home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pippo setter inglese 15 mesi: tira, abbaia, non torna al richiamo - Discussione n 86644 - PermaLink
   pippo setter inglese 15 mesi: tira, abbaia, non torna al richiamo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
monica629

Registrato dal: 27-05-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-05-2014 alle ore 12:05   
salve ho un setter inglese, maschio, di 15 mesi ,
trovato al canile
e sono gia 4 mesi che ce l'ho, ma ho vari problemi:
1=tira
2=non mi considera capo branco ma forse perche sono una ragazza e lui mi sa che era abituato con uomo
3=non so come fare con gli altri cani lui vuole giocare e loro lo aggrediscono(un cane piccolo gli ha dato un morso e un labrador cmq piccolo lo ha aggredito)io non so come fare quando lo aggrediscono perche entro in panico infatti ho solo urlato come una pazza e ho fatto una figuraccia
il problema che a napoli ,vomero, ci sono solo dei giardinetti nei parchi nn ci fanno entrare quindi abbiamo pochi spazi
4=lui si ferma si siede dopo un po che si allontana forse ha un po l'addestramento da caccia ma nnn mi sta a sentire se io lo chiamo e io nn so fischiare
nn so fischiare perche mi mancano dei denti e ho problemi alla bocca
il fischietto a ultrasuoni nn lo considera proprio
5=lui quando e per strada al guinzaglio e vede altri cani abbaia,e molto
piu che altro perche vorrebbe essere lasciato libero e giocare
ma molte persone nn o capiscono e rompono
a volte ha abbaiato pure alle persone del palazzo perche vuole uscire perche vuole giocare, essere accarezzato, ma nn tutti amano i cani
vorrei riuscire a controllarlo di piu

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-05-2014 12:58 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 11:42   
a 15 mesi è un cucciolone , giocarellone e irruento ,
ti consiglio di fermarti quando tira , della serie se tiri non ci si muove !
se dici che è stato aggredito può essere che abbaia o per giocare o per allontanare i cani .
mi raccomando di non far avvicinare mai i cani muso a muso se sono al guinzaglio ma sempre meglio curvare ed evitare che i guinzagli non si intreccino , per evitare la rissa.
dovresti capire se l'abbaio è stato innescato dalle aggressioni subite o abbaia per gioco , un rieducatore ti può aiutare .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi