home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane ha assalito estraneo all interno proprietà privata - Discussione n 86708 - PermaLink
   cane ha assalito estraneo all interno proprietà privata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 10:38   
è succEso domenica:
questo tizio è arrivato a casa di un mio amico che abita in una piccola palazzina di tre appartamenti il cui Cancellone non è mai chiuso a chiave quindi chiunque potrebbe entrare come e quando vuole (serratura o qualsiasi cosa serva per chiuderlo è rotta da anni e nonostante l'insistenza del mio amico nessuno si preoccupa di sistemarla).
morale della favola questa persona è arrivata in macchina scesa dall'auto ha aperto il Cancellone ed è entraTo all'interno della proprietà privata dove, pochi secondi prima,erano stati liberati 3 cani (pitbull per l'esattezza)
presenti all'interno del cortile c'erano anche i figli del proprietario dei cani, che comunque non appena visto il tizio portarsi verso la cancellata avevano iniziato ad abbaiare
uno di questi cani, una femmina, non appena ha visto "l'intruso" entrare le si è lanciata contro col risultato che il signore in questione ha ottenuto un graffio tra pollice e indice:
per sicurezza il malcapitato è andato al pS a farsi visitare ma a detta sua non ha sporto denuncia
ora la domanda è: visto che in ogni caso il proprietario risponde sempre dei danni causati dal proprio animale rischia qualcosa, rischia qualcosa? premetto che i cani sono coperti da assicurazione, vaccinati etc...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 04-06-2014 10:46 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 11:58   
A prescindere , chi è il fesso che entra in proprietà privata con cancello sapendo che dentro ci stanno tre Pitt
Ma e' scemo ??


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 12:36   
Sì, decisamente. ......


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 13:57   
Matto!!

E imprudente anche chi libera tre pitbull aggressivi, è una palazzina, non una villa privata!

Secondo me, comunque si, rischia.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 14:22   


04-06-2014 alle ore 13:57, paolagr1 wrote:
Matto!!

E imprudente anche chi libera tre pitbull aggressivi, è una palazzina, non una villa privata!

Secondo me, comunque si, rischia.


I Pitt in questione non sono per niente aggressivi, tutto altro.
Credo si siano comportati come qualsiasi cane in difesa di territorio e proprietari (bimbi compresi). I cani erano stati fatti uscire in cortile per essere subito portati in passeggiata e dal cortile devono passare.
Il buon senso poi, a prescindere dal/dai cani presenti in una proprietà privata, ti dovrebbe suggerire di non varcare un cancello chiuso o aperto che sia.
Il tizio ha deliberatamente aperto e varcato un cancello quando i 3 cani stavano abbiano facendosi quindi notare.
Resta aperta la domanda: il proprietario cosa rischia?
Non è stata sporta denuncia.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 17:30   
Il tipo è stato stupido, ma i cani, anche nell'attesa di essere portati in passeggiata, non dovevano essere lasciati liberi...comunque si trattava di una palazzina dove abitano anche altre due famiglie, da quel che ho capito, ed è accessibile anche ad altre persone che possono entrare per qualsiasi motivo, dal postino al visitatore, ecc....

Se non è stata sporta denuncia, il proprietario non rischia ( non ricordavo della non-denuncia ).


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 18:09   
Il postino, o chiunque altro, me compresa, prima di entrare mi "annuncio" citofonando o comunque laddove c è un cane libero in una proprietà aspetto sia presente il proprietario prima di entrare; il cane è territoriale e non si sa mai come possa reagire (ho un giardino, a cui si può accedere da un cancelletto: quando avevo cesare e era in giardino andavo personalmente ad aprire il cancelletto e facevo accomodare)
I cani hanno avvisato il tipo della loro presenza abbaiando, e il mio amico aveva già per le mani il guinzaglio. Gli altri inquilini sanno dei cani e non ci sono mai stati problemi.
è successo tutto in un attimo.




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 18:24   
Strano comunque che nonostante i padroni presenti la cagna abbia attaccato


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 20:57   
Secondo il proprietario è stato un atteggiamento di difesa nei confronti dei bimbi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 22:29   
Ora non ho tempo, ma se non ricordo male ci sono vari topic sull'argomento e sempre se non ricordo male anche il cartello 'attenti al cane' è inutile.
Bisogna considerare sempre che da un cancello possono entrare dei bimbi, ad esempio, e anche le grate, le inferriate e i cancelli vanno chiusi con reti ecc. Non si può vivere con la speranza che la gente si annunci (a parte 'sto tipo che entra coi cani che abbaiano)
Se ho tempo, domani faccio una ricerca.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi