home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mastocitoma!!!!!!!dovrebbero asportare zampa ,ma ......FOTO lesione - Discussione n 86985 - PermaLink
   mastocitoma!!!!!!!dovrebbero asportare zampa ,ma ......FOTO lesione

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 23:39   
Buona sera ho bisogno urgentemente di un parere veterinario........due giorni fa alla mia cagnolina di 10 anni é spuntato un bozzo all interno della zampa posteriore sx vicino le articolazioni, credendo che fosse una puntura di un insetto ho messo ls gentalin e dato mezza deltacortene da 5 mg , ma rimaneva uguale se non di poco ridotto oggi sono andata dal veterinario che ha fatto l ago aspirato esaminandolo al microscopio con esito Mastocitoma di 2grado.
per essere sicuri ha inviato il vetrino a un laboratorio in germania e mi ha dato la cura di deltacortene per sfiammarlo dicendomi di aspettare il referto e poi decidere sul da farsi.
Aiutatemi sono confusa e preoccupata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-07-2014 19:18 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 07:51   
Ciao,
hai fatto male a fare il fai da te.......Comunque l'importante è che poi sei andata dal veterinario.
Se fosse proprio mastocitoma la migliore "soluzione" è la chirurgia ,dove fosse possibile, con ampi margini. Prima di una eventuale chirurgia,però, bisogna fare degli esami specifici per vedere se ci sono metastasi.
Esistono vari gradi della neoplasia: più aumentano e più sono tumori aggressivi.
Oltre alla chirurgia esistono anche delle chemioterapie(da non fare in caso di bambini in casa perché fortemente tossiche).

Aspetta il referto,poi,se fosse mastocitoma, affidati a un vet oncologo in gamba.


0 
 Profilo
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 14:01   
grazie pr il consiglio....il fai da te l ho fatto perche pensavo fosse una puntura di zanzara cmq come dici tu aspetto il referto e vedo di trovare un veterinario oncologo. Io abito.in sicilia e non so a chi rivolgermi per favore datemi.qualche indirizzo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 15:04   
In home page a sn veterinari in Italia
Sicilia
Siracusa




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 16:28   
Il mastocitoma è un tumore maligno della pelle che si classifica istologicamente in tre gradi, a malignità crescente.
Non è possibile, dal citologico, dare il grado di malignità, ma solo una indicazione sul grado di differenziazione delle cellule.
Le cose da fare sono :ecografia addominale per verificare l assenza di metastasi, rx torace ,ago aspirato del linfonodo di competenza ed esami del sangue meglio con striscio .
se è tutto ok, chirurgia e istologico.
Poi al limite se col tuo vet concordate puoi sentire il parere di un oncologo...io partirei prima con un buon internista e un buon chirurgo.


0 
 Profilo
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 14:07   
Grazie per avermi risposto.......sono in confusione non so cosa fare con la gentalin tre volte al giorno e una deltacortene al giorno sembra che si stia sconfiando.....cmq aspetto l esito dell esame patologico e poi vediamo cosa mi consiglia il vet.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere????


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 14:14   
Leggi con calma il percorso che ti ha indicato la drssa Calzini
C' e ' tutto ,passo dopo passo


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 16:13   
Io si,purtroppo....però io ti consiglio di aspettare e di non fasciarti il capo.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 12:37   
È normale che il cortisone lo faccia rimpicciolire, è per le caratteristiche insite delle cellule che lo compongono


0 
 Profilo
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 19:59   
Ho appena telefonato al veterinario e mi ha detto che l esame patologico si saprá lunedi 30......non so se aspettare ho andare da un altro veterinario per un nuovo consulto!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi