home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>   Urina con puntini marroncini. RISOLTO - Discussione n 86978 - PermaLink
    Urina con puntini marroncini. RISOLTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 19:53   
Salve a tutti,
la mia cagnolina stamattina per la prima volta ha fatto pipì e sul finale, ho visto delle gocce marroni e ben circoscritte. Il fatto è che l'urina è del solito colore giallo regolare, e poi dentro c'era questa (la definirei goccia) di materiale più denso perché non si miscela all'urina, color marrone.
Poi ha fatto altre pipì ed erano senza questa cosa. Stasera, dopo che sono stata via 4 ore, ha fatto una bella pipì, sempre buon colore, ma con quella famosa goccia marrone. Non so se posso provare a fare foto. Che potrebbe essere? Per il resto il cane sta bene, mangia e fa tutto regolarmente, l'unica cosa forse sono gli sgarri alimentari che mi preoccupano.
Spero nel vostro aiut. Grazie mille.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-06-2014 19:21 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:08   
fai fare analisi delle urine.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:13   
E ' sterilizzata ?? Nn ricordo


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:20   
la foto dell'urina mi mancava
No, la foto non serve, piuttosto portalo ad analizzare, accordati però prima col veterinario per le tempistiche e modalità di raccolta così da sapere come trattare il campione per non sciuparlo.
Ciao!




0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:23   
Ciao a voi, non è sterilizzata e il calore lo ha avuto a settembre/ottobre. La cosa che mi fa strano, é che le urine in caso di sangue si colorano tutte, giusto? Quando ha il ciclo, l'urina prende un po' quel colore, ma qui l'urina è gialla regolare (lo so perché uso le traverse e si vede bene il colore) ma quella goccia, che poi è un materiale dai contorni netti, che non si mischia assolutamente all'urina e più denso, sembra il colore del cioccolato.
Lei sembra tutto regolare, mangia e fa tutto come al solito. Nella mia ignoranza, penso che se fossero i reni, le urine avrebbero un unico colore più scuro o comunque diverso, potrebbe essere una infezione vaginale? Esternamente la vagina è pulita e regolare. Poi perché stamattina si, poi niente altro fino a stasera? Ho controllato il pelo sulla vagina e aveva una lieve colorazione marrone dopo la pipì, ma una goccia microscopica.
Sono preoccupata, ed oggi ho una nevralgia ch non mi da tregua!


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:24   
Grazie dottore, per avermi risposto velocemente. La foto volevo metterla per mostrarvi quanto è strana la cosa. Ma potrebbe essere una cosa preoccupante?
Grazie mille.


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 13:55   
Uffa ragazze, stamattina nuova pipì e nuovo micro puntino marroncino.
Mi domando una cosa: perché esce questo residuo marroncino solo quando non fa pipì da un po' di ore? Tipo sera e mattino seguente? Ho paura che é stata colpa mia, che le ho fatto fare troppi sgarri alimentari


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 13:58   
Non è colpa tua a meno che tu le dia ravioli col ragù bistecche fritte e dolci al cioccolato

Prendi contatto col vet come ti ha suggerito la ns drssa per le modalità di raccolta urina e provvedi a farle analizzare


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 14:15   
Ciao Lillina, ho contattato il vet, ma ho parlato con la signora assistente, che mi ha detto che dovrà fare una ecografia pelvica per vedere la situazione. Penso di andare sabato, perché così vedo se può accompagnarmi il mio fidanzato. Per fortuna a lei la vedo normale, mangia e fa tutto come sempre, forse solo la cacchetta sul finale lievemente più morbida. Se riesco ad aspettare sabato, diversamente domani mi metto in macchina e vado sola. Il problema é che, guarda caso, ho una forte nevralgia, con dolori che mi levano il fiato.
Grazie come sempre.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 15:15   
Ecografia pelvica ???

Ma lo ha detto l'assistente ,non il vet
Prima si fanno le analisi urine ,poi semmai il resto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi