home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il cane e la spiaggia... - Discussione n 87082 - PermaLink
   Il cane e la spiaggia...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 17:27   
Salve a tutti! ormai non faccio che chiedervi consigli lo so,abbiate pazienza!
Cmq il quesito stavolta è...il cane al mare.
Come è naturale che sia porterò Kira con me in vacanza,e poichè penso si passeranno molte ore in spiaggia,volevo sapere quali accorgimenti servono per rendere il tutto piacevole anche al cane!
sarà la prima volta che Kira va in spiaggia e spero le piaccia!
ciotola con acqua sempre fresca,non farla esporre troppo al sole,bagni frequenti,da mangiare qualcosa di fresco e nutriente...cos'altro?
stavo pensando di comprarle questa tenda da sole http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/giochi_acquatici_galleggianti_cani/136580
la conoscete? la usate? va bene? :)
da qualche parte ho letto di protezioni solari per il cane,in altre dicevano che era una cavolata...la verità qual'è? bisogna usarla? se si una specifica o quella che usiamo per noi va bene?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 22:27   
mmhh...non voglio fare la guastafeste ma la spiaggia non è il posto migliore dove tenere ore un cane.
troppo caldo, acqua salata...non c'è qualche parente che te lo tiene per la durata della vacanza?
le protezioni solari sono indicate ne cani con giunzioni mucocutanee bianche/rosate.
se sono neri/pigmentati non vedo la necessità impellente


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 10:50   
considera anche che se la spiaggia non è dichiaratamente dog friendly potresti avere rotture di scatole, anche secondo me sarebbe più contenta al fresco da qualche altra parte, a meno che tu non vada in spiaggia alle ore "dei bimbi"


0 
 Profilo
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 11:44   
Non posso lasciarla a nessuno e tra l'altro nemmeno ci starebbe,piangerebbe tutto il giorno, però insomma,ci adatteremo!
tra l'altro per problemi di salute non posso espormi troppo al sole quindi starà con me al riparo nelle ore più calde :)
Kira ha il pelo nero,il tartufo bello nero,ha solo le zampine bianche...spalmo solo li?
Si so di dover trovare una spiaggia dove i cani siano ben accetti,e spero di trovarla,altrimenti non importa,vuol dire che faremo qualche bagno in meno


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 11:56   
Tra gli accorgimenti: sciacquala sempre con acqua dolce dopo i bagni in mare!!


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 13:09   
Lucia sul nostro Pet, ce' un topic che parla verso le spiagge che si può andare con cani, ma cmq ti anticipo che verso queste parte non ci sta niente ,,,io pure o chiesto forse a Latina( formia sperlonga terracina) se si trova qualche parte,,,eh...niente risposta,,,
se vai sul spiagge normale stai attenta che forse alle gente non piacere avere cane vicino,,,e fanno qualche dispetto...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 17:45   
Qui Liguria
Se non è spiaggia attrezzata e autorizzata Dog beach ,ti danno delle multe ,ma delle multe che è il costo della vacanza
Non si può

I cani salvo Labrador o Terranova sempre in acqua ,al mare soffrono

Dovresti trovare spiaggia che si affacci sul mare con alle spalle ,verde alberelli pini marittimi macchia mediterranea ombrosa
Ci stazionate insieme e ogni tanto tuffo in mare più doccia acqua dolce


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 21:19   
Scusate l'OT: Liguria dove? Io Deiva!

Fine OT

Sì basta uno che ti chiama i vigili e ti spiumano vivo!


0 
 Profilo
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 09:47   
Girando su internet,ho trovato un lido dog friendly in campania :)
una domanda, ma se non andassi su spiagge libere ma in un qualsiasi lido e chiedessi al proprietario di poter tenere il cane e quest'ultimo fosse favorevole...non potrebbe esserci nessuna segnalazione no?

ps : Fara ho comprato il prodotto che mi avevi consigliato per le zanzare (defensor eco) è favoloso!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luciaekira il 27-06-2014 09:48 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 10:17   
Puoi provare, ma di norma sono tassativi nel non accettarli. Se vai in una zona selvaggia puoi trovare qualche caletta isolata, naturalmente libera... Comunque se come location sei viona alla spiaggia puoi gestire la cosa lasciando il cane a casa per qualche ora, al fresco mentre tu vai a farti i bagni... In città non la lasci mai a casa sola?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi