home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diarrea e vomito - Discussione n 86610 - PermaLink
   Diarrea e vomito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
AmbraNel

Registrato dal: 15-12-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 14:11   
Ciao a tutti, avevo postato la domanda per il raffreddore dei cani e gatti..
Il veterinario vedendo che il raffreddore era lieve ed i polmoni non avevano problemi, mi ha detto di aspettare a dare l'antibiotico.
Ora sembra andare un pò meglio, sia per i cani che per il gatto.
La veterinaria mi ha detto però che la cagnolina di 1 anno è magra, quindi bisognerebbe farla magiare di più.
La mattina dopo (ieri) le ho dato la scatoletta di carne però ha iniziato ad avere la diarrea, non ha tracce di sangue ed è di un marroncino chiaro, la veterinaria mi ha detto che potrebbe essere perchè non è abituata all'umido e perchè ha mangiato la carne del gatto che sicuramente le avrà fatto male.
Lei continua ad avere la diarrea, ieri l'avrà fatto minimo 8 volte, questa notte anche e questa mattina, nonostante non ha mangiato continua a farla.
Poco fa ha anche vomitato, il classico vomito di sempre color giallognolo, però oramai non avrà più nulla nello stomaco!
Cosa posso fare? La veterinaria mi ha detto di non darle l'antibiotico, al massimo dei fermenti lattici, vanno bene le pastiglie di ImoFLORA?
Cosa posso fare per aiutarla? E' meglio farla mangiare per oggi o no, se si cosa sarebbe meglio darle?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 14:29   
sicuramente devi dare i fermenti e deve mangiare leggero ti consiglio petto di pollo al vapole o bollito, povera è tutta sconbussolata
io comunque chiederei al vet di fare un po di ranitidina x iniezione che così assorbe un po di succhi gastrici..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 14:50   
la carne del gatto si fa male ad un cane essendo più calorica, ma non credo che, anche se ne avesse mangiato una scatoletta intera da 400 gr, possa farla stare male così. Come mai comunque le hai dato quella per gatti?

strano che non ti abbia consigliato delle crocchette gastrointestinal che vanno associate ai fermenti lattici.
Fossi il vet, non avrei neanche consigliato di farla mangiare di più, ma solo di alimentarla normalmente con integratori associati.
Ora che è stata male, gli integratori magari gli avrei sospesi per curare il male con cibo gastrointestinal e fermenti lattici.
Poi una volta passato il tutto avrei consigliato il recupero fisico.

Parlane con il vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 29-05-2014 14:51 ]


0 
 Profilo
AmbraNel

Registrato dal: 15-12-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 16:12   


29-05-2014 alle ore 14:50, paolagr1 wrote:
la carne del gatto si fa male ad un cane essendo più calorica, ma non credo che, anche se ne avesse mangiato una scatoletta intera da 400 gr, possa farla stare male così. Come mai comunque le hai dato quella per gatti?

strano che non ti abbia consigliato delle crocchette gastrointestinal che vanno associate ai fermenti lattici.
Fossi il vet, non avrei neanche consigliato di farla mangiare di più, ma solo di alimentarla normalmente con integratori associati.
Ora che è stata male, gli integratori magari gli avrei sospesi per curare il male con cibo gastrointestinal e fermenti lattici.
Poi una volta passato il tutto avrei consigliato il recupero fisico.

Parlane con il vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 29-05-2014 14:51 ]



No no, non le ho dato il mangiare del gatto, è che lei quando vede la ciotola del gatto ne è attratta moltissimo e spesso riesce a mangiarlo senza che me ne accorga. Nemmeno io credo sia stato solo quello a farle male, magari avendo mangiato più del solito, l'umido che non è abituata ed in più il mangiare del gatto, tutto insieme ha scatenato questo malessere.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 20:32   
Tipico, amano la carne dei gatti perchè la trovano più saporita
però una semplice indigestione mi sembra strano porti un malessere così prolungato, è troppo tempo.

Senti il vet se è il caso di darle una dieta gastriontestinal con fermenti lattici e regolatori dell'intestino tipo Actinorm.


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 21:02   
magari qualche esame più specifico non fa male io lo farei e per fermare il vomito ci sono farmaci efficaci ma ovviamente tu devi parlare con il tuo veterinario...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.676 Secondi