home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino di 3 mesi che fatica a respirare - Discussione n 87290 - PermaLink
   Gattino di 3 mesi che fatica a respirare

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 69 )
MinuFreestyle

Registrato dal: 08-07-2014
| Messaggi : 34
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:23   
Salve a tutti,premetto che oggi verso le tre dovremmo andare dal veterinario ma volevo più spiegazioni visto che finora abbiamo solo parlato al telefono,il mio gattino una settimana fà ha incominciato a tossire così il vet gli ha prescritto un antibiotico il Bassado,ora la tosse gli è passata,starnutisce solo e fa fatica a respirare e qualche volta riesce a vomitare alcuni muchi,non mangia da ieri notte e dorme solo,così preoccupato ho chiamato il vet e mi ha detto che ha una tracheopolmonite e ha detto che può morire ma io non credo visto che penso che la tracheopolmonite sia una malattia virale e gli altri due gatti la mamma e la sorella non hanno nulla anzi mangiano e giocano molto,inoltre volevo n che dirvi che gli occhi e il nasi o mi sembrano normali,che faccio?ha ragione il vet?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:27   
Ciao!
Non ho capito una cosa, Ma il tuo vet ha mai visto il micio?


0 
 Profilo
MinuFreestyle

Registrato dal: 08-07-2014
| Messaggi : 34
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:31   
Da quando ha il raffreddore e mal di gola no,lo vide verso giugno quando stava bene,perciò io spero che si sbagli


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:33   
A parte che appunto non si capisce se il veterinario l'abbia mai visto, ma che vuol dire se ha ragione lui?????
Innanzitutto fallo visitare e poi lascia che sia lui a valutare la situazione clinica e a fare prognosi e impostare terapia.
Poi se non ti fidi trova un veterinario di cui ti fidi, però a meno che tu abbia studiato veterinaria direi che il medico a cui ti rivolgi ne sa comunque di più.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:36   
Quindi cura, diagnosi e presagio di morte senza nemmeno visitarlo?!

Io lo porterei da un altro vet...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:37   
certamente se non lo vede può solo fare ipotesi.
Considera che quello che i cuccioli sono più delicati degli adulti, per cui diverse patologie per loro sono potenzialmente gravi.
Il fatto che non mangi e dorma solo sicuramente NON è un buon segno, per cui concordo col collega che dice che può essere grave la situazione. Sicuramente prima si interviene meglio è.


0 
 Profilo
MinuFreestyle

Registrato dal: 08-07-2014
| Messaggi : 34
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:38   
Il mio "ha ragione lui " era riferito alla speranza che il gatto a esso un semplicissimo raffreddore ,visto che il vet il gattino non lo ha visto da quando sta male ma prima che accadesse tutto ciò,inoltre penso sia una raffreddore perchè un giorno portammo la mamma a sterilizzare e la sera lei non li voleva vicini e così dormirono al freddo poiché quella sera diluviò ( noi i gatti li teniamo fuori perchè non vogliamo animali in casa,visto che la mamma era una randagia che veniva a dormire sul nostro terrazzo)


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:39   
Io sinceramente non approvo terapie antibiotiche date per telefono senza avere una concreta visuale di come sta il micio.
Intanto spero che gli altri due gatti li abbiate tenuti separati, nel caso fosse contagioso...
Poi..aspetta che ti dice il vet dopo la visita, e se non ti convince vai da un altro...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:47   


08-07-2014 alle ore 12:38, MinuFreestyle wrote:
Il mio "ha ragione lui " era riferito alla speranza che il gatto a esso un semplicissimo raffreddore ,visto che il vet il gattino non lo ha visto da quando sta male ma prima che accadesse tutto ciò,inoltre penso sia una raffreddore perchè un giorno portammo la mamma a sterilizzare e la sera lei non li voleva vicini e così dormirono al freddo poiché quella sera diluviò ( noi i gatti li teniamo fuori perchè non vogliamo animali in casa,visto che la mamma era una randagia che veniva a dormire sul nostro terrazzo)



se tu dormi all'aperto e un tuo parente anche non necessariamente vi ammalate entrambi no?
Detto ciò certamente anche io sono contraria alle terapie di questo genere date per telefono, sarebbe stato da portare a rivedere già quando ha iniziato a tossire, ma soprattuto adesso vista la situazione deve assolutamente vederlo qualcuno.
Non te lo so dire neanche io senza vederlo se il gatto ha un semplice raffreddore o meno, di sicuro non è positivo come ti dicevo che abbia smesso di mangiare e che sia apatico.



0 
 Profilo
MinuFreestyle

Registrato dal: 08-07-2014
| Messaggi : 34
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:59   
Come ho scritto all'inizio oggi stesso lo porto verso le 15 intanto lui continua a starnutire e a cacciare muchi


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi