home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con crisi - Discussione n 87254 - PermaLink
   gatto con crisi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
pet12

Registrato dal: 06-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 09:37   
buongiorno ho un problema con il mio gatto maschio di un anno e mezzo castrato. e da due giorni che verso mezzoggiorno ha una specie di crisi nel senso si corica da un lato inizia a respirare affanosamente fa cacca e pipi e nei casi in cui abbia mangiato vomita; ma la cosa più preoccupante e che raggiunge un anemia assurda avendo mucose e naso bianco il tutto dura circa 5 minuti poi riprende l'orientamento si alza ma senza muoversi per l'anemia e mangia dopo un 15 minuti qualcuno ha avuto una simile situazione può aiutarmi?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 10:03   
Ciao...scusa,ma...dopo due giorni che sta così e sei preoccupata x lui..non lo hai ancora portato dal vet per accertamenti esami ecc.??

Portalo a far vedere subito...è un gatto giovane..e cosa vuol dire MEZZO castrato??
Le crisi di questo genere vanno indagate approfonditamente e senza tergiversare..


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 10:49   
Ciao Pet12
Succede da due giorni sempre a mezzogiorno? " nel caso in cui abbia mangiato vomita" significa che un giorno ha vomitato e l'altro no? Cosa sta mangiando?
Le crisi che descrivi mi sembrano piuttosto gravi....vola dal vet!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 10:55   
Subito dal vet, che aspetti?

acchiappacoda, l'utente intendeva che ha un anno e mezzo


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 10:56   


06-07-2014 alle ore 10:55, paolagr1 wrote:
Subito dal vet, che aspetti?

acchiappacoda, l'utente intendeva che ha un anno e mezzo



Hai fatto bene a scriverlo Paola! Anch'io avevo capito mezzo castrato!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 11:15   
@Paola....porta pazienza..oggi è domenica..i neuroni...son a prendere il sole...sparapanzati..qui è solo rimasto il personale indispensabile al minimo...
Detto questo..è la cosa dell'anemia citata che non capisco e bisogna che venga esaminata..
Non credo che il mangiare c'entri...se non per il vomito....ma il respiro affannoso e spossatezza orientamento e naso bianco..e citata anemia avvengono anche se non mangia..o sbaglio??


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 12:53   
Chiariamo per tutti subito una cosa: non è che si può diventare anemici una volta al giorno e poi va tutto a posto in 5 minuti, l'utente vede le mucose bianche perchè probabilmente il sangue in quel momento non arriva perifericamente e ha usato il impropriamente il termine "anemia" per spiegare la situazione.
Ciò non cambia l'urgenza della visita che avrebbe dovuto avvenire già dopo il primo episodio. Sembra trattarsi di crisi convulsive ma urgono accertamenti.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 13:41   
Per quanto mi riguarda..siamo d'accordo sul fatto che l'anemia non arriva improvvisamente..e poi dopo un tempo relativamente breve..improvvisamente scompare...
Quello che non mi e' chiaro..e' la puntualita' o quasi del.."intorno a mezzogiorno"..e non in altri momenti della giornata.. e restando fermo il concetto della visita, cmq necessaria x appurare lo stato di salute attuale..non e' neppure definito cosa avviene o cosa fa o ha fatto il gatto nei minuti precedenti prima a questa "crisi"...il saperlo potrebbe far assumere contorni diversi al problema..




0 
 Profilo
pet12

Registrato dal: 06-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 13:55   
Allora ho chiamato il vet di zona che fa grossi animali purtroppo nn per mancanza ma abito in un paesino della Sicilia dove la città più vicina e a 83 km e nn ho disponibilità di auto gli atta chi sono sia che mangia che non lo ha visitato temperatura normale gli ha fatto due punture una flebo e mi ha parzialmente esluso una forma leucemica gli attacchi sono variabili perché come lo ha preso per visitarlo si e un po' infastidito gli ha tirato un braccio ed ha avuto la crisi


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 14:04   
Cioe' ancora respiro affannoso e anemia mucose??
Ha fatto 2 punture e flebo di e per cosa??? che spiegazione ha dato e ha deciso di fare esami ulteriori..es. sangue o altro??



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi