home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Grumi nel latte Bayer Cuccioli - Discussione n 86816 - PermaLink
   Grumi nel latte Bayer Cuccioli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Kimele

Registrato dal: 09-06-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 19:37   
Ciao a tutti!

sono nuova in questo sito che ritengo veramente molto utile! Dovrei ringraziare un sacco di persone che scrivendo danno consigli che mi sono stati di grande aiuto!

Vi spiego la mia situazione: lunedì scorso ho trovato un gattino di massimo 3 giorni, aveva il cordone ombelicale ancora attaccato! Finora sta andando tutto abbastanza bene: mangia, dorme e fa i bisognino, per cui sono abbastanza tranquilla...tranne quando è il momento di mangiare!

Ho sempre un po' d'ansia che potrebbe andarle di traverso il latte..specialmente perché ho il latte in polvere della bayer che non riesco quasi mai a diluire bene nell'acqua... i grumi più grandi si sciolgono nel momento in cui agito bene il biberon, però rimangono sempre dei mini grumi che sembrano granelli di sabbia piccolissimi che ogni tanto bloccano il flusso della tettarella... come posso fare a togliere questi micro-grumi?? qualcuno ha avuto la mia stessa difficoltà?

Grazie mille!!!!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 19:45   
Ciao Kimele!
Ce l'hai un colino fitto fitto per filtrare il latte prima di versarlo nel biberon?


0 
 Profilo
Kimele

Registrato dal: 09-06-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 19:47   
Ciao :) si ce l'ho, figurati che filtro il latte due volte ma questi grumi sono davvero piccolissimi e ci passano..


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 19:59   


09-06-2014 alle ore 19:47, Kimele wrote:
Ciao :) si ce l'ho, figurati che filtro il latte due volte ma questi grumi sono davvero piccolissimi e ci passano..



allora aspettiamo che qualcuno più aggiornato ci dia una dritta...l'ultima volta che ho allattato un micino l'ho fatto con il dito di un guanto di lattice non avendo il biberon non mi ricordo dei grumi....ma se sono così piccoli possiamo davvero considerarli grumi? E se allargassi poco poco il foro della tettarella?
Attendiamo risposte da chi ne sa di più



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 09-06-2014 20:03 ]


0 
 Profilo
Kimele

Registrato dal: 09-06-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 20:55   
ma infatti non sembrano veri e propri grumi perché se li tocco si sciolgono, però purtroppo il foro non posso allargarlo, il flusso del latte è perfetto fino a quando non incontra quei granellini!

In ogni caso ti ringrazio tantissimo e domani andrò a cercare qualche altro colino, magari ce ne sono di più fitti!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 21:09   
...mi è venuto in mente un rimedio da pasticcera...anzichè il colino...il setaccio per la farina!
Dovrebbe essere ancora più fitto!



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 21:49   
Ciao, complimenti per aver salvato questo piccolino!

Il buco ti sconsiglio di allargarlo, il gattino è piccolissimo,, rischi poi di soffocarlo...

intiepidendo il latte a bagnomaria può darsi i grumi più piccoli si sciolgono..come procedi nella preparazione?


1 
 Profilo
Kimele

Registrato dal: 09-06-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 00:13   
Intanto vi ringrazio tanto per le vostre risposte! e poi ho degli ottimi aggiornamenti!!
ho trovato il modo di eliminare quei fastidiosissimi grumetti aggiungendo la polvere all'acqua molto molto molto lentamente.. impiego il doppio del tempo a fare il latte ma almeno sono tranquilla mentre mangia! :)

grazie ancora :*


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 11-06-2014 alle ore 09:50   
Bene!!!


1 
 Profilo


Generazione pagina: 2.085 Secondi