home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ci risiamo:nuova chiazza senza pelo,si gratta sempre PAG 6 FOTO - Discussione n 86768 - PermaLink
   ci risiamo:nuova chiazza senza pelo,si gratta sempre PAG 6 FOTO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 10
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 21:22   


14-07-2014 alle ore 21:13, calzinimaya wrote:
Lo so ,sono rompipalle. .ma hanno fatto un vetrino?



sì!fatto sabato,ma per la coltura ha detto che ci vogliono 2 settimane per essere sicuri (anche se ha detto che sul fatto che sia micosi non ci sono dubbi, è solo per capire che micosi è)

Lauò,tutti i cornini del caso


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 21:50   


14-07-2014 alle ore 14:46, eghinlove wrote:


14-07-2014 alle ore 14:32, paolagr1 wrote:
se scoprissi di avere un gatto fiv+ io non starei affatto tranquilla



infatti questa cosa mi terrorizza.. non li ho fatti testare forse per non sapere. La vet dice cheè iinutile testarli.
tu paola hai testato le tue?



Nerina fu testata per fiv e felv prima di farle iniziare la gravidanza.

Comunque non fasciarti la testa prima di rompertela, anche a noi umani può capitare che i funghi tornino a disturbare, eppure non per forza abbiamo l' HIV o la leucemia.
I test falli se ti può far stare tranquilla


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 08:30   
Io li farei testare per togliermi il dubbio, tutti i mici di mia mamma sono testati, la risposta é pressoché immediata, se non hai problemi di liquidità io lo farei subito, così eviterei paranoie inutili!
Oggi noi abbiamo la famosa visita dal dermatologo, chiederò ulteriori delucidazioni a lui, se mi darà nuove info ti farò sapere!



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 19:02   
Visto che ora come ora non sembra utile, o meglio necessario, il testAspettiamo settembre, in effetti questo mese abbiamo avuto parecchie spese.

facci sapere che ti dice il dermatologo sulla bella malyyna!!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 12:50   
mmmm nessuna nuova, buona nuova?




0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 15:00   
Lauò, purtroppo qualche nuova c'è: tre settimane fa sono comparse due nuove chiazze, a distanza di pochi giorni. Ma stavolta non sono irregolari, e danno prurito. La vet ha escluso la micosi ( le chiazze si sono allargate perché, grattandosi, il polletto in pochi secondi si è estirpato il pelo! ).
abbiamo finito la cura e betadinizzato le chiazze, ha smesso di grattarsi e il pelo ora sembra ricrescere.
speriamo abbene.. maledetti funghetti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 16:51   
ehm....io dico di nuovo....appoggiateci un vetrino...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 17:42   
Calzinimaya, l'altra volta (se non sbaglio circa due mesi fa), in seguito ad un secondo parere veterinario (e visti i tuoi consigli), facemmo fare i vetrini per la coltura. (Vado a memoria) ma mi sembra che il risultato fosse "m. Canis", che a detta di entrambi è abbastanza comune. Insomma entrambi confermarono la cura a base di itraconazolo (cura per un mese e mezzo, alternando somministrazione a pausa).
Alla comparsa di queste ultime chiazze omerone è stato nuovamente esaminato ma la lampada bluastra non ha evidenziato nulla!
È il caso di far rifare i vetrini?

Ps:calzinimaya, viaggio di ritorni effettuato con notevoli miglioramenti (somministrata dose minima di killitam in rapporto al peso). Nessun problema se n9n l'impressione di vederli con la terza palpebra evidente e più tonti del solito. Grazie mille ancora!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 21:22   
posso parlare chiaro?
non credo che sia micosi, se penso sia micosi consiglio una piastra micologica, quando parlo di appoggiarci un vetrino intendo fare un citologico, guardare le cellule...mi sa tanto di GE quello del tuo gatto

felice per il viaggio di ritorno più tranquillo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-09-2014 21:23 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 21:36   
Se il GE è il granuloma eosinofilico (a cui avevi accennato nel topic), avevo ventilato l'ipotesi alla vet storica e all'altro vet, ma avendo lei guardato con la lampada e lui anche fatto la coltura, hanno escluso che le prime chiazze (circolari) fossero altro che micosi.
la vet mi disse che il granuloma si sarebbe manifestato con chiazze in prossimità della bocca o dell'interno coscia.

dici che invece si potrebbe anche manifestare sul collo?
In questo caso potrebbe essersi sviluppato in concomitanza con la micosi?
Cioè:che la micosi ci fosse è indubbio, ma magari non tutte le chiazze sono ascrivibili a quello.
In effetti le ultime chiazze,quelle sul collo, irregolari ed estese, la vet ha escluso che fossero micosi.
quando ho esposto il problema al secondo vet e gli ho detto che forse era il caso di fare un vetrino (come avevi detto) lui mi ha detto :"la coltura?certo!" E io non ho pensato a chiedere un ulteriore esame.

devo ritornare dalla vet.
ma se fosse granuloma, si tratterebbe di intervenire farmacologicamente?
O andrebbe modificata l'alimentazione?
È una malattia permanente o curabile?


ecco una foto di oggi: a partire da una piccolissima chiazza di pochi mm si è grattato come un pazzo arrivando a questa chiazzona. Ora si sta già ri-pelando!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi