home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Antiparassitari vs. Mare - Exspot - Discussione n 87249 - PermaLink
   Antiparassitari vs. Mare - Exspot
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
DaNy12

Registrato dal: 14-04-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-07-2014 alle ore 16:52   
Buona sera , ho una cucciola di maltese di 2 anni... come antiparassitario per lei ho sempre usato il FRONTLINE fin da quando era cucciola, ma ogni tanto, le ho trovato attaccate delle zecche... cosi il mese scorso ho deciso di cambiare antiparassitario e per non usare collari (ai quali non è abituata), mi hanno consigliato l'EXSPOT... con protezione totale da pulci, zecche, zanzare, pappataci e mosche. Fin ora (a parte un leggero prurito all'inizio) sembra essere MOLTO EFFICACE... A breve però dovrò partire per una vacanza estiva e ovviamente porterò la mia pesta con me. Capiterà di portarla in spiaggia e di farle fare il bagno, ma ho letto che l'exspot non è resistente all'acqua. In un altro sito invece ho letto il contrario:

http://www.farmaciafornari.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=49&category_id=&option=com_virtuemart&Itemid=37

cosa che mi è stata detta anche dal proprietario del negozio di animali che mi ha venduto il prodotto.
A questo punto però mi viene il dubbio? RESISTE O NO? se in vacanza con me le faccio fare il bagno o la lavo (se sporca di sabbia, con shampoo), come mi devo comportare? resta sprovvista di antiparassitario? pensavo di tornare al frontline e di aggiungere uno spay contro le zanzare... AIUTOOO

ps: sono della Sicilia (leggendo qua e la nel forum ho letto che la zona è importante)....

Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DaNy12 il 05-07-2014 16:53 ]


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 15:11   
io sinceramente non ho provato l'EXSPOT...ma devo dirti Froneline anche non è tanto resistente dall'acqua...fatto che stai in zona di pericolo di zanzare , perché non lo usi Scalibor,, diciamo che abitando con prodotti naturali in vacanza ,,fatto che farà pure bagni , allora non ha senso usare pippette ,,,ma poi collare togli e dopo bagno lo metti,,per proteggere ancora di piu , usi spay ,,poi quando ritorni da vacanza ,,ritorni abbinando fornteline o exspot con collare che già ci sta!!
cmq questo è la mia idea che sono un utente normale ,caso mai conferma con tuo vet.....Buon viaggio!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fara1 il 07-07-2014 15:12 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 20:22   
Le fai un ottimo bagno il primo giorno di vacanza in Sicilia
Poi le metti collare scaliboor ( che toglierai quando fa bagno in mare e doccia acqua dolce ) poi lo rimetti ,appena asciutta

Integri con frontline spray o con olio di Nem spray ,naturale
allontani le zanzare da casa con Citronella spray o candele se vai in vacanza in una casa

Le pipette con bagni in mare e successiva doccia acqua dolce assolutamente necessaria , non hanno effetto desiderato e non puoi peraltro continuare ad applicarne ogni giorno perché sono in ogni modo delle sostanze " velenose " anche se il termine e ' forse inadeguato

Fara ti ha scritto più o meno la stessa cosa ,mi pare





0 
 Profilo
DaNy12

Registrato dal: 14-04-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 09:41   
quindi anche mettendo ad esempio l'advantix le cose non cambiano? è sempre poco efficace se si bagna? io ad esempio sapevo che questo problema non c'era con il frontline... sinceramente comprare lo scalibur solo per i pappataci (considerando anche il fatto che non riuscirebbe a tenerlo neppure mezza giornata) e poi comunque integrare con il frontline mi sembra, non so, strano... ma principalmente perchè come prodotto che tiene lontani zanzare e pappataci uso già lo spray alla citronella (zanzagiò) e integro con l'exspot che già di suo è pure per zanzare e pappataci...:/ vi ringrazio immensamente per i consigli ma sono taaanto confusa... :(


se comunque mi dite che in ogni caso i prodotti a pipette tendono a diminuire la loro efficacia con il bagno, non so a sto punto se conviene cambiarlo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DaNy12 il 13-07-2014 09:43 ]


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 20:21   
Io uso l'Expot d'estate e il Frontline d'inverno.
Vado al mare spessissimo e i miei cani sono sensibili di pelle quindi dopo il bagno li devo rilavare con l'acqua dolce (non tutti ne hanno bisogno però).
La veterinaria non mi ha mai detto di questa cosa dell'Expot, non posso fargli il bagno subito questo si...Metto lo spot on e poi bagno dopo 2 giorni così come non posso fare il bagno e mettere immediatamente lo spot on (come fanno molte toelette)ma seguendo queste regole comunque la protezione rimane perchè il prodotto viene assorbito.

Con Advantix e Frontline ho trovato sempre zecche anch'io comunque(il Frontline comunque d'estate è poco efficace...a meno che non si associ allo Scalibor). Con l'Expot invece mai...in 2 anni che lo uso. Fino adesso sono pienamente soddisfatta.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.605 Secondi