home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattini orfani - Discussione n 87018 - PermaLink
   gattini orfani

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 07:20   
Ho due micro-mici di un mese e 20 giorni circa. Rimasti orfani della mamma quando avevano 15 giorni. Li ho allattati e, per fortuna, mi ha aiutato una mamma gatta. Adesso sono svezzati, anche se continuano ad aprezzare il "primolatte" con aggiunta di omogeneizzato. Non apprezzano il Kitten, ho provato di tutto.. Hill's, R.C.... ma ne mangiano pochissimo e non prendono peso. Non mangiano neppure le crocchette, anche se pestate ed inumidite. Sono stati sverminati e sembrano in buona salute, anche se cercano sempre la mamma. Infatti ogni micia che entra in cantina (vivono lì) è letteralmente assaluta dai piccolini.. alla ricerca de capezzoli. Non so veramente cosa fare !!! Grazie per i vs. consigli !


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 08:24   
Prova a mescolare il latte all'umido e alle crocchette,in modo che si abituino gradualmente al cambio di gusto e di consistenza.
Quando abbiamo trovato eghino aveva circa 40 giorni: la vet consigliò di drullare i bocconcini di umid per renderli una pappetta, e di bagnare le crocche spezzettate con latte per gattini o mischiarle inizialmente a omogeneizzato (di cui si nutriva i primi giorni).
Rivorda che l'omogeneizzato è un alimento ler bimbi,quindi prima passano al cibo kitten studiato appositamente per loro e meglio è


0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 09:20   


21-06-2014 alle ore 08:24, eghinlove wrote:
Prova a mescolare il latte all'umido e alle crocchette,in modo che si abituino gradualmente al cambio di gusto e di consistenza.
Quando abbiamo trovato eghino aveva circa 40 giorni: la vet consigliò di drullare i bocconcini di umid per renderli una pappetta, e di bagnare le crocche spezzettate con latte per gattini o mischiarle inizialmente a omogeneizzato (di cui si nutriva i primi giorni).
Rivorda che l'omogeneizzato è un alimento ler bimbi,quindi prima passano al cibo kitten studiato appositamente per loro e meglio è



Grazie oggi provo, latte, Kitten umido e crocchine ... tutto frullato .. provo prima con il biberon... poi vediamo se lo mangiano da soli !!!!



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 11:21   
Non tutto frullato insieme: latte e croccheo,o latte e umido.. e mano a mano che il tempo passa diminuisci le dosi del latte


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 12:09   
di sicuro l'omogeneizzato per bambini per loro non va bene, assicurati almeno che non contenga cipolla, che spesso viene messa per insaporire ma per i gatti è tossica.




0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 14:42   


.... l'omogeneizzato.. me lo ha consigliato il veterinario ma pare proprio non funzioni !!!



0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 14:43   


21-06-2014 alle ore 11:21, eghinlove wrote:
Non tutto frullato insieme: latte e croccheo,o latte e umido.. e mano a mano che il tempo passa diminuisci le dosi del latte



Oggi ho provato.. nè con crocchette. nè con umido !!!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 15:14   
Prova a mischiare al latte per micini l'A/D (umido della Hill's), che è un po' l'omogeneizzato per pet, si sa mai che il gusto li conquisti.. ed è sicuramente più sicuro per loro di quello per bimbi. La mia rattina non prendeva peso, pur mangiando latte in abbondanza, la vet mi ha fatto cominciare ad aggiungere l'A/D, ed è stato un successo!!
Comincia con pochino (un biberon, un cucchiaino, si scioglie alla grande), poi se piace pian piano aumenti l'umido e diminuisci il latte.
In bocca al lupo!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 15:15   
Quel che è certo è che devono cominciare ad abbandonare il latte.

Abbandona il biberon...se, come ho capito, sanno già mangiare dalle ciotole non c'è bisogno.

Metti del latte per gattini e un poco di mousse per gattini nel latte, mousse che aumenterai con il trascorrere dei giorni, abbandonano in proporzione il latte, fino a che darai solo mousse.
Poi puoi cominciare a somministrare crocchette per gattini prima tenute a bagno in acqua calda ( no latte ) finchè siano morbide, poi quando vedi che hanno imparato a mangiarle puoi tentare infine con le secche.

Ora non vogliono mangiare il solido perchè vogliono ancora il latte.

Anche se entra qualche gatta che non è in allattamento ( meglio ) e la "assalgono" per ciucciare i capezzoli, se lei li lascia fare ( anche se non credo glielo permetta ) lasciali fare anche tu, è un modo per loro per avere un contatto materno, passerà poi da sola questa cosa, crescendo.



0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 16:49   


21-06-2014 alle ore 15:15, paolagr1 wrote:
Quel che è certo è che devono cominciare ad abbandonare il latte.

Abbandona il biberon...se, come ho capito, sanno già mangiare dalle ciotole non c'è bisogno.

Metti del latte per gattini e un poco di mousse per gattini nel latte, mousse che aumenterai con il trascorrere dei giorni, abbandonano in proporzione il latte, fino a che darai solo mousse.
Poi puoi cominciare a somministrare crocchette per gattini prima tenute a bagno in acqua calda ( no latte ) finchè siano morbide, poi quando vedi che hanno imparato a mangiarle puoi tentare infine con le secche.

Ora non vogliono mangiare il solido perchè vogliono ancora il latte.

Anche se entra qualche gatta che non è in allattamento ( meglio ) e la "assalgono" per ciucciare i capezzoli, se lei li lascia fare ( anche se non credo glielo permetta ) lasciali fare anche tu, è un modo per loro per avere un contatto materno, passerà poi da sola questa cosa, crescendo.




Paola è quello che ho fatto, appena ho visto che lanciavano (e mangiavano sulle schifezze dei grandi) miscelavo il Kitten umido al primolatte, ho provato con RC baby cat, tenterò con R/D... non so più cosa pensare. Mangiano come dei lupi latte di capra + panna+ uovo (come ho letto sul sito) e per fortuna non hanno diarrea. Insisterò con le crocchette inumidite in acqua. Sono della trainer spero che siano complete !!!!



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi