home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  proteggere cane dalla leishmaniosi - Discussione n 86977 - PermaLink
   proteggere cane dalla leishmaniosi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
belka

Registrato dal: 12-06-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 22:04   
Liliana ne sei sicura ? Lo chiedo perché in altri post del forum avevo letto che si potevano abbinare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 09:00   
Te lo ha scritto anche Ulula


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 13:02   
Io pure ho sentito a qualche vet...ma responsabilità loro..ma quello che sento da TUTTI Altri Vet è che non vanno insieme uno perché diventa troppo forte e secondo perché doppione uno e altro ...invece scalibor efficace x zanzare e meno per zecche e pulci abbinando con fronteline che efficace x zecche e pulci e ne anche un prodotto aggressivo come advantix, poi stare proprio tranquilla. ..poi come ti dicevo prima , io aiuto con prodotti naturali...altrimenti non me lo sento a cumulare robe chimiche e forte a dosso di mio cane...
PS. A proposito di scalibor , io con consiglio di vet, metto solo per 4 mesi e poi lo cambio e metto un altro nuovo ...per primo mese appena che metto , niente fronteline( perché collare è efficace anche x zecche e pulci al inizio), poi da 2 mese aggiungo pipette.


0 
 Profilo
belka

Registrato dal: 12-06-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 15:27   
Ciao a tutti e grazie infinite per le risposte, come dicevo la mia cagnolina non tollera l'olio di neem, non appena lo metto inizia a correre da tutte le parti come una pazza e a strusciarsi ovunque (forse perché non è quello puro ma con fragranza al limone unico che sono riuscito a trovar). Altri rimedio naturale sarebbe la citronella ma ho paura che le faccia lo stesso effetto. Per quanto riguarda il front Line combo lo abbiamo usato questo inverno ma non lo tollerava molto visto che dopo messo ha iniziato a grattarsi, quindi non so proprio cosa fare. Grazie a tutti


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 12:26   
io prodotto naturale non metto direttamente, ha fatto lo stesso la mia cagnolina, come tuo,,,, quando ho spruzzato per prima volta . invece adesso prima metto sul le mani poi struscio a dosso ,,,perché così non sente ne anche rumore spray che fa spaventare...invece per pipette non si può fare niente ...ma cerca mettere quando la pelle non tanto pulito,,,io lo metto una settimana dopo lavaggio !! se no anche a miei lo stesso musica


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 07:57   
Io uso scalibor e advantix insieme da ormai 6 anni...mai avuto poblemi.
Fai la prova peró..anche i vet.che seguono Asia mi hanno detto che,avendo lo stesso principio attivo,possono provocare reazioni;noi siamo fortunate..tempo fa ho provato a sostituire advantix con frontline abbinato a scalibor e il risultato è stato DAP (dermatite da pulci)e zecche sul corpo al rientro da ogni passeggiata..concludendo,non mi sento di dirti usalo ma magari potresti fare la prova...
P.s.anche l'olio di neem puó provocare pruriti...da quando (la sera) metto il neem ad Asia prima di uscire, cerca di strusciarsi sui cespugli...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 23-06-2014 08:02 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 10:44   


19-06-2014 alle ore 09:14, ulula wrote:
Ciao!
Puoi usare:
- advantix (MAI abbinato a scalibor però)
- scalibor+frontline combo
- seresto





Ma alla fine il Seresto è stato 'approvato' anche per la protezione dai flebotomi? Abbiamo news ufficiali?


0 
 Profilo
Catena

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 64
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 12:20   
Ciao, mi inserisco perchè anche io sono interessata a questo post =)
Personalmente a me hanno consigliato di non usare i 2 prodotti assieme, io in questo momento sto usando Exspot, lo conoscete? Dovrebbe essere efficace contro zecche, pulci, flebotomi ecc...


0 
 Profilo
belka

Registrato dal: 12-06-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 20:31   


23-06-2014 alle ore 07:57, roberka wrote:
Io uso scalibor e advantix insieme da ormai 6 anni...mai avuto poblemi.
Fai la prova peró..anche i vet.che seguono Asia mi hanno detto che,avendo lo stesso principio attivo,possono provocare reazioni;noi siamo fortunate..tempo fa ho provato a sostituire advantix con frontline abbinato a scalibor e il risultato è stato DAP (dermatite da pulci)e zecche sul corpo al rientro da ogni passeggiata..concludendo,non mi sento di dirti usalo ma magari potresti fare la prova...
P.s.anche l'olio di neem puó provocare pruriti...da quando (la sera) metto il neem ad Asia prima di uscire, cerca di strusciarsi sui cespugli...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 23-06-2014 08:02 ]



Ciao, frontline mi ha dato problemi e quindi non lo userò neanche in inverno. Questa settimana andrò dal veterinario e chiederò. Comunque come si manifesta la DAP? Grazie



0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 07:53   
Ciao..la DAP, su Asia, si é manifestata con prurito generalizzato su tutto il corpo e la comparsa di ponfi simili ai pizzichi di zanzara..non so se ci sono altri sintomi,cmq considera che ,per quanto detto dal vet.,in genere si manifesta su cani con intolleranze e dermatiti..per es. Asia è intollerante alle crocche al pollo e ai farinacei,ha sempre avuto problemi di forfora e pruriti su zampe e fianchi con conseguenti leccamenti..nel periodo dei pruriti da pulci ha avuto malassezia (pruriti alle orecchie e produzione di cerume marrone maleodorante)...spero di esserti stata d'aiuto..ciaooo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi