home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto anziano ipertiroideo - Discussione n 86546 - PermaLink
   Gatto anziano ipertiroideo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Taboo

Registrato dal: 26-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 14:19   
Ciao a tutti,
La mia tati di 20 anni é ipertiroidea. Troppo vecchia per prelievi e radioterapie, ho provato a darle l'y/D ma, a parte non piacerle, le dava stitichezza. Da ormai qualche mese fa pipì ovunque le capiti e lo so che non lo fa per dispetto. La fa spesso, tanta e dappertutto. Per ovviare al problema abbiamo nesso tappetini assorbenti per tutta la casa ma non é che sia proprio agevole. Visto che l'y/D non andava ho iniziato a farle io l'umido con bolliti di pollo e verdure senza sale poi frullati (é anche senza denti). A questo associo crocchette per gatti anziani.
Avete qualche consiglio su cosa fare per questo problema di minzione e per l'ipertiroidismo?
Grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 14:42   
il vet non ti ha proposto terapie?strano...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-05-2014 alle ore 15:30   
Ciao, sembra che l'incontinenza urinaria sia legata all'ipertiroidismo.
Esso è quasi sempre legato ad un' adenoma benigno ( ho fatto una piccola ricerca...calzinimaya correggimi se sbaglio ).

Ho letto che la cura con lo iodio radioattivo o il metimazolo controlla i sintomi.
Te li hanno proposti, o almeno cure simili?


0 
 Profilo
Taboo

Registrato dal: 26-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 19:39   


26-05-2014 alle ore 14:42, calzinimaya wrote:
il vet non ti ha proposto terapie?strano...


No, diciamo che vista l'età avanzata il veterinario mi ha consigliato di sostituire esclusivamente l'alimentazione abituale (cibo specifico per gatti anziani) con l'y/D. Le altre terapie non sembravano opportune. Lei in realtà non sembra sofferente. Non esistono altre diete specifiche per tamponare il problema?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi