home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  il dolore di Raissa - Discussione n 87294 - PermaLink
   il dolore di Raissa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
superdesy21

Registrato dal: 07-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 12:57   
l'abbiamo portata varie vole dal veterinario e ci ha confermato che si tratta di stress.
In effetti sembra strano anche a noi che il tutto sia iniziato dopo tutto questo tempo. Sarà un anno circa che si "depila", ma fin'ora senza graffiarsi.
Ho notato che da quando ha il collare vittoriano non ha la necessità di grattarsi o di leccarsi, l'unica cosa che noto è la grandissima tristezza. Tutti i segni che si era procurata stanno sparendo e la pelliccia dà i primi segni di comparsa, è vero che sono passati solo pochi giorni però penso che se si fosse trattato di allergia o micosi non sarebbe migliorata la pelliccia.
Mi si stringe il cuore a vederla così però fino a quando non trovo chi possa consigliarmi i fiori di bach il collare vittoriano rimane la mia scelta.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 14:19   
Però se la causa di tutto è lo sress e la depressione, il collare rischia di far peggiorare il suo stato, già che dici che la vedi più triste la dice lunga.
Comunque immagino siano stati escusi parassiti, ma potrebbe essere tante cose. La prima gatta di mio padre aveva gli stessi sintomi della tua e si scoprì che era dovuto ad uno squilibrio ormonale. Facendo delle cure a cicli spariva tutto


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 17:47   
Mi sembra strano che sia a così tanto tempo di distanza per la perdita del compagno. Si, soffrono, ma superano molto più facilmente di un umano. Sicuramente prendendo i nuovi micini avete peggiorato la situazione, e introdotto uno stress maggiore. Avete escluso con test specifici allergie e intolleranze? O solo ipotizzato? Perchè comunque il fatto che ora non si morda non mi sembra predittivo. Se ti prude ma sei "legato" a parte strusciarti in qualche posto non puoi fare altro. E il pelo ricresce perchè non se lo strappa. Vista la zona potrebbe essere per contatto alla cuccia o qualcosa di simile. Comunque puoi mettere le foto della zona?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ElenaV il 09-07-2014 17:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ElenaV il 09-07-2014 17:52 ]


0 
 Profilo
superdesy21

Registrato dal: 07-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 10:24   
posterò le foto della zona.
monika71: che tipo di analisi hai fatto per capire che si tratta di squilibri ormonali?
Ho parlato con il veterinario e ribadisce il concetto di stress, lui è contrario a darle medicinali perchè è convinto che nel suo caso non servano...
che dilemma... vorrei sentire un altro medico ma non saprei a chi rivolgermi: sono di Trieste, qualcuno saprebbe indirizzarmi?




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 11:17   
esattamente non mi ricordo perchè sono passati tantissimi anni, però a questo punto converrebbe sentire anche un altro parere. Io sono lontana, quindi a Trieste non saprei indicarti nessuno, spero lo faccia qualcun altro.
Onestamente, ma questa è una mia idea personale, mi fido poco di quei medici, anche per noi umani, che quando non individuano il problema dicono subito o che è lo stress o è disturbo psicosomatico. Ma sottolineo è una mia opinione.


0 
 Profilo
superdesy21

Registrato dal: 07-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 11-07-2014 alle ore 09:05   
Ho provato a farle la foto, non si capisce molto perchè non ama essere presa in braccio o sollevata.
La situazione dopo una settimana di collare è migliorata molto, ma ci sono alcune zone come quella in alto a destra che sono ancora segnate.
Raissa per tutto questo periodo non ha sentito il bisogno di grattarsi o leccarsi, era praticamente ferma. Proverò a portarla in una clinica in Slovenia, dicono che sono molto bravi, il problema è che non so se ci vuole il chip.


0 
 Profilo
superdesy21

Registrato dal: 07-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 11-07-2014 alle ore 09:07   
non riesco apostare la foto...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 11-07-2014 alle ore 15:56   
Clicca su inserisci foto, la selezioni,clicchi su invia foto,dopo pochi secondi apparirà un codice nella banda accanto alla finestrella dove vedi la foto, copia il codice nel testo del tuo commento e invia il commento normalmente


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.940 Secondi