home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Riconoscere il panico nel cane qualcuno sa come? - Discussione n 86823 - PermaLink
   Riconoscere il panico nel cane qualcuno sa come?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 12:28   
L'isirazione mi è venuta da un'esperienza raccontatami riguardo un bull mastiff che stava per avere una crisi di panico in visita dal veterinario.
Il veterinario ha riconosciuto subito i sintomi ed ha aspettato a proseguire fino a quando il cane non si fosse calmato.
Quali sono questi sintomi? Il veterinario ha parlato soprattutto di occhi (non si tratta solo di occhi sbarrati però)...
Vorrei saperlo perchè ci si potrebbe sempre trovare in una situazione nuova col proprio cane che possa provocargli attacchi di panico...in modo da poter gestire al meglio il momento.

In questi giorni poi stiamo abituando la cucciola al mare (pare accetti abbastanza bene l'acqua) e vorrei poter capire se stiamo procedendo nella strada giusta senza provocarle troppo stress.
Per favore parliamo più dell'attacco di panico che del mare...


Grazie a tutti!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 11:41   
Mettiamo in comportamento


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 16:42   
Per favore, non creiamo patologie che non esistono.
Gli attacchi di panico nel cane non esistono.
Sono proiezioni degli umani.
Un cane timido, cucciolo, giovane può aver paura di cose che non ha sperimentato ancora, il proprietario deve educarlo e fargliele conoscere con calma e pazienza.
Ma non esageriamo.

Certo se il cane ha paura e si agita e i proprietari pure, il cane finirà per sviluppare fobie e diventare ingestibile.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 11-06-2014 16:44 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 21:09   
La mia basseth con i temporali va in panico ansima sbava le batte il cuore
Nulla da fare
I tuoni la terrorizzano

La ignoro



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-06-2014 alle ore 12:38   
qualsiasi tipo di ansia dovuta a piccole scoperte, rumori improvvisi nonchè forse ad attacchi di panico bisognerebbe prima noi umani rimanere calmi e trasmettere tranquillità al ns peloso richiamando attenzione, ignorando il suo atteggiamento ed accarazzerlo scrollando il tronco del cane.
Per i cani di taglia piccola NON prenderlo in braccio.



0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 10:30   


11-06-2014 alle ore 16:42, Annas wrote:
Per favore, non creiamo patologie che non esistono.
Gli attacchi di panico nel cane non esistono.
Sono proiezioni degli umani.
Un cane timido, cucciolo, giovane può aver paura di cose che non ha sperimentato ancora, il proprietario deve educarlo e fargliele conoscere con calma e pazienza.
Ma non esageriamo.

Certo se il cane ha paura e si agita e i proprietari pure, il cane finirà per sviluppare fobie e diventare ingestibile.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 11-06-2014 16:44 ]




Non ho creato io patologie ma è stato un veterinario a parlare di questo...incuriosita ho chiesto i segni evidenti di attacco di panico e basta.


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 10:33   
Ma di segbi evidenti non sa niente nessuno?
Del come gestire una paura bene o male me la cavo...ero curiosa di sapere quali sono i segni evidenti di attacco di panico inteso come paura estrema.
Che ne so occhi sbarrati, nessuna risposta agli stimoli ecc ecc...vado a supposizioni eh...
Sempre che ce ne siano poi di segni forti, piú forti dei segni della "semplice" paura...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.292 Secondi