home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Displasia - Condroprotettori - Discussione n 86681 - PermaLink
   Displasia - Condroprotettori
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 11:22   
Ciao!
Vorrei un vostro consiglio.
Il mio cane ha la displasia ai gomiti.
E' stato operato ma necessita comunque di condroprotettore con antinfiammatorio.
Ho fatto una ricerca approfondita e mi sono orientata, per diversi motivi, sui seguenti due integratori.
Secondo voi qual'è il migliore?
Oppure, sapete indicarmi qualche altro condroprotettore?
Grazie, Ciao.
- Happy Mobility Dog
http://www.happyhorse.it/piccoli_amicil.htm
- http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=4100&OS=202&deptid=9&cid=22090&scid=22119,22120&cp=1&NAME=GLUCOSAMINA-500mg-E-CONDROITINA-200mg-le-MSM-&-Hyaluronic-Aig%C3%A9ad-ULTRA-MAX-C%C3%9ARAM-DO-MADRA%C3%8D-60-Compresse-Masticabili


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 13:27   
Come mai il medico che l'ha in cura non ha fatto una prescrizione lui stesso?

Di condroprotettori ne sono tanti, variano per tipologia di somministrazione, prezzo, appetibilità ecc.
Noi qui non possiamo fare prescrizioni ma sicuramente puoi parlare col tuo medico curante per individuare quello più adatto per la vostra situazione.




0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 13:49   
Ha prescritto il Legart Maxi ma ha un costo mensile di 50€ ...
... spendere 50€ mensilmente per l'intera vita di un cane è una bella spesa.
Ho visto che ci sono tanti condroprotettori analoghi a prezzi più accettabili e quindi vorrei provare con uno di quelli (per non spendere più di 30€ mensili).
Durante la mia ricerca sui condroprotettori ho trovato un articolo molto ben fatto che spiegava molte cose utili a riguardo e diceva anche che bisogna vedere gli ingredienti perché quelli fanno la qualità non il prezzo.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 15:01   
come dicevo ci sono prodotti a diverse fasce di prezzo.
Devi però parlare col tuo medico facendo presente il problema e trovando con lui la soluzione più adatta. Non necessariamente l'efficacia dei prodotti è la stessa. In ogni caso la terapia va concordata col medico perchè se la cambi a sua insaputa ci può andare di mezzo il cane e poi è comunque il collega a dover intervenire.




0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 19:07   
capito ... ok, grazie! :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.546 Secondi