home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  antiparassitario gattino-olio di neem sconsigliato da veterinario-Risolto - Discussione n 86833 - PermaLink
   antiparassitario gattino-olio di neem sconsigliato da veterinario-Risolto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 20:22   


13-06-2014 alle ore 18:59, Cenerevet wrote:
L'olio di neem è naturale, cioè è un fitoderivato, è atossico cioè se il gatto lo lecca non succede niente, esistono poi sostanze naturali, ma tossiche.

Sconsiglio il Front Line Spray su animali che hanno superato i 2 mesi quando hai a disposizione tante alternative. I prodotti a base di olio di neem (consiglio quelli dove c'è l'azione sinergica di più estratti vegetali) puoi usarli senza preoccupazioni rispettando la frequenza di applicazione.



Grazie mille per la risposta chiara,precisa e professionale!
Provvederemo a prendere il prodotto da lei indicato, ora é tutto ancora più chiaro, opteremo per le pipette come suggerito da paolagr1.
Sapere che l'olio di neem non é pericoloso ci rassicura molto!!! Così potremo usarlo su mamma e cucciolo, anche a noi il frontline spry rendeva perplessi...
Ringrazio tutti e in particolar modo i veterinari per le gentili risposte!!
Ora cercheremo un sito internet che le venda, qui in zona non si trovano!




0 
 Profilo
Memolania

Registrato dal: 01-09-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-09-2018 alle ore 19:46   
Scusate, ho urgente bisogno di aiuto. Credo di avere esagerato con l olio di neem.. Ho tre gatti, il cucciolo sta benissimo nonostante la dose massiccia.. L altro di due anni pure.. Lillo cje ne ha 10 di anni credo si sia leccato e forse intossicato perché sbava!!
È una cosa momentanea? Non posso correre da veterinario perché nn ho l auto e fino a lunedì nn c è nessuno che mi possa accompagnare!! Per favore qualcuno ha avuto esperienza analoga?? Mi può aiutare??


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-09-2018 alle ore 00:23   
Ciao ! Devi aprire una nuova discussione su questo argomento perché questo dove hai continuato è vecchio. Consiglio comunque a tutti quelli che utilizzano antiparassitari per animali di chiedere sempre ad un Veterinario dopo visita e di stare attenti ai dosaggi segnati . Nel dubbio fare mettere l antiparassitario dal Vet stesso. Comunque per qualunque problema e se nkn c è la possibilità di portare al momento un animale dal Vet almeno di dare una telefonata allo stesso .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.338 Secondi