home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Crocchette ideali - Discussione n 87021 - PermaLink
   Crocchette ideali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Franco91

Registrato dal: 13-06-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 11:32   
Salve a tutti,
scrivo perché c'è un dubbio che mi attanaglia da tempo. Leggendo vari siti e varie discussioni sull'argomento non sono ancora riuscito a chiarire con esattezza quali crocchette dovrei utilizzare per il mio cane.
Il mio è un siberian husky di 1 anno e 8 mesi non sterilizzata.. Vive in casa, la esco 3 volte al giorno e ogni tanto la porto in bici o comunque in campagna dove può sbizzarrirsi. Tralasciando l'appetibilità, vorrei trovare delle crocchette che si avvicinino meglio al suo tenore di vita. Per ora utilizzo Orijen six fish, il problema è che temo che siano troppo ricche di proteine e ceneri greggi (anche se non saprei la qualità di quest'ultime). In particolare leggevo che le proteine non dovrebbero superare il 26% negli adulti (Orijen ha ben 38%) e le ceneri greggi non dovrebbero superare il 7% (Orijen ne ha 8%).
Utilizzo crocchette al pesce, perché pare che le digerisca molto meglio rispetto a quelle a base di carne.
Vorrei sapere se continuare con queste crocchette o se è il caso di cambiare e in questo caso, su cosa dovrei indirizzarmi. Avete qualche consiglio in merito?


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 12:11   
Ciao Franco ....hai bellissima cagnolina!! sono stupendi siberian husky...
io anche esattamente come te uso crocchette origen six fish...sinceramente dopo che ho fatto giro in ogni marche piu famose,,,ma mi sono fermata sul Origen prima perché miei pelosi gradiscono di piu di gli altri,,,( solo difficoltà è la misure di prodotto che troppo grande), ma per resto ho provato anche quel altro Red carne,,,anche quello era buono solo che piu secco di six fish....ma per quantità proteico ho letto %80 non 38....sì e meno carboidrato,,ho notato anche io ,,,perciò' ogni tanto diminuisco dose giornaliere e gli do poco pasta o riso...sinceramente anche io ho paura per quantità proteico ,,ho sentito che potrebbe a lungo fa problemi x reni ,,,non saprei ..ma fatto che non ho trovato nessun altra marca paragonando con questo ne anche Acana che a lo stesso azienda..


0 
 Profilo
Franco91

Registrato dal: 13-06-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 12:38   


21-06-2014 alle ore 12:11, fara1 wrote:
Ciao Franco ....hai bellissima cagnolina!! sono stupendi siberian husky...
io anche esattamente come te uso crocchette origen six fish...sinceramente dopo che ho fatto giro in ogni marche piu famose,,,ma mi sono fermata sul Origen prima perché miei pelosi gradiscono di piu di gli altri,,,( solo difficoltà è la misure di prodotto che troppo grande), ma per resto ho provato anche quel altro Red carne,,,anche quello era buono solo che piu secco di six fish....ma per quantità proteico ho letto %80 non 38....sì e meno carboidrato,,ho notato anche io ,,,perciò' ogni tanto diminuisco dose giornaliere e gli do poco pasta o riso...sinceramente anche io ho paura per quantità proteico ,,ho sentito che potrebbe a lungo fa problemi x reni ,,,non saprei ..ma fatto che non ho trovato nessun altra marca paragonando con questo ne anche Acana che a lo stesso azienda..



Ciao,
anzitutto grazie per la risposta. Leggendo da questo link :http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/orijen_crocchette_cani/58650 e andando giù puoi notare che le proteine gregge sono al 38.0%. Forse l'80% a cui ti riferisci è la quantità di pesce. In generale è un ottimo prodotto, ma forse indirizzato a cani particolarmente attivi, vorrei sapere se sia ideale anche per cani che conducono una vita "normale" dal punto di vista fisico.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Franco91 il 21-06-2014 12:39 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 19:46   
Continua con le crocche che apprezza e che la fanno star bene
E portala spesso a spasso a sfogarsi ,non nelle ore calde

E'un cane da corse e da grandi distanze ,non da giardinetto e passeggiatina


0 
 Profilo
Franco91

Registrato dal: 13-06-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 11:32   


21-06-2014 alle ore 19:46, lillina wrote:
Continua con le crocche che apprezza e che la fanno star bene
E portala spesso a spasso a sfogarsi ,non nelle ore calde

E'un cane da corse e da grandi distanze ,non da giardinetto e passeggiatina



Ti ringrazio per la risposta. Il problema è che in estate è impossibile farla correre poiché anche nelle ore meno calde la vedo ansimare e quindi mi sembrerebbe una forzatura farla correre.
Premetto che pur avendo un'area di sgambatura nel mio paese, essa è davvero piccola e la gente ci ha buttato pure del veleno di recente, quindi ho deciso di non portarla più li.
In inverno la facevo correre 2/3 volte a settimana, ma in estate è sempre un problema, ecco perché pensavo di cambiare crocchette proprio per evitare l'eccesso di proteine. Però se mi dite che non ci sono problemi, continuo con queste.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.601 Secondi