home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattini orfani - Discussione n 87018 - PermaLink
   gattini orfani

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 20:19   


24-06-2014 alle ore 18:05, titti22 wrote:

a/d si può dare ai gattini dalle 4 / 5 settimane. se i gattini devono crescere non si può metterli a regime fisso. continua gradatamete a darlo prova a miscelarlo con il kitten se lo mangiano. serve proprio x nutrire quando è necessario. quando non esisteva il kitten i mici cosa mangiavano? se mangiano carne l'importante è che aggiungi un integratore. stai facendo tanto.

io penso che non occorre esagerare



grazie Titti oggi ho sentito di nuovo il veterinario, a parte che mi ha confermato a/d e poi mi ha detto che l'importante che mangino ... al limite carne tritata appena scottata !



0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 20:21   


24-06-2014 alle ore 19:57, babyluv wrote:
Personalmente, visto che il kitten lo mangiavano gli adulti, e i piccini si mangiavano quello dei grandi, finito il sacco ho presso le stesse crocche per tutti. I piccini sono venuti su una meraviglia, sono stati cresciuti ed educati da tutti gli altri gatti che avevo, e la mamma era ben felice di smollarli agli altri ad un certo punto.
Non è stata una questione di risparmio, avevo preso, durante la gravidanza della gatta, il saccone da 10 kg di kitten della Royal Canin, semplicemente non ho visto la necessità di complicarmi la vita quando loro, comunque, crescevano bene. Adesso hanno 5 anni, la più leggera pesa, se non erro, 4 kg, mentre il più pesante è sui 5,6, senza essere grasso... è solo un bel gattone. :)



infatti sto mettendo solo kitten.... è l'unico sistema !!!





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 22:11   
Ma scusate, l' A/D non si da a gatti che sono in convalescenza, che si devono riprendere e cose simili?

se avranno creato il cibo apposta per gattini ci sarà un motivo ( per via delle percentuali di vitamine, proteine, ecc...per garantirgli l'ideale crescita ). Comunque se la vet ti ha detto così, e non accettano per nessun motivo alcun cibo kitten che dirti, segui le direttive


0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 17:59   
finalmente hanno preso mezzo chilo in una settimana .. con pochi grammi al giorno di A/D e non toccano più il latte !!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.487 Secondi