home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ancora pulci! - Discussione n 87255 - PermaLink
   ancora pulci!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 10:06   
ho messo il frontline al mio cane il 19 giugno, ora ha di nuovo le pulci e credo proprio di non poterlo rimettere perchè è passato poco tempo. prima di metterglielo non ha fatto nessun bagno, sono 9 mesi che non lo lavo e nessun bagno neanche dopo averlo messo. unica cosa che ogni 10\15 giorni faccio e abbinare uno spray all'olio di neem, quello della camon, e secondo me è proprio questo che contribuisce a far essere inefficace frontline. preciso che lui passeggia su marciapiedi, nell'erba non lo faccio entrare. ora non so che fare, dorme con me e ogni volta queste maledette pulci me le trovo nel letto e mi pungono. che schifo!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 12:39   
io per fortuna non ho esperienza diretra di pulci , ma ho letto altri topic sull'argomento.
non credo che l'olio di neem centri nulla, le cause potrebbero essere due , o non hai sterilizzato bene la casa dopo la prima infestazione , oppure a pippino ormai non fa più effetto il frontline e quindi dovresti cambiare il principio attivo .

ma io sarei orientata più per la prima ipotesi , è difficile riuscire a sterilizzare tutto e le maledette uova di pulci sono microscopiche !


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 13:05   
ma come faccio a sterilizzare tutto? e poi, se ha il frontline, perchè gli rimangono addosso? stavo pensando di cambiare con expot, visto che protegge anche dalle zanzare ma ho paura che gli faccia allergia, visto che non sopporta neanche advantix. nel frattempo cosa posso fare? è infastidito, si gratta molto e anche io al pensiero di averle nel letto ho un prurito!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 13:17   
C'era un altro Topic poco tempo fa con un problema identico al tuo, spero si colleghi qualcuno che possa linkarlo.... Io non ho letto approfonditamente perché fortunatamente ancora non ho avuto questi problemi, ma li spiegavano un sacco di cose.....
Comunque io uso il Vecra 3D che ha un principio attivo diverso sia dal frontline che dall'advantix.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 13:52   
speriamo allora che qualcuno linki quel post. per il vectra 3d serve la ricetta? protegge anche dai flebotomi? a lui devo mettere l'antiparassitario anche d'inverno perchè gliele trovo ugualmente, qua leggo di persone che d'inverno invece non lo usano avrà qualcosa che le attira


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 17:52   
Monica anche miei hanno lo stesso problema ,,,eh...scalibor già ce'ha , ugualmente 20 giorni fronteline , uso spay naturale Defensor eco...che specifica per zanzare , uso ogni pomeriggio 2-3 spruzzi ....zecche niente ma mordichiano ogni tanto le zampette ,,a me mi da fastidio, ho paura che fose pulce ,,mentre che ieri coccolavo Bianky , ho trovato 1 sotto pancia ,,,non saprei che cosa devo fare di più..temo aver caricare troppo antiparassitario...ma non mi piace ossessivamente mordichio di zampe .....se trovi qualcosa , fammi sapere ,,,so che ci sono shampo per pulci ma non so ,,,
P.s. ho dimenticato , gli do ogni giorno una pastica di Aglio , specifico antiparasidario naturale e aiuta x circolazione sangue..: http://www.zooplus.it/shop/cani/antiparassitari_cani/antiparassitari/cani/95501


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 18:05   
grazie fara non so che fare neanche io. poco fa ne ho trovato una sul mio letto che saltava anche io 2 anni fa usavo defensor eco, poi ho cambiato con camon, anche perchè defenson andava spruzzato ogni giorno mentre camon ogni 10\15 giorni, quindi è più pratico. queste pulci son diventate toste e non le uccide più niente. la paura è che portandolo a passeggio si riempirà di più e non vorrei neanche che camera mia diventasse il posto delle pulci


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 18:16   
Ciao neoregelia, probabilmente le pulci sono diventate resistenti al frontline.

Guarda, io ho, nel mio caso, una gatta che soffre di DAP e con il frontline fa..ma non come l'advantage...Nerina non ha buchi nella bassa schiena a causa degli strappi, il pelo è più uniforme..quindi presumo che advantage sia più efficace del fronline. Visto che c'è anche per cani, potresti provare e vedere se ha una maggiore efficacia.....e ogni tanto cambi in modo che le pulci non diventino resistenti.

Anche camminando sul marciapiede, le pulci le prende lo stesso, come dalle uova che porti tu in casa sotto le tue scarpe.

Ora, finchè non hai risolto il problema, non fallo dormire con te, perchè il morso delle pulci può risultarti pericoloso ( a parte che per questioni educative e igieniche ritengo che un cane non debba dormire con i padroni....non abbila a male ). Fai intanto anche una disinfestazione ambientale con aspirapolvere, e come antiparassitario per l' ambiente anche l'olio di neem dovrebbe andare bene.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 18:46   
Non credo che serva la ricetta, non so dirtelo con precisione perché lo compro dalla veterinaria, e copre anche i flebotomi per 1 mese intere tutta la durata della somministrazione, anche se per sicurezza anch'io dopo 15 gg spruzzo l'olio di neem.
Io non so linkare, ma se fai la ricercando pulci nel forum ti compaiono un sacco di post, e in uno ho letto che c'è un prodotto (mi sembra proprio della frontline) per disinfettarevanche la casa.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 21:38   
Mi sa che il corrispondente canino dell'Advantage sia l'Advantix, e Pippino non lo tollera..

Nella mia vita precedente in campagna, è capitato che fossero invasi loro (erano 4!!), e anche noi ci siamo ritrovati le pulcette nel letto, che pizzicavano eccome.

Allora il vet ce li aveva fatti lavare tutti e 4 con il Neo Erlen: impressionante come funzionasse!! Le vedevi andar giù nell'acqua del risciacquo stecchite (Keaton aveva un pelo che doveva essere il loro habitat naturale, quando ne vedevi una, lo scoprivi poi strapieno)

Non so però se si possa fare, con il Frontline dato il 19 giugno. Va chiesto al vet. E soprattutto va chiesto come continuare la prevenzione, perché lo shampoo risolve per pulci (e uova) già presenti, non protegge dal riprendersele.

Quelle nel letto ci avevano messo un po' di più a sparire del tutto nonostante la pulizia a tappeto, ma non potendo più 'nutrirsi' sui besti spariscono eh, e noi credo avessimo una discreta infestazione anche ambientale, non mi pare proprio il tuo caso.

Rimedio della nonna?
Mezzo bicchiere d'acqua sul comodino.
Non so perché funzioni (cercano di berci?), ma ci si suicidano davvero


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi