home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ci risiamo:nuova chiazza senza pelo,si gratta sempre PAG 6 FOTO - Discussione n 86768 - PermaLink
   ci risiamo:nuova chiazza senza pelo,si gratta sempre PAG 6 FOTO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 14:18   
Non capisco perché insista, anche a me il veterinario ha prescritto mezza pastiglia di quello che ti avevo scritto(che ora non ricordo) e fidati che é facilissimo dargliela, uno la tiene e l'altro le apre la bocca e la butta giù,neanche se ne accorge!
Speriamo passi infretta, qualcuno sa dirci(credo che interessi anche ad eghina) quanto ci mettono i peli a ricrescere?? Il veterinario ci ha detto di prepararci ad attendere secoli,dato che ora nella zona interessata é glabra!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 14:20   


19-06-2014 alle ore 10:57, eghinlove wrote:
Grazie millemila!in effetti mi sembrava strano che non ci fossero prodotti per bocca (non che quelli siano di facilisssssima somministrazione,ma ricordando quando gli avevamo dato l'antibiotico,forse sono meglio).
Però la vet dice di insistere con quello mah,oggi la faccio chiamare da nico, che è il pater familias..magari sarà più autoritario!
Così questa maledetta micosi ce la lasceremo alle spalle una volta per tutte

hai ragione, devo anche informarmi su eventuali integratori che possono prevenire,o aiutare a curare.

per ora ho spruzzato di nascosto il suo guanto preferito con la medicina..magari smette di avere terrore di quell'odore (oppure smette di giocare col guanto )



ma se poi gioca con il guanto non rischia che inavvertitamente lecca il medicinale?


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 17:33   

Questa è la situazione ad oggi.. foto sgamata mentr3 dormiva al sole.. ovviamente mi sono avvicinata di soppiatto,fatta foto, estratto il dischetto già imbevuto e.. ciao rone!scappato come un razzo (prima mi ha rifilato un meww da gatto tradito)
Non so se si vede bene,ma ci sono microscopici pelini che una settimana fa erano del tutto assenti.
la vet aveva detto che nella migliore delle ipotesi circa 20 giorni per la ricomparsa del pelo.

@paola:quando la vet ha prescritto il farmaco spry l'obiezione è stata: e se si lecca? Ma ha risposto che in dosi così minime non è tossico



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 19-06-2014 17:45 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 19:43   
Va che profilo meraviglioso, Omerone l'Adone....
Dalla foto non vedo i pelucchi, però chiedo una cosa solo per delle mie lontante reminiscenze, alla Signorina Gattai facemmo degli impacchi con acqua tiepida e zolfo ( non so se soluzione allo zolfo o polvere o cosa, non ricordo, scusa, era il 1986) non si usa più? Non lo sento nominare da nessuno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 19-06-2014 19:43 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 21:14   
Non ne ho mai sentito parlare di questi impacchi
ci mancherebbe solo di impaccare il povero rone (adone dal profilo egizio)

comunque è tornato nico: l'ha preso in braccio e io l'ho medicato ben benino.. e poi crocchetta toothies come premio (dovevano essere tre ma due se le è fregate la Musi,come premio per essere sana e panzona )


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 21:22   


forse così si vede meglio: ci sono dei pelini!!
Possibile che sia già in via di guarigione???


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 21:40   
Ho cancellato l'ultimo post, avevo postato un link di un topic del CV credendo che parlasse di regressione spontanea, invece rileggendolo...avevo capito fischi per fiaschi.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 10:38   
Lauò,forse può verificarsi davvero una remissione spontanea, o almeno apparentemente. Nel senso che alla fine le altre chiazze senza pelo -che non avevamo curato in nessjn modo perché attribuite alle piccole feritine di lotta- si erano ripelacchiottate da sole. Ma se anche in quei casi era micosi, la guarigione era solo apparente perchè dopo un po' si formava comunque un'altra chiazza altrove.

Vi aggiorno: ora che siamo di nuovo in due unoo acchiappa e immobilizza, l'altro gli passa sulla zona un dischetto imbevuto di medicina (che viene preparato in un'altra stanza e acchiappato solo al momento opportuno per evitare di terrorizzarlo.
diciamo che non è felicissimo della cosa,ma i pelini nuovi ora si vedono bene!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 12:56   
Evvai! L'infallibile team 1 Micosi 0!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 13:02   
Grandi progressi in pochissimo tempo direi!!!
Ottino
Lo.confesso....ti invidiamo!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.229 Secondi