home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Antiparassitari naturali...quali scegliere? - Discussione n 87041 - PermaLink
   Antiparassitari naturali...quali scegliere?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
HidesadaRei

Registrato dal: 22-06-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 15:51   
Buoongiorno!
Vi chiedo qualche consiglio riguardante il vasto "mondo" degli antiparassitari naturali.
Il mio golden ha avuto grossi problemi con permetrina, deltametrina e affini; oltre alla comparsa di forti reazioni cutanee si sono verificate delle lievi crisi epilettiche dovute (si suppone) agli antiparassitari stessi. L'anno scorso li ho dovuti sospendere definitivamente. Non posso più utilizzare scalibor, exspot, seresto, advantix & co.
Utilizzo il frontline combo tutto l'anno con enormi soddisfazioni, ma per le zanzare non basta.
Tra l'altro vivo in una zona fortemente endemica per la leishmania e il nano vuole stare sempre fuori (specialmente la notte) per via del caldo. Ho un cortile pavimentato e fortunatamente, non essendoci piante ed essendo in pieno centro urbano, non è minimamente infestato. Però le zanzare ci sono, per quanto poche possano essere.

Ho dato un'occhiata all'olio di neem puro e anche ai prodotti della camon, della piguard, al nofly spray e a tanti altri, ma non so quale scegliere
Voi cosa mi consigliate?

Spray? Collari? spot-on? Shampoo profumosi?
Vogliamo sapere quali sono i più efficaci e a quali marche ci conviene affidarci prima di decidere!
(ma 'st olio di neem come si usa? è tossico? quanto ne va utilizzato? e poi è densissimo...il bau resta tutto unto e si sporca subito)

Salvateci



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 17:33   
L' olio di neem non è tossico, e per quanto ne so è ideale...se non vuoi che si unga tutto puoi usare lo spot on

olio di neem




0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 19:08   
allora questo punto che tuo cane non sopporta antiparassitario chimico e tuo che vivi un posto abbastanza problematico, conviene anche disinfettare ambiente, poi effettivamente usare prodotti naturali...io uso per miei cani e un gatto questo prodotto http://www.giuliuspetshop.it/Prodotto/00420002/Defensor-Eco/ veramente sto vedendo risultati positivi , ogni sera spruzzo sul dosso e vedo anche le zecche non attaccano,,,ovviamente io uso anche collare scalibor ma zecche ci stavano sempre ,,,da quando uso questo prodotto che ovviamente indicato x zanzare ma vedo funziona anche x zecche ...
poi un altro consiglio , cerca che cane non rimane fuori durante la notte , è vero che caldo ma io lascio le finestre aperto (con zanzariere) uno difronte altro così circola aria fresca ,,,e loro preferiscono rimanere dentro ...


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 07:47   
Io uso l'olio di neem..l'ho comprato puro e lo diluisco in acqua..
Meglio unta e puzzolente ma protetta che bersaglio di parassiti e pappataci...
E poi si puó usare anche come repellente x gli esterni e per noi umani


0 
 Profilo
HidesadaRei

Registrato dal: 22-06-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 14:55   
Grazie a tutti!
Purtroppo non posso tenere le finestre aperte di notte perché vivo in una zona MOLTO centrale e sono al piano terra, per di più "lato strada" ho soltanto balconi molto ampi, quindi dovrei spalancare e non mi sembra il caso
Detto questo, alla fine ho comprato un collarino al neem molto carino (sembrerebbe anche valido, ancora puzza).
Per il resto utilizzo uno spray al neem (già diluito, quindi) e abbondo un giorno sì ed uno no ^_^


0 
 Profilo
Roby86

Registrato dal: 16-05-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 16:55   
Ciao!!! Che sollievo sapere che esiste qualcun altro oltre me che ha lo stesso problema!!!
Sono letteralmente impazzita anche io per cercare dei prodotti naturali perchè il mio cane ha avuto l'insorgenza di crisi epilettiche da febbraio. Da allora ho notato una strana coincidenza con la somministrazione di advantix.

Ora sta facendo la cura con Pexion e Fenobarbitale, poi gli do il Cardotek per la filaria che non ha dato problemi e infine gli spruzzo uno spray alla citronella (Defensor come cosigliato sopra) e poi uno spary all'olio di neem (uso veterinario, non ricordo la marca ma sono tutti uguali).
Anche io ero molto indecise se mettergli le fiale o lo spray, ma ho optato autonomamente per quest'ultimo perchè mi dà l'impressione di essere più efficace in quanto glielo spruzzo veramente ovunque. Le fiale non so fin a che punto possano proteggerlo.
Inoltre, lo lavo una volta ogni due settimane con uno shampoo all'olio di neem e geranio!!

Ad ogni modo sono sempre ben accetti tutti i consigli!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 22:50   
Le fiale danno in genere l' impressione che non proteggano, perchè si applicano in un punto o due e basta, invece al contrario se applicate correttamente al contatto con la pelle, si diffondono sottopelle nelle ore successive diffondendosi per tutto il corpo dell'animale, e sono più efficaci dello spray.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.801 Secondi