home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio e zanzare - Discussione n 86905 - PermaLink
   micio e zanzare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 19:52   
Ecco come puntuale sono arrivate in molte a colpire il micio allergico (?) alla puntura di zanzara. Vorrei chiedere se conoscete l'utilità per questo caso dell'olio di titri che deriva dalla pianta dal nome malaleuca. Secondo voi è utile per proteggere le orecchie del micio dalle zanzare? Magari anche a voi è capitato di vedere un micio con la parte esterna delle orecchie con papule da zanzara. Già stata da tre Vet lo scorso anno ma senza successo almeno per questo micio. Non c'è possibilità di tenerlo in casa.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 22:40   
intendi l'olio tea tree? mi sono documentata, è un olio essenziale tossico per i gatti.
Ma puoi usare l'olio di neem, è efficace anche contro le zanzare.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 23:08   
Grazie Paola! L'olio di tea tree o come si chiama me l'ha consigliato la negoziante dei cibi per animali per questo non l'ho voluto, ho scritto anche nella sezione dei Vet ed anche loro consigliano l'olio di neem. Domani corro a comprarlo, tra l'altro è un micio bravissimo che si fa fare proprio di tutto. Grazie ancora!!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 23:32   
Di nulla

la negoziante deve stare attenta a dare certi consigli, c'è più di un tipo di olio essenziale che è tossico per i gatti, e tu hai fatto bene a non prenderlo se eri nel dubbio


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 21:19   
che l'olio di tea tree fosse tossico per i gatti è una notizia che mi è nuova e mi preoccupa, visto che quando il "ratulin", un trovatello, ha avuto la micosi, ce la fecero curare con quello. Grazie per l'info.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.746 Secondi