home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AIUTO !!Cucciola traumatizzata tira al guinzaglio disperata e si strozza ;( - Discussione n 86862 - PermaLink
   AIUTO !!Cucciola traumatizzata tira al guinzaglio disperata e si strozza ;(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Emmathecorgi

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 00:05   
Interessante questa pettorina easy walk, la proporrò all'educatrice, anche se come dice Aussie il problema, almeno nel mio caso non sta nel tirare al guinzaglio ma nel gestire la paura. Perchè nei prati, sui sentieri Emma non tira mai al guinzaglio!Tanto lavoro, costanza, pazienza ed amore.


0 
 Profilo
maika

Registrato dal: 05-06-2014
| Messaggi : 25
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 00:48   
Grazie a tutti delle risposte , nonostante la brutta esperienza sono "contenta" che posso confrontarmi con altre persone .. Cmq la pettorina easy walk l ho provata e ti dico sfortunatamente che ad Aika non ha cambiato molto :( lei tira fino allo strozzarsi ma non sempre ogni tanto ha queste botte di lanciarsi e tirare !! Ho notato anche che nell attraversare la strada non cammina normale ma scappa per raggiungere l altra parte.. Cosa che non succede senza guinzaglio (premetto che il nostro legame è fortissimo per lei sono la sua mamma e dal primo giorno che l ho portata a casa l ho cresciuta e educata come una figlia ) quindi fino a poco tempo fa mi facevo problemi pensando che fossi io il problema del guinzaglio e invece il suo è un vero trauma quindi dato che è cucciola suppongo che insieme riusciremo a superarlo :) !! Per me è davvero importante !!

Ps: grazie del supporto Emmathecorgi e Aussie :)


0 
 Profilo
maika

Registrato dal: 05-06-2014
| Messaggi : 25
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 00:56   
Ah ora che ci penso mi chiedevo se anche voi le vostre cucciole le avete trovate e esperienza simile ?


0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-06-2014 alle ore 10:30   
Mi dispiace che con Easy walker non hai ottenuto i miei stessi risultati ma si sa che ogni cane è un caso a se....
tieni il guinzaglio molto corto quando camminate? Anche Bella, quando doveva attraversare l a strada era come impazzita, peggio di quando si camminava sul marciapiede, anche con l'istruttore l'atteggiamento con cambiava e non c'era metodo, tono o premio che servisse.
quando mi hanno consigliato questa pettorina ero un po' restia a comprarla perché pensavo che era meglio andare alla radice del problema, la paura, ma per farlo avrei dovuto mettermi nelle mani di un comportamentalista e, snceramente, dopo tutti i soldi spesi fin'ora con l'adddestramento, non me la sono sentita di affrontare altri costi. Oltretutto mi hanno detto che è una strada un pò lunga da seguire, cos ho voluto tentare con la pettorina.
Anche Bella era stata abbandonata vicino ai cassonetti dell'immondizia, forse non aveva nemmeno un mese quando era stata segnalata all'Associazione e presa in stallo da una persona. Come ti ho detto, fra la mia e la tua, ci sono solo due mesi di differenza, per il resto hanno esperienza e atteggiamenti uguali.
In bocca al lupo!



0 
 Profilo
Emmathecorgi

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 11:31   
Emma viene da un allevamento. Abbiamo messo il collare Adaptil ieri, vediamo se l'aiuta, è solo una prova. Ieri mattina siamo state al campo d'addestramento e ha superato moltissime paure, facciamo progressi, speriamo di poterli poi portare anche in città. Questo sarà il nostro obiettivo :)


0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 19:57   
Il collare Adaptil lo metterò a Bella un pao di giorni prima di prendere il traghetto per le vacaqnze, spero che le serva a dominare l'ansia delle situazioni nuove. Fammi sapere se sulla tua piccola funziona. Ciao


0 
 Profilo
maika

Registrato dal: 05-06-2014
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 20:47   
Wow beh allora davvero la nostra storia è molto simile , cmq di questo collare adaptil non ne avevo mai sentito parlare , ora ho fatto un po di ricerche .. Ho prenotato una visita dal comportamentilista vedro cosa mi dice e nel caso glielo proporro .. Vi faccio sapere :) ps: buone vacanze Aussie :)


0 
 Profilo
maika

Registrato dal: 05-06-2014
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 20:49   
Ps : il guinzaglio lo tengo molto morbido sto usando quello da addestramento anche perche lo ritengo molto comodo..


0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 20:50   
Grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 22:11   
Facci sapere come procede
Un cane che tira fino a farsi male se non impara un minimo autocontrollo ha una gestione problematica
E' solo paura ?




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi