home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  TROPPA PIPI - Discussione n 86569 - PermaLink
   TROPPA PIPI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
valeale

Registrato dal: 27-05-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 11:28   
Caio a tutti, volevo il vostro aiuto per capire come risolvere un piccolo grande problema che ha il mio cucciolo. Bud è un barboncino toy di 8 mesi, è molto vivace e testardo, è sicuramente dominante ma quando si emoziona fa davvero tanta pipì, goccioline ovunque!! Questo accade se qualcuno viene a trovarci a casa, se passeggiando qualcuno lo accarezza, quando andiamo a trovare degli amici e anche quando lo sgridiamo se fa qualcosa di sbagliato, la pipì la fa in qualsiasi posto in cui si trovi anche sul divano o peggio sul nostro letto come dobbiamo comportarci con lui? non so davvero cosa fare ed è molto imbarazzante!! Help


0 
 Profilo
JeyeCla

Registrato dal: 29-04-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 16:50   
Ho avuto lo stesso problema con i cane di famiglia che ora ha 12 anni! Per fare la pipi dove volevamo noi c'è voluto ben poco è bastato premiarla quando la faceva nel punto stabilito. Per il problema della pipi quando vede qualcuno beh quello è stato difficile ma siamo riusciti in parte non dandole subito attenzione e aspettando che si calmasse un po però tutt'ora quando io o mia sorella torniamo per le vacanze succede anche se non le diamo importanza però tieni conto che rimane anche più di 6 mesi senza vederci ed è cresciuta con tutta la famiglia!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 19:01   
Non deve salire sul letto ne' sul divano
Dovete ignorarlo

Si emoziona e spisciola in giro ,se lo fa fuori casa vabbe
Se lo fa in casa vostra ,male ,se lo fa da ospiti ,grave

Deve ancora imparare che il capo non è lui
NO secchi senza urlare NO punizioni non collegherebbe
riequilibrare ruolo capo branco e cane

E' un cucciolotto può essere che passi ....
I barboncino sn intelligenti , provate ad agire con esercizi di obbedienza



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi