home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo ringhia ed abbaia la sera! - Discussione n 87065 - PermaLink
   cucciolo ringhia ed abbaia la sera!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ciu916

Registrato dal: 07-05-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 00:08   
Salve a tutti...ho bisogno di un consiglio!!..ho un cucciolo di amstaff di 5 mesi, ultimamente ha preso il brutto vizio che al calar della sera tende ad abbaiare e ringhiare alle persone ed agli altri cani, e tende a partire come se volesse affrontarli, ma poi come si avvicina fa le feste a tutti indistintamente come durante il giorno...ho notato anche che tende a comportarsi cosi se sto ferma a chiacchierare, ma non se siamo in passeggiata.....ho provato a sgridarlo ma si innervosisce ancor di pił, e distrarlo con qualche premietto, aspettando che si rilassi prima di darglielo non funziona sempre....cos'altro potrei fare?!
grazie dell'aiuto!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 21:22   
non sgridare il cane urlando , ma digli solo no con voce severa e acida ma senza urlare.
considera che di sera cambiano le ombre e le luci quindi toccherebbe capire se si spaventa o ringhia e abbaia per altri motivi ...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 17:49   


25-06-2014 alle ore 21:22, mary84 wrote:
non sgridare il cane urlando , ma digli solo no con voce severa e acida ma senza urlare.
considera che di sera cambiano le ombre e le luci quindi toccherebbe capire se si spaventa o ringhia e abbaia per altri motivi ...




Quoto
E aggiungo ,ma ci vede bene ?? Verifica dal vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.349 Secondi