home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tom cos'ha? - probabile herpes - Discussione n 87209 - PermaLink
   Tom cos'ha? - probabile herpes

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 17:49   
Vi ricordate del gattino mansueto?
Ebbene credo che, oltre che essere dolcissimo, abbia qualcosina.
Sicuramente il raffreddore, ma non posso iniziare l'antibiotico prima di lunedì - perché deve fare 5gg e io venerdì non ci sarò.
Mangia, beve, gioca abbastanza, ma soprattutto dorme molto, ore e ore...
Ecco qualche foto, e metterò anche dei video su youtube (privati) con il link potrete vederli.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 08-07-2014 23:02 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 18:42   
Carino.
Portalo a visitare invece di optare per una terapia fai da te.




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 19:46   
non faccio mai 'fai da te'
la veterinaria mi ha detto di fare la cura antibiotica.
volevo solo un confronto in più.
come lo vedete il tigratino?
http://youtu.be/Dng8xwDD94Y
Guardate il video, non vi preoccupate se dice cose strane prima di farvelo vedere è solo che ho messo il link non in lista.

ps il video è stortoooo pensavo di averlo fatto dritto :(
è la risoluzione del video che è troppo alta, quindi me lo mette in verticale, e inoltre riduce la qualità, non si capisce niente in questo video: youtube maledetto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 02-07-2014 19:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 02-07-2014 19:58 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 20:00   
Il video mi sa che non posso vederlo, ma dalle foto mi sembra un pò abbattuto. Puoi portarlo a visitare?


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 21:32   
dal video, guardato a testa piegata, a me sembra raffreddato.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 22:18   
non so ancora se potrò portarlo a visitare.
la settimana prossima mi sono riproposta di portare a vaccinare il casalingo.
di far castrare Arcibald.
ma da lunedì inizierò anche i 5 gg di antibiotico per il piccolo. tutti e 4 i fratellini hanno avuto un po' di raffreddore, ma lui è l'unico un po' abbattuto. sto dando anche un pochino di l-lisina (sempre in base alla terapia della dottoressa).
mangia, fa i bisogni, gioca con i fratellini, fa le fusa, è molto docile, beve. solo che dorme moltissimo, ore e ore...cambia posizione e ricade in un sonno profondissimo. perciò credo sia debilitato, e domani richiamerò la dottoressa per cercare di capire se è opportuna una terapia antibiotica e basta, ho possiamo dargli anche qualche altro supporto. anche se con questo caldo...probabilmente la dott. mi dirà che pasta herpless + antibiotico


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 22:28   
https://www.facebook.com/photo.php?v=772863296077427&set=vb.100000612922346&type=2&theater

@elenaV si è raffreddato, per questo dovrò fare antibiotico...magari è solo mogio per il raffreddore


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 09:28   
fai test Fiv Felv e se puoi anche un emocromo completo


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 05-07-2014 alle ore 21:25   
Ciao io ho un micio briciolo identico al tuo. Il mio ha circa 4 mesi... anche lui forme molto ma quando è sveglio è una peste... ora io non sono una vet e non si se quello che sto per dirti è una cretinata, ma ogni volta che ho chiamato la mia vet perché vedevo qualche mio micio/a abbattuto mi ha sempre risp che l'importante è che mangia beve e gioca... che se stesse male non farebbe nulla di tutto ciò. Ma cm ti hanno già consigliato se sei giustamente in pena fallo vedere. Trova un buco di 10 minuti e portalo. Ricorda che loro non possono dirci se stanno male e solo tu conosci il suo carattere. Può essere solo molto docile e tranquillo come potrebbe avere magari un fastidio qualunque. X toglierti il dubbio puoi solo farlo visitare


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 10:01   
L'ho portato dalla veterinaria. Non ha voluto fargli le analisi perché come succede ogni volta...così come è arrivato in clinica è uscito dal trasportino e ha iniziato a giocare con tutto, anche con il tester delle feci Poi ha cercato di abbattere il trespolo del pappagallo della clinica e ha seviziato la gatta della clinica. Ora sono 48h che gioca e non sta fermo. Secondo la dottoressa, purtroppo, il mio parco è un focolaio di herpes, visto che molti danno loro da mangiare, ma pochi li curano, i gatti aumentano e aumenta l'estensione del virus, infatti molti di loro non rispondono più ai farmaci soliti, perchè il focolaio si è irrobustito. Visto che tutti e 4 hanno mostrato questi sintomi... è probabile che alla loro ricomparsa dovrò usare l'antibiotico, ma adesso stanno bene, fa molto caldo e l'abbattimento potrebbe ripresentarsi con l'utilizzo di farmaci. E' preferibile tenerli sotto osservazione, dar loro herpless, e aspettare. Mi ha spiegato che quasi tutti i gatti con herpes, da cuccioli, superano la fase dei sintomi, come se fosse una specie di "iniziazione" al virus, quelli che non la superano...insomma si tratta di selezione naturale. Loro comunque hanno avuto sintomi molto blandi, niente ulcere o aderenze oculari, nessuna presenza di muco eccessiva. Si spera che siano forti e che in futuro i sintomi si mantengano sempre sotto questa forma, come per tutti gli altri del gruppo. Più tardi vi faccio vedere un video di lui che corre avanti e indietro. Mi ha fatta spaventare molto...
Ps ha anche preso peso in 3 gg.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi