home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con problema alla vescica ... help! - Discussione n 86912 - PermaLink
   Gatto con problema alla vescica ... help!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Gri1Neri1

Registrato dal: 14-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 18:24   
Rispondo per punti così non dimentico nessuno / nulla. Allora:
- Paco1986, dell'urina è stata prelevata e inserita dalla vet in una macchina che dovrebbe averla analizzata, ma non ne sono certa ... uff ... e fino a domani non sento + la vet. Quanto al tessuto vescicale prelevato, purtroppo mi ha detto che lo spedirà lunedì perché oggi non è passato il corriere ... spero non si deteriori nel mentre ...


- Paolagr1, la vet mi ha detto che ha trovato una vescica vuota, ma dalle pareti molto spesse, che le fanno pensare che Nerì abbia un tumore infiltrante

- La_Uollas e MilenaF ... grazie per le parole di conforto!!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 19:00   
Se l'ha messa in formalina (e sicuramente l'ha fatto) non si deteriora, però per come sono paranoico io avrei preferito far partire subito il campione.
Stavo cercando di darti conforto anche io, quando dicevo che secondo me la vet è stata troppo catastrofica...
Dai, tranquilla, sono sicuro che l'esito della biopsia sarà negativo.

PS: appena letto il primo messaggio ne era venuta fuori una vet talmente superficiale che l'avrei messa volentieri sotto un'affetta salame...
Poi, a poco alla volta stanno venendo fuori elementi che hai tralasciato e che stanno ricomponendo il quadro, ridando un pò di dignità a quella vet...
Fossi al posto tuo, con la scusa di chiedere delle urine, chiamerei, prima della chiusura al pubblico, per avere notizie e poter resistere fino a domani.
Trattandosi, a quanto ho capito, di un ambulatorio, chi controllerà il gatto questa notte?

Ho visto che hai aggiornati avatar. Immagino sia il tuo micio. Complimenti! E' un bel panterino


0 
 Profilo
Gri1Neri1

Registrato dal: 14-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 19:00   
Paco1986 hai ragione ... nel primo post ho tralasciato un pò di cose ... colpa dell'ansia ... cmq ci sono anche tante cose che non mi piacciono di questa vet ... tipo, tanto per restare in tema, che stanotte Nerì sarà solo, come lo è stato oggi per gran parte della giornata visto che lei è stata ad un corso. Quando l'ho sentita, prima, mi ha detto che è passata a vederlo stamattina (quindi anche la notte scorsa, appena operato, è stato da solo) e che sarebbe passata di nuovo intorno alle 18. Se non mi ha chiamata penso che sia tutto ok ma l'idea che Nerì sia in ambulatorio da solo, appena operato, dolorante, con il rischio che la vescica gli si apra per gli spasmi, mi rende isterica ...

P.S. Sì è lui il mio panterino!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gri1Neri1 il 14-06-2014 19:01 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 20:38   
D'accordissimo al ricovero SE lasciarlo in clinica offre al gatto una possibilità di assistenza maggiore rispetto a quella che possiamo fornirgli noi (dico "se" perché dalle mie parti sono molte le cliniche alle quali se chiami di notte risponde un medico di turno assonnato che, invece di controllare costantemente il gatto, se ne sta costantemente a fare un pisolino), ma se ricoverarlo significa lasciare il gatto semi abbandonato come descrivi tu, io non lo lascerei lì per nesswuna ragione al mondo.
Anche se la vet è stata un pò rivalutata in base ai dettagli che hai aggiunto, continuo a non capire come non sia stata capace di inserirgli un cateterino (che forse avrai avuto modo di vedere, è abbastanza sottile). La difficoltà maggiore, in un gatto maschio, credo sia farlo passare attraverso l'uretra del pene. Se ha davvero urinato oggi, immagino che l'ostruzione non debba essere così grave da non permettere ad un catetere di seguire lo stesso percorso dell'urina.
E poi non mi convince il fatto che si sia detta sicura del fatto che ci fossero "calcoli"all'RX (ha parlato di calcoli, e non di renella, giusto?) , e poi una volta aperto, non abbia trovato nulla...
Anche se tu non hai chiesto nulla riguardo ad eventuali esami urine eventualmente fatti, a quanto pare da quel che scrivi, se pure non ha eseguito l'esame, credo che almeno un'occhiata al microscopio l'abbia data e sarebbe stato corretto se avesse informato anche te del risultato.
Se non l'ha eseguito...vale invece tutto quel che pensavo prima.

Quando si inserisce un catetere vescicale ad un gatto in blocco urinario, in genere si usa il catetere anche per praticare dei lavaggi vescicali, iniettando ed aspirando una soluzione fisiologica, in modo da favorire l'eliminazione di renella.
Nel tuo caso, non ho capito se l'intervento (non più eseguito) sia stato iniziato ad addome aperto oppure in laparoscopia. Sempre che non l'abbia fatto senza informare te, credo che si sarebbe potuto (e dovuto) approfittare dell'occasione per eseguire un lavaggio vescicale per ridurre la renella eventualmente presente in vescica (sempre ammesso che fosse presente).


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 14-06-2014 20:46 ]


1 
 Profilo
Gri1Neri1

Registrato dal: 14-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 21:38   
Paco1986, l'intervento l'ha fatto ad addome aperto, quindi dopo aver "squartato" il mio Nerì gli ha tagliato la vescica per poi trovare ... il nulla dentro. Il catetere mi ha detto che non è riuscita ad inserirlo per lo spessore delle pareti della vescica ma non so quanto sia vero ciò e quanto dipenda invece dalla sua incompetenza, perché + vado avanti + mi rendo conto, ahimè, che questa vet è un'incompetente. Stasera cmq con un sms mi ha confermato che Nerì oggi ha urinato ... con del sangue, ma l'ha fatta. Spero di riuscire a riportarmelo a casa, che spingendo per far la pipì non si rompa i punti della vescica e poi questa vet non mi vedrà mai +!!
Grazie per il tuo sostegno!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gri1Neri1 il 14-06-2014 21:39 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 22:00   
Gri, Ce l'hai la lastra di Nerì da postare a Thuja nella sezione il vet risponde?
Il suo giudizio in merito potrebbe sciogliere almeno il dubbio dei calcoli.







0 
 Profilo
Gri1Neri1

Registrato dal: 14-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 22:27   
La_Uollas ho scritto a Thuja che ha qualche dubbio sull'opportunità dell'operazione ma la lastra ancora non ce l'ho e domani l'ambulatorio è chiuso, per cui se ne parla lunedì ...


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 22:34   
Lunedì fattela dare, è importante ed è tuo diritto averla.
Se ti verrà consegnata la lastra classica, e non l'immagine digitale, potrai facilmente digitalizzarla fotografandola sul monitor, dopo aver aprendo un nuovo documento di testo (in modo da avere uno sfondo completamente bianco).
Fai sapere domani come sta il micio?


0 
 Profilo
Gri1Neri1

Registrato dal: 14-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 14:58   
Ciao a tutti!! In questi giorni ho sempre sentito la mia vet che mi ha detto che Nerì ha sempre fatto la pipì, seppur ancora con molto dolore e con le spinte di prima dell'intervento, ma ieri senza sangue e ha ripreso a mangiare.
Forse riesco a riportarlo a casa ... oggi sono speranzosa ...
Stasera vado anche a vederlo e prendo la lastra ... non vedo l'ora!!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 19:14   
Bene! Aspettiamo notizie allora! Tante carezzine al piccolo paziente


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.075 Secondi