home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cane shitzu di 8 1\2 dermatite zampe sanguinanti RISOLTO - Discussione n 87067 - PermaLink
   il mio cane shitzu di 8 1\2 dermatite zampe sanguinanti RISOLTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
sergetto

Registrato dal: 24-06-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 08:50   
salve un saluto a tutti sono nuovo del forum chiedo aiuto per il mio cagnolino brutus affetto da una forte dermatite alle zampe posteriori con sanguinamento


il dottore ha fatto il tampone(le risposte saranno pronte tra 7 giorni)nel frattempo mi ha prescritto gentalinbeta e impacchi con acqua e sale ma non migliora lui quando l'ho preso (da una signora peggio di crudelia) era invaso da dermatite da pulci curato in tutto per tutto ci siamo accorti che aveva intolleranza alimentare quindi crocchette exclusion (che non sono di suo gradimento)

ha sempre sofferto
(ogni tanto)di vomito e diarea a volte con sanguinamento ma il cane è stato sempre abbastanza bene
circa un mese fà lo portato dal veterinario per il vaccino
e visitandolo si è accorto di questa dermatite alle zampe posteriori con un liquido giallastro maleodorante quindi mi ha prescritto un atibiotico la sera con la prima somministrazione il cane ha cominciato a sentirsi male correva piangeva si sdraiava a terra come se avesse dei fortissimi dolori di pancia

immediatamente dal dottore vengono effettuate delle analisi con ecografia epatica con il referto "mucocele biliare" il dottore mi dice dobbiamo operare di cistifelie chiedondomi 500,00€ per l'intervento e una serie di flebo da fare tutti i giorni prima dell'intervento( sono durate circa 4 giorni mattina e sera)

allora ho pensato di ascoltare un altro parere medico quindi mi sono recato da un dottore di tivoli (da molti anni medico dei cani di mio cognato) il quale mi ha detto
di non operare e seguire altre terapie antibiotiche e cortisoniche 2 giorni fà ha ripetuta analisi ed ecografia le analisi sono migliorate tantissimo(ma alcuni valori sono sempre altini) mentre ecg sembra perfetta ma queste zampette lo rendono molto pigro perchè ha forte dolore (non riesco neanche a mettergli la pomata per quanto gli fa male) spero di aver fatto un buon quadro clinico

pregherei chiunque abbia avuto la stessa cosa di darmi qualche consiglio questo cane è la nostra vita (mia di mia moglie e figli)allego foto zampette

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-06-2014 18:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-06-2014 18:11 ]


0 
 Profilo
sergetto

Registrato dal: 24-06-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 08:58   
non riesco ad allegare la foto...


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 09:54   
Se hai iniziato la terapia da poco serve tempo perchè tu veda dei miglioramenti...
Acqua e sale asciuga le "ferite" e potrebbe provocargli bruciore (se lo vedi sofferente)...
Il mio piccolo ogni estate (nonostante 2 spot on ma purtroppo la zona è piena di gatti randagi quindi le pulci pullulano) viene tormentato dalle pulci...non gliele trovo addosso (è capitato una volta sola...una pulce) ma viene pizzicato. Sotto consiglio della veterinaria lo metto in ammollo in acqua e bicarbonato e vedo che sente subito sollievo...Prova a chiedere se oltre a quello che fai puoi fare anche così per lui, tanto non ci sono controindicazioni...Chiedi anche se puoi fare degli impacchi con la malva, a quanto pare è molto efficace per le infiammazioni...



0 
 Profilo
sergetto

Registrato dal: 24-06-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 12:50   
ti ringrazio della risposta ma la sua dermatite non è da pulci ma sicuramente sarà dovuta ad un fattore alimentare il problema è che gli fanno molto male e non se le fa toccare questa sera provo a tagliarli i peli intorno alle ferite e pulire bene poi acqua e amuchina per 10 minuti e pomata gentalinbeta speriamo che migliori tutto fino a che non mi danno il risultato del tampone speriamo bene....


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 13:51   
no scusami mi sono spiegata male...ho parlato del fastidio delle pulci per dire che acqua e bicarbonato o malva danno sollievo, qualsiasi sia il fastidio...
Se è un problema alimentare comunque dovreste fargli fare un test...
Cosa mangia?


0 
 Profilo
sergetto

Registrato dal: 24-06-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 16:27   
sopra ho scritto che lui mangi crocchette per ipoallergici ma questo veterinario mi ha detto di dargli riso con verdure e un pò di macinato il cane mangia con appetito
e le sue feci sono buone solo non so che fare...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 18:07   
Acqua e sale se sanguina ?????

E' come mettere sale su ferita aperta

Solo pomata

Mucocele biliare ??
Modifico titolo




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-06-2014 18:08 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 18:18   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=50864


Per inserire foto zampe con infezione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 20:16   
Ma non riesci a mettere foto ??


0 
 Profilo
sergetto

Registrato dal: 24-06-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 14:52   

ora ho capito come inserire le immagini
la foto è di quando stava male ora fortunatamente è passata ed è in via di guarigione
sta prendendo antibiotico dopo aver fatto il tampone con antibiogramma(non mi ricordo il nome mi sembra CIPROFLOXACINA) ma gia migliorava con impacchi di amuchina acqua e un pizzico di bicabrbonato dopo asciugavo bene e un po di pomata gentalinbeta ora è tornato a stare bene(non lo voglio dire...)vi ringrazio a tutti continuero a frequentare questo forum perchè fa bene scambiare dei consigli per i nostri amati amici


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi