home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Richiesta consulto - posto valori analisi - Discussione n 86727 - PermaLink
   Richiesta consulto - posto valori analisi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 16:55   
beh, aspettiamo di vedere come procede la situazione...lo temevo un quadro molto serio purtroppo...mi spiace molto


0 
 Profilo
palazzeschi

Registrato dal: 04-06-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 09:04   


05-06-2014 alle ore 16:41, paolagr1 wrote:
Se i tuoi genitori non sono in grado di occuparsene, non lo puoi riprendere con te?



Non sono solito chiedere consulti nei forum proprio perché conosco questo tipo di obiezioni "morali" che vengono sempre fuori, sottilmente o spietatamente. Si parla tanto di pet therapy per gli anziani ma nel momento in cui decido di lasciare il mio gatto ai miei ottantenni genitori, che ne hanno fatto di sicuro una ragione di vita più di me, mi viene detto "se non sono in grado di prendersene cura non puoi riprenderlo con te?". No, non posso. E comunque è un altro discorso, differente dai motivi per cui ho aperto il mio topic su questo forum. Comunque non vedo cosa avrebbero dovuto fare, più di spendere 600 euro per garantirgli tutte le cure nella migliore struttura della città. Se vivono in Calabria non è colpa loro. Avrebbero dovuto armarsi e partire magari per Roma o Milano?
L'unica cosa che gli imputo è quella di non avermi coinvolto dall'inizio, ma gli step probabilmente sarebbero stati gli stessi, sono obbligati. Non credo che un gatto sia prerogativa di un maniaco del controllo che monitora ogni parametro vitale ogni giorno della sua esistenza più di quanto possano fare due persone anziane. Detesto le persone che giudicano, soprattutto nel momento in cui ci sarebbe invece da dare supporto. Grazie a tutti comunque per l'aiuto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: palazzeschi il 06-06-2014 09:06 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 12:30   
palazzeschi non prendere i post come critica nei tuoi confronti o pggio dei tuoi genitori, penso che paola fosse in buona fede e non volesse dire quello che hai pensato dicesse.
comunque...come va il micio?hai novità sulla diagnosi?
ti do un consiglio da medico...se avrete altri gatti fateli vaccinare contro la leucemia felina, è un gran risparmio di sofferenze.
per tutti



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 15:31   


06-06-2014 alle ore 09:04, palazzeschi wrote:


05-06-2014 alle ore 16:41, paolagr1 wrote:
Se i tuoi genitori non sono in grado di occuparsene, non lo puoi riprendere con te?



Non sono solito chiedere consulti nei forum proprio perché conosco questo tipo di obiezioni "morali" che vengono sempre fuori, sottilmente o spietatamente. Si parla tanto di pet therapy per gli anziani ma nel momento in cui decido di lasciare il mio gatto ai miei ottantenni genitori, che ne hanno fatto di sicuro una ragione di vita più di me, mi viene detto "se non sono in grado di prendersene cura non puoi riprenderlo con te?". No, non posso. E comunque è un altro discorso, differente dai motivi per cui ho aperto il mio topic su questo forum. Comunque non vedo cosa avrebbero dovuto fare, più di spendere 600 euro per garantirgli tutte le cure nella migliore struttura della città. Se vivono in Calabria non è colpa loro. Avrebbero dovuto armarsi e partire magari per Roma o Milano?
L'unica cosa che gli imputo è quella di non avermi coinvolto dall'inizio, ma gli step probabilmente sarebbero stati gli stessi, sono obbligati. Non credo che un gatto sia prerogativa di un maniaco del controllo che monitora ogni parametro vitale ogni giorno della sua esistenza più di quanto possano fare due persone anziane. Detesto le persone che giudicano, soprattutto nel momento in cui ci sarebbe invece da dare supporto. Grazie a tutti comunque per l'aiuto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: palazzeschi il 06-06-2014 09:06 ]



Io non ho detto che i tuoi genitori siano scemi o altro, ma sono pur sempre persone molto anziane che possono avere delle dimenticanze o non far caso a certi segnali che invece sono importanti..oltretutto, in generale, le persone anziane non hanno una "cultura" in fatto di animali che magari possiamo avere noi.
Ho letto poco fa di una vecchietta che volendo asciugare il gattino appena regalatogli lo ha messo nel microonde! Eppure lo voleva solo asciugare , poverina!
Sicuramente i tuoi non sono a questo livello, per carità, non lo penso neppure, ma è per farti capire che se affidi un animale a persone tanto anziane, devi aspettarti che non gli stiano dietro come potresti stargli dietro tu, o che possano fare cose che sono sbagliate.
E non dico neanche che non debbano avere un animale, ma è giusto informarsi spesso sulla salute dell'animale a loro affidato, e monitorare spesso la situazione.
Una volta le persone non avevano, appunto, questa "cultura" di portare il gatto o il cane dal veterinario, o stare attenti alla loro alimentazione, ecc...

Sicuramente i tuoi genitori amano tantissimo il loro gatto, e farebbero di tutto per farlo stare bene, ma il fatto che abbiano inavvertitamente trascurato certi importanti particolari ( addirittura nascondendoteli ) ti fa capire che ci vuole un maggior controllo da parte tua riguardo a come sta o non sta il gatto.

fine OT.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 06-06-2014 15:38 ]


0 
 Profilo
palazzeschi

Registrato dal: 04-06-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 17:27   
Ho appena dovuto dare l'ok all'eutanasia durante l'intervento. Mi hanno chiamato dicendo che il gatto aveva un tumore in metastasi che aveva colpito tutto, anche il pancreas. Mi chiedo: è possibile che ciò sia avvenuto in una settimana? Senza alcun sintomo? E' compatibile con i referti che vi ho allegato? Non riesco a togliermi dalla mente la possibilità che questi ci abbiano "marciato", non capendoci una mazza e uccidendomi il gatto che fino a 8 giorni fa stava benissimo.


0 
 Profilo
palazzeschi

Registrato dal: 04-06-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 17:30   
paola, scusami se ti ho aggredita, ero molto nervoso. hai ragione su tutto, scusami ancora. il gatto è morto ed è solo colpa mia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: palazzeschi il 06-06-2014 17:31 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 19:42   
Ciao Palazzeschi, ho seguito il tuo post, ma non sapevo come aiutarti, mi dispiace molto per quello che è successo al tuo gatto...e purtroppo non ho risposte da darti nemmeno riguardo il veloce e triste risvolto, peró vorrei dirti di non colpevolizzarti, anch'io prima che il mio gatto si ammalasse non conoscevo la sua patologia, come non conosco quella che purtroppo ha colpito il tuo. Da quello che leggo hai fatto tutto il necessario da quando il problema si è manifestato.Non sei colpevole né di leggerezza né di disattenzione nei confronti del tuo micio. Sono sicura che CalziniMaya potrà aiutarti a capire se la diagnosi fatta è corretta, io non sono vet purtroppo e lo capisco che quando i nostri amati animali stanno male tutti vorremmo fare qualcosa di più per loro e conoscere tutte le risposte ..ma ahimé alle volte non è possibile... ti mando un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 06-06-2014 20:04 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 19:59   
Ho letto adesso e...mi spiace infinitamente...so x esperienza (come è capitato a tanti) che è stata una decisione terribile da prendere...
Premesso che ogni situazione è diversa come ogni gatto reagisce o...non reagisce nello stesso modo...ti dico che è possibile che nel giro di pochissimo tempo..1-2 settimane..ma anche nel giro di pochi giorni. ..le cose precipitino in maniera tale che finché non ci passi attraverso..non comprendi...
Dico così perché io ho visto la mia gattina, nel giro di 2 settimane circa, passare da 1 situazione normale...a una larva...causa tumore che ormai diffuso senza segnali precedenti evidenti e inoperabile ..trovarsi incapace persino quasi di respirare...e io costretto a guardare in faccia la realtà e a pendere la decisione con la morte nel cuore di darle un dolce saluto..
Non colpevolizzare inutilmente te stesso o altri...purtroppo certe situazioni non sono prevedibili..
Un abbraccio..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 06-06-2014 20:01 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 20:01   


06-06-2014 alle ore 17:30, palazzeschi wrote:
paola, scusami se ti ho aggredita, ero molto nervoso. hai ragione su tutto, scusami ancora. il gatto è morto ed è solo colpa mia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: palazzeschi il 06-06-2014 17:31 ]




non dire così, la colpa è dei vet che non hanno agito prima e in maniera adeguata...in effetti in una settimana che si sviluppino metastasi è strano...d'altronde da una gengivite è difficile capire che il gatto abbia un tumore....dall'ecografia dovevano vedere però che non era un semplice bolo di pelo...noi inesperti non possiamo distinguerlo di certo, ma loro dovrebbero approfondire, e non prenderla alla leggera.

Spiace anche a me averti parlato così, alla fine hai avuto fiducia nei tuoi genitori ( tu li conosci, e se l' hai fatto hai i tuoi buonissimi motivi ), solo volevo creare una riflessione...ma erano i vet che fin dal principio dovevano approfondire la cosa.
Sono cose che succedono,e ti capisco perchè anche io ho perso una gattina che amavo molto..un incidente stradale....e a volte non ci si può fare nulla, purtroppo.
D'altronde senza sintomi particolari come si può sospettare un tumore? ma solo un bravo medico dovrebbe fare analisi approfondite e accorgersi di qualcosa che davvero non va.

Spero che vorrai rimanere con noi in questo forum, dove come noi non solo potrai imparare ma anche aiutare e consigliare chi ha bisogno valendoti delle tue esperienze.




0 
 Profilo
palazzeschi

Registrato dal: 04-06-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 20:30   
Avevo pensato mille volte a quando sarebbe accaduto, lo avevo figurato, mi sembrava di poterlo accettare, anche perché lo avevo lasciato ai miei già da un po'. Ma è un dolore incredibile.
Adesso mi preoccupo anche per loro, da anziani non dev'essere facile trovare una nuova ragione di vita.
Sono a pezzi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi