home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta in allattamento con diarrea - Discussione n 86974 - PermaLink
   Gatta in allattamento con diarrea

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 17:01   
Ciao a tutti... dopo la gatta che ha partorito poco più di due mesi fa in giardino, ne ho un'altra che nella notte fra il 7 e l'8 di questo mese mi ha fatto un bellissimo regalo.... 4 cucciolotti partoriti nel ripostiglio di casa!!! Ovviamente li ho sistemati bene, in una bella cesta, con cuscini e copertina di lana e li ho lasciati lì... il veterinario infatti, alla mia domanda: "Quando posso spostarli fuori?", ha risposto: "Quando lo decide lei... li ha partoriti lì e lì vanno lasciati, finchè non è lei a spostarli".. Mamma gatta è buonissima e sebbene di solito stia in giardino (entrava a dormire qualche sera proprio lì dove ha poi partorito), adesso che stai con i piccini resta tranquillamente da sola in casa quando noi siamo al lavoro. Nello sgabuzzino ho sistemato la ciotola con i crocchi, quella con l'acqua e una lettiera.... prima l'ho riempira con la sabbia al silicio, ma lei continuava a farla fuori... poi l'ho riempita di terra, visto che lei era abituata a farla in giardino, ma niente,,,,, fa i bisognini solo quando va fuori, di solito al mattino, nel vaso in cui li faceva solitamente anche prima... dentro mangia soltanto, anche per bere vuole uscire... Comunque le avevo lasciato la lettiera con la terra dentro per qualsiasi emergenza..Da qualche giorno ho visto che raspa a terra vicino alla ciotola dei crocchi, che poi sono quelli che lei adora e che mangia da sempre... crocchi per micini che vanno bene pure per le gatte in allattamento o gravidanza... comunque mangia normalmente.... stamani la mammina è uscita intorno alle 5.... ... è stata poi un pò coi micini ed un pò fuori, a suo piacere, sino alle 8...non ho visto se ha fatto i bisognini..è stata poi in casa dalle 8 alle 15,30.... quando sono rientrata era tutto normale.... poi sono salita al piano superiore ed ho sentito una puzza TERRIBILE.... ho trovato della cacca abbondante (si vedeva che era diarrea) fatta nel piatto doccia!!!! MAI SUCCESSOOOO. Che sta accadendo?? Devo darle qualcosa? Grazie.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 19:28   
Successe anche alla mia, poco prima e dopo aver partorito. Direi che è normale che succeda, sai, lo stress, l'allattamento.
La mia vet mi prescrisse crocchette gastrointestinal e fermenti lattici ( anche un regolatore tipo actinorm ci starebbe secondo me ). Comunque chiedi al vet se può essere una soluzione nel tuo caso.


0 
 Profilo
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:43   
Ciao paola.... il veterinario mi ha detto di darle l'Enterogermina perchè è più leggera ed insapore, considerato che allatta...poi le ho comprato sia dei crocchi che delle bustine di umido più nutrienti....di riserva, ma solo da usare in caso di necessità estrema, mi ha dato una siringa con un medicinale per farle un'iniezione, ripeto, solo in caso di persistenza della diarrea...vedremo che succede domani... può darsi anche che faccia i bisogni fuori e non è detto che io la veda...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 13:50   
Che crocchette sono? in genere per problemi gastrointestinali si danno le crocchette apposite.


0 
 Profilo
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 19:48   
La gatta sta bene..... è stato un episodio singolo...ma...secondo te, quando posso spostare mamma e gattini fuori?


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 20:31   
Successo anche a me in periodo di allattamento con una gatta. diedi il prescription diet i/d , però non erano crocchette erano scatolette. Nel giro di poco si è sistemato.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 15:51   
Spostarli fuori, intendi in giardino? dovrebbero avere, mi sembra, tipo un mese e mezzo giusto?

Se intendi all'esterno, bisognerebbe vedere come è dislocato il giardino, anche se io non sarei molto propensa a far uscire i gattini di casa, ancora, però se il gardino è sicuro e non c'è il rischio che se ne vadano a zonzo al di fuori di esso e che non ci siano pericoli all'interno dello stesso, puoi anche provare, ma solo a queste condizioni, meglio...
altrimenti è meglio che stiano in casa, al limite gironzolano tra le quattro mura.

Speriamo che, dopo le tue disavventure passate con i tuoi gatti, tu possa finalmente trovare un pò di gioia in questi piccolini


0 
 Profilo
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 16:29   
Ciao a tutti,... i gattini che la micia ha partorito in casa compiono oggi un mese....Circa due settimane fa la mamma li ha spostati dal ripostiglio alla cucina.... due piccole pesti oggi hano imparato ad uscire dalla cesta e gironzolano in cucina....è da qualche giorno che la mamma, vedendo che cercavano di arrampicarsi sulla cesta, si stendeva a terra e li chiamava... mi chiedo.... quando potrò metterli fuori??? Il giardino è grande, non possono uscire e vi circolano altri gatti di vari età, sempre miei....potrei sistemarli in una parte rientrante dietro casa, dove non arriva il sole e sono più protetti... vorrei che si abituassero a stare fuori, perchè non poss tenerli tutti e 4 più mamma in casa..... in secondo luogo a fine mese partirò e ci sarà una ragazza che verrà a mettere da mangiare e bere fuori, ma non entrerà in casa....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 00:19   
Un mese è troppo presto, a meno che tu li faccia stare in una zona protetta del giardino con un riparo a disposizione.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 15:36   
Io aspetterei almeno fino al vaccino, poi i gatti che stanno fuori pensi che li tollereranno? Il giardino è recintato?
Diaciamo che visto che sei in partenza e visto che sono piccolissimi è un pò rischioso lasciarli fuori senza nessuno che li controlla...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi