home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Somministrazione Vibravet pasta - Discussione n 86866 - PermaLink
   Somministrazione Vibravet pasta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 12-06-2014 alle ore 07:05   
L'ho già usato in passato, ma ora come ora, anche per la situazione non buona della mia gatta, sono un po' nel pallone. Ho fatto scorrere lo stantuffo fino alla prima tacca, quella da 0,5ml, anche se la quantità mi pareva eccessiva (ho pensato che dovesse anche riempirsi quello che, ho trovato, dovrebbe chiamarsi 'becco', sul quale si innesta l'ago). E' corretto?
Grazie ^^


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 12-06-2014 alle ore 12:33   
è difficile dosare quel tipo di antibiotico in pasta specialmente in questo periodo che si squaglia tutto, però anche se ne dai un po di + non succede niente è un farmaco non pericoloso
esiste anche in compresse forse si riesce meglio a dare la dose giusta


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 12-06-2014 alle ore 13:11   
La gatta è intrattabile quando spaventata, praticamente impossibile darle delle compresse. Almeno la pasta me la spalmo sul dito e poi gliela metto sulla lingua, mi ci vuole un attimo. Chiedevo, appunto, nel timore di aver sovraddosato, proprio perché ha problemi renali e questo antibiotico è controindicato (e si spera che i reni reggano, vista l'insufficienza renale) ma non c'è altro modo per provare a curarla.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-06-2014 alle ore 14:46   


12-06-2014 alle ore 13:11, babyluv wrote:
La gatta è intrattabile quando spaventata, praticamente impossibile darle delle compresse. Almeno la pasta me la spalmo sul dito e poi gliela metto sulla lingua, mi ci vuole un attimo. Chiedevo, appunto, nel timore di aver sovraddosato, proprio perché ha problemi renali e questo antibiotico è controindicato (e si spera che i reni reggano, vista l'insufficienza renale) ma non c'è altro modo per provare a curarla.



ma davvero non c'è alcun altro antibiotico che non sia controindicato nei casi di IRC?
penso che non sia facile per te il pensiero di doverglielo somministrare


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 12-06-2014 alle ore 17:16   
a me hanno sempre detto che il vibravet è l'unico antibiotico indicato x chi ha problemi ai reni
l'ho sempre usato con i miei gatti che avevano questi problemi, a me i vet hanno sempre detto che è un antibiotico lento ad interagire ma sicuro
anche con un sovradosaggio i reni non ne risentono



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 12-06-2014 alle ore 17:39   
Può darsi che abbia capito male io e che sia legato anche al suo stato di salute generale. Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.656 Secondi