home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Forse il mio cane ha ucciso 6 cuccioli delle mie micie - Discussione n 87161 - PermaLink
   Forse il mio cane ha ucciso 6 cuccioli delle mie micie

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 23:24   
Credete non ho idea. Forse Lo ha strappato x difendere i cuccioli e non c'è riuscito... o non lo so... ma oggi quando l'ho fatto rientrare la prima cosa che ha fatto è stata andare dove stavano i cuccioli. Leggendo ho scoperto che o cani leccano gli animali più piccoli x un "senso materno" anche se maschi. Ed è questo che mi lascia perplessa... li leccava come ha fatto con briciolo che quando l'ho trovato aveva non più di 1 mese e mezzo e non gli ha mai fatto male. Non riesco a capire... Vorrei solo cancellare la scena che ho trovato. Vorrei avere ancora i piccoli... la casa ora sembra vuota


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 09:27   
Prendi il cane,mettilo tranquillo col muso sotto una buona fonte di luce.
Osservalo con calma e attentamente,se non ha nemmeno un micrograffio sul tartufo,o sul muso in generale...e nemmeno una goccia di sangue rappreso sul pelo di collo o torace,probabilmente non é lui il colpevole.


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 11:26   
Niente graffi e niente sangue. L'ho guardato tutto anche le zampe... nulla...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 12:00   
Ma le mamme gatte ora che comportamento hanno col cane? Amici come prima o hai notato qualcosa di diverso?


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 13:02   
Amici come prima. Stanno accanto a lui tranquillamente. Anche briciolo il piccolo ci gioca come sempre. Spero con tutta l'anima che non sia stato lui...


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 13:04   
Ah un'altra Cosa. .. un'amica mi diceva che magari Charly giocando e saltando può avere schiacciato i più grandi. Ma solitamente non ha questi atteggiamenti. È un cane adulto di circa 5/6 anni non so di preciso. Io ce l'ho da 7 mesi. Oltretutto ha una zampa storta e anche se cammina e corre benissimo, non salta più di tanto. Cioè salta solo x necessità


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 14:51   
Dubito fortemente che il cane possa avere la determinazione di uccidere tutti i cuccioli. E comunque come qualcuno ha scritto l'avresti trovato sporco di sangue.
La determinazione scientifica di eliminate tutti i gattini è tipica dei gatti maschi.
Dalla finestra aperta può essere entrato un adulto, di certo non è stato il piccolo di 4 mesi.
Le tue gatte si sono accoppiate con gatti esterni, uno di quelli o più di uno, ben consapevole della presenza delle femmine, è entrato e ha fatto la strage.
È successo anche a una ragazza sel forum, Chiaralagattara.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 16:20   
non posso fare altro che , quotare Annas.


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 23:18   
Ringrazio veramente tutti di cuore x le vostre risposte


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 23:29   
Comunque avevo una vicina di casa che aveva salvato un gattino di 10 giorni e lo aveva posto in una scatola con sopra appoggiata della roba ( boh? )...bene, la sua cagna, una meticcia di taglia grande, anziana, è andata un giorno verso la scatola, ha buttato giù tutto quello che vi era sopra e ha preso in bocca il gattino, ferendolo, e naturalmente quello è morto. Eppure poco prima avevano perso una gatta che con i suoi cani ci dormiva.

Che sia stato o no il cane, anche se quello ci gioca o li accudisce, non fidatevi mai...può bastare un attimo, gli animali sono imprevedibili...quindi non lasciate mai il vostro cane giocare con gattini piccoli che non possono difendersi, anche se ci siete voi presenti, ripeto, basta un attimo per fargli male. Questa è naturalmente la mia opinione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi