home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  ho bisognio di una aiuto, il mio pesce rosso sta male,non so che fare - Discussione n 87170 - PermaLink
   ho bisognio di una aiuto, il mio pesce rosso sta male,non so che fare

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
saphira

Registrato dal: 30-06-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 11:41   
il pesce non ce l'ha fatta, dopo un bagnio in aqua e sale che mi avevano consigliato sembrava stare meglio ma poi è andata...quando e morto ho notato che aveva la pancia gialla che di solito era bianco argenteae invece di essere a galla era cmq sul fondo...non so cosa abbia avuto ma spero non sia qualcosa che contaggi anche l'altro... grazie a tutti per l'aiuto


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 12:23   
Saphira mi dispiace molto. Forse potrebbe aver avuto un infezione .
Tieni d'occhio gli altri, e semmai se hai il sospetto di un ifezione metti nell'acqua un antibiotico ad ampio spettro, lo trovi nei negozi ben forniti. Dovresti comunque accertarti che non ci siano parassiti nell'acquario. I pesci ti sembrano come sempre? Nuotano con le pinne ben aperte in maniera armonica o a scatti? Si strusciano contro gli arredi o contro le pareti dell'acquario?
Comunque è essenziale che tu metta un filtro, se non l'hai gia fatto, perchè ogni cambio di acqua e spostamento del pesce provoca un grande stress a loro, anche gli sbalzi di temperature li indeboliscono e si sa che quando viene cambiata l'acqua c'è sempre un cambio di temperatura. Un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 15-07-2014 12:24 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 00:34   
Al 99,99% la causa della morte del tuo pesce é la condizione in cui lo fai vivere.
I pesci rossi non possono vivere in vaschette senza filtro e senza ossigeno.
Sono pesci nuotatori, hanno bisogno di spazio,acqua pulita ed ossigeno, specialmente quando fa caldo.
Non serve fare cure inutili, sono le condizioni di vita sbagliate. Equivalgono a una sevizia.



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 14:42   
Quoto didi45.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 22:06   
Monika scusa ho letto solo ora la domanda, si la mia "chicco di riso" ha partorito una volta, sono riuscita a far anche dischiudere le uova, ma gli avannotti sono durati una settimana

Comunque io ho omparato a distinguere il sesso dei pesci rossi adulti..le femmine, davanti alla pinna anale, hanno una specie di bollicina che sporge..se non la hanno, sono maschi


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 17-07-2014 alle ore 19:34   
io ho scoperto dopo come distinguere il sesso e appunto mi sono accorta che i miei erano tutti maschi.
comunque da quel che ne so io la riproduzione in acquario è molto difficile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 17-07-2014 19:36 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-07-2014 alle ore 20:44   


17-07-2014 alle ore 19:34, monika71 wrote:
io ho scoperto dopo come distinguere il sesso e appunto mi sono accorta che i miei erano tutti maschi.
comunque da quel che ne so io la riproduzione in acquario è molto difficile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 17-07-2014 19:36 ]



Per i pesci rossi è difficilissima, anzi quasi impossibile se non si ha tutta l' "attrezzatura" adatta, spesso gli avannotti muoiono prestissimo


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 15:59   
Il sesso dei carassi si distingue come per la maggior parte dei pesci ,dalla papilla genitale al momento della deposizione,cilindrica nella femmina ,conica nel maschio.
In acquario se si assiste alla deposizione di uova ,per farle schiudere e portare i piccoli al nuoto,occorre prelevarle e metterle in un acquario a parte con acqua identica ma ben pulita e aerata. Quando dopo la schiusa i piccoli ,dopo aver assorbito il sacco vitellino inizieranno a nuotare, occorrerà nutrirli di frequente con cibo adatto.
Non é difficile, ma neppure semplice riprodurli. Occorre esperienza.
Mi spiace non ricordare i tempi ma dalla deposizione al nuoto libero passano alcuni giorni. Contrariamente a quanto si possa pensare nella maggior parte delle specie dei pesci,i piccoli quando nascono non possono ancora nuotare.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 23:09   
Io li avevo messi in una sala parto per pesci posta in un angolo della vasca, ne avevo 7-8 e stavano cominciando a riassorbire il sacco vitellino ( ogni tanto li vedevi anche "scattare" da un lato all'altro della sala ), poi hanno cominciato a sparire...e qualcuno l'ho trovato morto...io credo che gli altri pesci siano riusciti a risucchiarli attraverso le fessure

spero che quando ci riproverò andrà meglio...perchè davvero è un'esperieza bellissima.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.044 Secondi