home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Per quanti gg l'antibiotico? - Discussione n 86566 - PermaLink
   Per quanti gg l'antibiotico?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
sabrinamaccotta

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 112
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 23:05   
La mia piccola Sophie di 5 anni ha avuto un pò di cistite batterica. Ora è sotto cura antibiotica col clavaseptin per 8 gg, cui ho aggiunto urys e fermenti lattici per l'intestino. Fortunatamente la gattina sembra essere tornata alla normalità già dal secondo -terzo gg di antibiotico. Leggendo qua e là però ho notato che l'antibiotico viene prescritto quasi sempre almeno per due o tre settimane per curare la cistite.
Non sono quindi pochi 8 gg?

Qualcuno lo ha già usato e sa dirmi?
grazie


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 08:47   
Ciao, lascia stare quello che altri han fatto x 2-3 settimane, le situazioni non sono mai uguali..
La mia gatta in passato ha avuto problemi di cistite..e la cosa è stata valutata e affrontata di voltaa in volta..
Cioè, finisci gli 8 giorni di antibiotico prescritti, anche se ora sembra già tornata alla normalità. .poi visita dal veterinario e lui in base alle condizioni e assieme a te, deciderà se la cosa sia risolta o se fare un altro ciclo..analisi urine e anche modifiche all'alimentazione..




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 18:58   
Quoto acchiappacoda, la durata della cura dipende dalla gravità della patologia, e dal tipo di antibiotico.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 20:07   
stai serena e segui la cura prescritta, poi comunque la situazione andrà rivalutata e se sarà necessario proseguirai. Ogni caso è a sè. Meglio anzi, che non ti venga dato di botto antibiotico per 3 settimane prima di sapere se gli serve davvero!!!!




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 21:21   
è stato fatto esame delle urine prima della sospensione?


0 
 Profilo
sabrinamaccotta

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 112
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 22:04   
Vi ringrazio tantissimo per le risposte. Le ho fatto un esame delle urine, ma il prelievo glielo ho fatto io mentre era in giardino.
Questi sono i valori:

Aspetto lievemente torbido
Peso specifico 1046 1001-1080
Ph 6 4,5-8,5
Sangue 5-10 eritrociti/ul assente
Leucociti 500/ul assenti

Sedimento

Eritrociti >100 0-3 (interv. Rif.con cistocentesi)
Leucociti 15 0-3
Cellule numerose epiteliali
Cilindri assenti rari
Cristalli alcuni amorfi e rari di struvite
Batteri rari bastoncelli

Ho intenzione di fare anche un'ecografia la prossima settimana per escludere presenza di calcoli e probabilmente dopo la cura anche una cistocentesi


Povera topina mia speriamo non si stressi troppo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi