home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  perdita di pelo gatto - Discussione n 86983 - PermaLink
   perdita di pelo gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
katherine

Registrato dal: 18-06-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 23:39   
Ciao, spero di poter risolvere il problema con il mio gatto. Sono ormai anni che perde pelo in modo esagerato, se lo accarezzo mi rimane in mano tantissimo pelo, non a ciocche, lo perde in modo omogeneo su tutto il corpo. se lo spazzolo per molto tempo perde pelo fino a rimanere senza, può sembrare esagerato ma una volta lo stavo spazzolando e non mi sono resa conto che iniziavo a vedere la pelle. nessun veterinario è riuscito ad aiutarci, non ha funghi ne croste o arrossamenti sulla pelle. il pelo e lucido e bello, ma lo perde di continuo, ogni mese dell'anno. non ha mai avuto problemi, solo quando aveva cieca 3 anni ha avuto una forte cistite con blocco della vescica, che abbiamo risolto in una settimana con catetere e cibo specifico, e non si è più ripresentato.
ringrazio per l'ascolto, il gatto ora ha 6 anni circa e mangia cibo di ottima qualità, è totalmente bianco e tende spesso ad avere lacrimazione agli occhi, vive un po' in casa e un po' all'aperto a suo piacimento. grazie


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 09:13   
Ciao!
Se i veterinari hanno fatto tutte le analisi necessarie e l'hanno controllato un la lampada ultravioletti senza trovare spore di funghi o altro non so proprio cosa possa essere!
Dato che il.micio é bianco e vive anche all' esterno, non so se ne sei al corrente, ma i gatti bianchi sono più delicati nelle zone quali naso e orecchie e rischiano di bruciarsi al sole, sarebbe consono proteggere le sue orecchie con una crema solare ad alta protezione, se il micio sta molto al sole, la mia sta sempre all' ombra sul tetrazzo, se stesse al sole, essendo prevalentemente bianca, il veterinario mi aveva detto di proteggerla quindi ti ho riportato il consiglio!
Scusa per il.giro di parole in italiano poco correttoma sono di fretta...
Mi spiace non poter essere più utile!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 15:03   
Concordo con nanama, i gatti bianchi non dovrebbero stare troppo al sole, mi raccomando...

Strano che pur mangiando cibo di ottima qualità perda tanto pelo, ma potrebbe non essere l'alimentazione adatta per lui o avere allergie/intolleranze....comunque il fatto che lacrimi spesso non è un buon segno, portalo a visitare.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.362 Secondi