vedere quelli del mio miciotto.
Comunque esiste un catetere speciale in acciaio con la punta arrotondata, americano che permette di sbolccare l'uretra di un gatto maschio.
A me è capitato due volte il blocco urinario e sempre la mia vet.(che è a Milano) è riuscita a liberarlo anche là dove un altro vet. (la mia era chiusa, naturalmente) su cui preferisco non esprimermi, ha mandato il gatto in shock tentando di sbolccarlo con un catetere normale (di plastica per intenderci). Cerca quyalcuno che abbia quel tipo di catetere che ormai dovrebbe essersi diffuso. Funziona anche su un pene tumefatto dai tentativi col catetere normale.
Ora il mio Cirò sta benissimo ma bisogna controllarlo spesso perchè è ovviamente recidivo e mangia un mangime speciale per il suo tipo di calcoli.
Cmq è strano che il ph sia normale, i calcoli precipitano in un ambiente acido o basico
Se pensi ti possa servire chiedo alla mia vet. se conosce su geneva chi possa avere quiel catetere speciale.
In bocca al lupo per Nerino


0 
 Profilo
neodyd

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 14:59   
Anche a me sembra assurdo doverlo fare sopprime per due calcoli...... ma vederlo in quelle codizioni, inerme fra vomto e pipi e senza possibilia' di aiutarlo mi ha proprio fatto pensare a questa soluzione estrema.
Grazie per la info per il caterismo di acciaio, purtroppo però nerino non e' facilmente gestibile sotto questo punto di vista.... senza anestesia o cmq un potente calmante non si riesce neanche a farli i lprelievo del sangue.....

attualmente sta seguendo una cura di baytril (iniettabile xche' con le pillole non reagisce a modo) e tolfedine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neodyd il 21-05-2007 15:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neodyd il 21-05-2007 15:03 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.412 Secondi