home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTO...Cane problemi deambulazione!!!! TONSILLE - Discussione n 86929 - PermaLink
   AIUTO...Cane problemi deambulazione!!!! TONSILLE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
ckiaretta987

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 17:33   
Buongiorno a tutti,
ringraziandovi per il supporto dato alcuni anni fa per il mio Leopoldo colpito da un ictus. Ora trotterella felice e contentento (non per me) nel paradiso (e se lo merita) dei cani.
Ora ho un problema con il mio Benito, Amstaf di 2 anni e un mese e chiedo tutto il vostro aiuto perché sono distrutta (sono una MAMMA super APPRENSIVA)
Tutto inizia circa un mese e mezzo fa, intorno al 25 aprile. Benito ha dei problemi a far pipì. Era agitato, la sembrava quasi non la facesse. Appena me ne sono accorta l’ho portato dal veterinario d’urgenza di sera. (lavoro tutto il giorno e non posso sapere come/se la fa). Benito è stato curato come se fosse una “cistite” con:
soldestan 1 fiala al giorno per 3 giorni.
Rocefin 1 fiala al giorno per 3 giorni.
Al termine di questa terapia gli è stato prescritto Augmentin per 8 giorni.
Dopo tutto ciò Benito è tornato l’Amico peloso di sempre.
Arrivando ai giorni nostri…Domenica 1 giugno l’ho portato, in occasione di una grigliata, in un campo. Premetto che il Benny è un cane super pelandrone; adora dormire ma non disdegna le lunghe passeggiate all’aria aperta.
Ha corso un sacco, ha giocato con altri cani (cani lupi cecoslovacchi).
Una volta tornati a casa Benito era stanco morto. Questa stanchezza è durata fino a giovedì 5 giugno quando, allarmata, ho contattato il veterinario, il quale mi ha detto che probabilmente tutto era causato dall’acido lattico. La sera Benito aveva ancora problemi nel fare la pipì. Specifico meglio: era agitato, voleva farla ma non ci riusciva. Cercava di farla da femminuccia. Ha vomitato più volte.
Contattato il veterinario mi ha detto di portalo l’indomani mattina, cosa che ho fatto. Venerdì e Sabato è stato sottoposto a punture di farmaco (?!?!) e sabato mattina (senza esami) un altro veterinario ha ipotizzato un problema neurologico.
Io, distrutta, non mi sono arresa. Ho caricato il cane in macchina e ho cambiato clinica.
In questa clinica ho fatto degli esami del sangue e gli unici valori sballati sono questi:
CPK: 276
ALP 240
GPT 81
Martedì ho le lastre e sabato ho fatto degli esami del sangue più specifici il cui risultato arriverà solo domani, lunedì.
Ora Benito fatica a camminare sulla gamba destra, non vuole fare le scale e passa la maggior parte del tempo sdraiato. La pipì e la pupù le fa normalmente ma è svogliato. Ha fatto giorni di terapia con Rimadyl e Polase (dal8/6 al 12/6). Rimadyl l’ha preso anche stamattina perché piangeva per alzarsi. Polase, lo prende tutt’ora per il caldo.
Spero d’esser stata esaustiva (e un po noiosa …ma vederlo qui, davanti a me mentre scrivo, sdraiato, immobile, è un pugno nel cuore).

Attendo un vostro riscontro, opinione, aiuto… Io non reggo più!!!

Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-06-2014 12:34 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 19:19   
Quindi è dal 1 giugno che non è in forma ??
Quando hai lastre e esami cioè domani posti tutto

Non è che facendo il matto coi suoi amici si è fatto male ,ma sul serio e ora zoppica ??
E ' giovanissimo
Problemi neuro ?? In base a che ??


0 
 Profilo
ckiaretta987

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 19:56   
Si, è dal 1 giugno, giorno in cui io ho avuto la "brillante" idea di portarlo con noi. Da quel giorno Benito non è stato più lo stesso.

Domani ho gli esiti degli esami del sangue specifici per sapere se è stato colpito da virus (ha la febbre a 39,5) e martedì pomeriggio le lastre.

Il primo vet che l ha visto ha ipotizzato problemi neuro (basandosi sui problemi di pipi ora risolti senza il cortisone da lui prescritto bensì tramite antinfiammatori e polare)e mi ha consigliato un luminare a crema / Cremona (non ricordo, ero Ko dalla diagnosi). Il secondo vet che lo ha visto, l'attuale vet, vuole prima escludere ogni cosa, in primis, un problema ortopedico. Martedì alle 16 ho le lastre+vista ortopedica e spero in bene.
Se al, neurologo, mi potesse dare il suo parere, ve ne sarei grata




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 22:11   
Se si collega ,lo segnaliamo ,prima devi avere tutto in mano però

Speriamo sia un fatto ortopedico


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 22:26   
la possibilià che sia un problema neurologico dato da compressione su midollo spinale è molto elevata.
Una volta che una visita neurologica abbia trovato che il problema è veramente neurologico e abbia localizzato il problema allora la ris magnetica appare la diagnostica esatta. se non avete fatto una ecografia che abbia tolto di mezzo problematiche vescicali sarebbe giusto farla.



0 
 Profilo
ckiaretta987

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 10:16   
Il cane ora non ha problemi con la pipi...la fa alzando la zampa. Ora zoppica con la zampa destra e limita i movimenti. Non può essere un problema di muscolatura? Una slogatura o non so cosa?
Se fosse un problema alla colonna vertebrale, si può risolvere? In che modo? Posso avere una stima di costi?
Conoscete bravi neurologi in lombardia? Zona Monza/Lecco?
Grazie 1000. Domani visita ortopedica (sto contando le ore) e tra un paio d'ore esiti di esami del sangue più specifici.
Sono in ansia...leggo su internet di problemi e patologie "assurde" e spero vivamente che non sia il nostro caso.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 11:05   
Non andare in panico
Ti ha risposto un vet neurologo AL62

Calma


0 
 Profilo
ckiaretta987

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 14:21   
Grazie ma...è difficile non andare nel panico!

Da ieri Benito, quando fa le scale, tira indietro la zampa destra, stendendola, per qualche secondo. Non so se può essere d'aiuto questo particolare.

Il vet tarda a darmi gli esiti degli ulteriori esami del sangue. Boo..non so più cosa pensare, dove guardare e cosa fare!


0 
 Profilo
ckiaretta987

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 09:21   
Eccomi...un po' più rilassata!!!! ... Ieri gli esami del sangue erano tutti negativi ma essendo in ansia ho riportato Benito dal vet che, credo dalla disperazione di sentirmi 10000volte al giorno, mi ha fatto subito le lastre anticipando di un giorno. Benito ha una lieve displasia alla anca sx, non grave e quindi non preoccupante. Dovrà solo stare attento agli sforzi fisici.(cosa che fa già lui normalmente essendo un pigrone). La zoppia, che dal vet non manifestava (facendomi passare me x pazza) è data dalle tonsille grandi come palle da baseball che gli causano dolori muscolari.ecco perché i valori inerenti alla muscolatura erano sballati negli esami del sangue!! Ora ci facciamo 10giorni di antibiotici e Anti infiammatori con una buona dose di vitamine e tutto dovrebbe tornare normale! I problemi neurologici non ci dovrebbero essere!
Cosa ne pensate?dite che la diagnosi è corretta?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 12:28   
Evviva le tonsille

Che dire ?? Meglio così
Ma n sono un vet


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi