home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  zecca - Discussione n 87144 - PermaLink
   zecca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
murdoc

Registrato dal: 28-06-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 13:38   
questa mattina ho trovato una zecca sul collo del mio cane,secca....come l'ho toccata è caduta, ma un pezzo è rimasto attaccato. che cosa devo fare?


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 14:07   
Se non è arrostito , niente , puoi mettere un pò betadine o altre cose x disinfettare...vedrai che dopo qualche giorno il meccanismo di tuo cane , che considera un corpo strano lo butta fuori...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 19:21   
Fara, che vuol dire "arrostito" ?

ma la testa è rimasta dentro? come dice fara, l' organismo del cane potrebbe buttare fuori il corpo estraneo..controlla la zona, se vedi che si gonfia o simili, portala dal vet


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 08:58   


28-06-2014 alle ore 19:21, paolagr1 wrote:
Fara, che vuol dire "arrostito" ?

ma la testa è rimasta dentro? come dice fara, l' organismo del cane potrebbe buttare fuori il corpo estraneo..controlla la zona, se vedi che si gonfia o simili, portala dal vet




fai con smartphon ti dico che succede lo stesso!!!! è vero che sono straniera ma questo telefono è peggio di me,,,hhihihi scrive quello che vuole cmq volevo dire Arrossire...


0 
 Profilo
milona26

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 15:58   
salve sono nuova, scrivo qui per non iniziare un post simile: tre giorni fa ho salutato la mia adoratissima lupona di 10 anni e sono a pezzi, potete immaginare. Mentre mi recavo presso la sua tomba a portare un mazzolino di fiori ho trovato un cagnolino...l'ultimissima cosa che avrei voluto credetemi, non ce la posso fare nemmeno a guardarlo un altro cane. Però mi ha fatto troppa troppa pena. L'ho portato a casa e messo in giardino, è molto spaventato, ma soprattutto il numero di zecche che aveva (grandi, piccole, giganti) indescrivibile. Mamma e mio marito le hanno tolte quasi tutte, fatto bagnetto e applicata fialetta di Advantix. Mangia, a bere non beveva ma con la santa pazienza oggi siamo riusciti a farla bere la mostriciattola, il problema è che sono preoccupata per i morsi di zecca e per uno sfogo che ha sul fianco...non so se si tratti di rogna o cosa...anche sull'orecchio. Ho applicato della crema al cortisone ma non so se basti. In casa ho dell'antibiotico MIRACLIN che solitamente uso per i gatti randagi e la rinotracheite. Non so il dosaggio per il cane, vorrei darglielo per le punture di zecca. Il cane è piccolissimo di taglia e molto molto magro...tutt'ossa. però mangia, peso intorno ai 5 kili scarsi. Chi mi aiuta?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 16:27   
Un veterinario.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 21:45   
Fara, scusami, e che non riuscivo a capire come una zecca potesse ridursi in tal modo

milona, il cane va portato dal vet, non prendere mai iniziative di tale genere di testa tua come creme al cortisone e antibiotici. Assolutamente no.

Tu ti prenderesti mai un antibiotico senza andare dal medico? credo di no. Penso che ci andresti.

Il cane dal veterinario. Questa è la soluzione.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 22:40   
Millona26 hai incontrato un randagino che ha bisogno di te forse te lo ha mandato la tua adorata lupona ,fai finta che sia un suo cucciolo .....

Tolte le zecche e lavato va portato da un veterinario
Poi lo curi e deciderai che fare
Non usare antibiotico a caso ,puoi danneggiarlo se non è indicato

Facci sapere per favore


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 22:57   
Sì ...anche io penso devi portare al medico...intanto non dovevate togliere tutte le zecche quel modo ( uno x uno) ...conviene direttamente mettere pipette , così circa 12- 24 ore cadono tutto..poi x mangiare deve essere un modo adeguato con suo peso e da considerare che x parecchi tempo non ha mangiato o se ha mangiato sicuramente non era abbastanza x ciò devi andare veterinario ...che per problema di dermatite e che x cibo e se neccessario qualche analisi x sapere situazione generale , gastroenterite, fece e soprattutto vicino e vermi fuga
Mi dispiace x tuo cagnolino e ,complimenti a te e benvenuto a cucciolo


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 23:00   
Invece io penso che abbiano fatto bene a toglierle..la zecca su un cane o un gatto, se sta per più di 48 ore, potrebbe portare a malattie gravi, e non si sa da quanto ci stavano...toglierle tempestivamente è stata la cosa migliore, magari è stato scongiurato qualche possibile danno.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.113 Secondi