home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  coda fratturata - Discussione n 86635 - PermaLink
   coda fratturata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
cheryl

Registrato dal: 29-05-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 17:24   
buongiorno..la mia gattina di un anno poco tempo fa era scomparsa ,dopo poco è stata ritrovata ma ,ahimè , aveva la coda rotta ( staccata dalla spina dorsale di 5 cm) ..purtroppo riguardo a questo trauma non riesce a fare la pipi da sola e le feci rispetto alla pipi vanno un pò meglio ma non del tutto!..ho visto su questo sito che ci possono essere due farmaci da abbinare, che si trovano soltanto a Città del Vaticano e in Svizzera, servirebbero indicazioni più precise sul nome e sulle quantità da somministrare.
Per AL62 ho diffuso anche sul forum questa richiesta, vista l'urgenza,nel caso non mi potesse rispondere ,ho chiesto anche ad altri,dato che mi sono resa conto che la conversazione era del 2010. GRAZIE!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cheryl il 30-05-2014 23:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cheryl il 30-05-2014 23:33 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 17:29   
ma visto il trauma non sei seguita da un neurologo?




0 
 Profilo
cheryl

Registrato dal: 29-05-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 23:09   
no al momento no...la segue la mia veterinaria che ha eseguito l'intervento ed ha prescritto una terapia omeopatica e tradizionale (al momento non ho dietro i nomi dei farmaci) per cercare di ripristinare la funzionalità neurologica, aveva anche una raccolta di liquido dove aveva la frattura. Si è assorbito completamente e sembra che la funzionalità intestinale un pochino vada migliorando ma la pipi ancora niente. La spremo io durante la giornata, ma comunque la piccina ogni tanto si lecca e si stimola da sola. Questa sera dopo che l'ho vista leccarsi ho provato e la pipi non è uscita.
Ci metteremo presto in contatto con un veterinario neurologico di Roma, anche per avere un suo giudizio su questi farmaci svizzeri che sembra agiscano sugli sfineri e quindi aiutano a riprenderne la funzionalità....




0 
 Profilo
cheryl

Registrato dal: 29-05-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-05-2014 alle ore 15:59   
nessuno sa aiutarmi???


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 31-05-2014 alle ore 16:01   
prova nella sezione il vet risponde..il tuo caso è abbastanza complesso e noi utenti ne sappiamo ben poco


0 
 Profilo
cheryl

Registrato dal: 29-05-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-05-2014 alle ore 16:47   
ieri ho provato ad inviare un messaggio privato a AL62 veterinario neurologo a quanto sono riuscita a capire dalle conversazioni precedenti (2010) ma non mi ha risposto quindi ho provato a inserire la richiesta nel forum generale pensando che chi ha avuto la stessa esperienza potesse aiutarmi.

Mi sono iscritta ieri e non sono tanto pratica ......

grazie comunque



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 31-05-2014 alle ore 17:04   
Non fare affidamento a vecchie discussioni (molti utenti potrebbero non frequentare più il forum)
Hai fatto bene a scrivere nell'altra sezione...a breve qualcuno ti risponderà :)
E non preoccuparti se non hai molta pratica, nessuno ce l'ha all'inizio


0 
 Profilo
cheryl

Registrato dal: 29-05-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-05-2014 alle ore 17:17   
grazie ..... ho scritto nella sezione vet speriamo che qualcuno mi sappia dire....non vorrei perdere tempo ..... anche se per ora sta continuando la terapia e non ha ancora tolto tutti i punti degli interventi .....

aspetto ciao e grazie ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.906 Secondi