home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Caldo e pappa - Discussione n 86779 - PermaLink
   Caldo e pappa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 22:02   
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho notato che Partenope mangia molto meno, quasi esclusivamente crocchette e al mattino o sera. L'umido sembra che improvvisamente non le piaccia, lo lascia quasi tutto! Può essere colpa del caldo? Capita anche ai vostri pelosi?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 01:12   
Si può essere il caldo. Con la bella stagione hanno meno fame. Strano comunque che l'umido, che ha più acqua, non gli piaccia ora..ma sarà solo un pò stufa, tutto qui.

L' importante che in generale stia bene e mangi con regolarità ( quanto meno mangia? ).

Direi, in conclusione, che è il caldo che colpisce. Poi lei ha il pelo lungo, giusto?

Tienila comunque sott'occhio. ma non mi preoccuperei più di tanto

p.s. si capita anche alle mie....stress


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 10:27   
Beh, noi stiamo tinteggiando casa ed effettivamente i suoi spazi sono stati invasi!

No, lei è a pelo corto... un gatto europeo insomma! L'umido non lo mangia se non qualche boccone, però ne divora la salsetta. Poi lo lascia, si fa secco e non lo mangia più.
Diciamo che non è più vorace, mangia quello che dice lei quando vuole lei, ma nel complesso mangia la giusta quantità di crocchi. Quello che mi preoccupa è che lei divora tutto quello che trova: lacci, fili, nastrini... non vorrei avesse ingerito qualcosa!


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 13:11   
Se fosse un problema di appetito probabilmente non mangerebbe più nulla...se dici che divora la salsetta e mangia le crocche non dovrebbe avere nulla di che.
Io, quando inizia il caldo, limito molto l'umido proprio perchè tende a seccarsi più velocemente e il mio gatto lo schifa...
Il mio per esempio per ora mangia meno del solito: fa un spuntino ogni ora, non si avventa sulla ciotola come prima...per cui se gli lasciassi l'umido non si avvicinerebbe più, mentre con le crocche si autoregola


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 14:34   
La stessa identica cosa di Partenope! Oggi ho fatto una prova, le ho dato dei pezzettini di carne che stavo cucinando e li ha mangiati subito e di gran gusto! Mi sa che l'estate non è la stagione dell'umido... inoltre sta bevendo tanto!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 15:13   
Oggi, giorno di pranzo speciale ho dato l'umido alle gatte....Nerina, che di solito si avventa sull' umido con una voracità..famelica quasi non lo vuole ( Luna non fa testo, è tutta particolare ), abito in provincia di Roma e direi fa particolarmente caldo fuori, ma in casa si sta bene....la casa è messa in modo che praticamente il sole non ci batte.


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 16:38   
Insomma, quest'umido proprio non va giù! Eppure la mia sosta ancora nella stanza più calda della casa e continua a nascondersi nei posti più stretti e caldi, tra i panni a volte! Che dire... si vede che diventa immangiabile questo umido!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 21:23   
Boh, però quella furba di Nerina quando poi ho messo la ciotola nella lor stanza, così se lo finivano almeno durante la notte, si è pappata tutto l'umido di sua sorella.

Finchè la ciotola era nel soggiorno non ci ha provato, perchè sa che di solito non voglio vada a mangiare dalla sorella...quando sono tornata di là dopo poco che avvo portato il cibo di là la ciotola di Luna era vuotissima, spazzolata, e senza neanche girarmi ho detto " Nerina! ", mi giro, e lei bella soddisfatta si leccava i baffi!

OT Lascia stare che oggi ha "puntato" un grosso fagiano ( bellissimo e colorato! ), che non so da dove venisse, io abito in paese ( San Cesareo-Roma ) vicino alle colline...


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 15:45   
Ahahah! Che furbacchiona Anche Partenope adora stare alla finestra e prendersela con gli uccellini, ma con un fagiano... non so proprio cosa sarebbe successo! Però effettivamente che strano!
Invece io oggi mi sono ridotta a correre dietro a Partenope che come sempre la mangiato la salsetta e lasciato i bocconcini. Allora le andavo dietro col cucchiaio e la "imboccavo" in pratica, solo così ha mangiato quel po' che le avevo dato


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 18:46   


09-06-2014 alle ore 15:45, MissKenton wrote:
Ahahah! Che furbacchiona Anche Partenope adora stare alla finestra e prendersela con gli uccellini, ma con un fagiano... non so proprio cosa sarebbe successo! Però effettivamente che strano!
Invece io oggi mi sono ridotta a correre dietro a Partenope che come sempre la mangiato la salsetta e lasciato i bocconcini. Allora le andavo dietro col cucchiaio e la "imboccavo" in pratica, solo così ha mangiato quel po' che le avevo dato



Furbetta anche lei che poi mi sa che non era un fagiano ( l'ho visto per un momento, e non aveva la coda )...alla fine mi sa che era una grossa quaglia..ma una quaglia può essere di un bel verde smeraldo e altri bei colori ????


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.574 Secondi