home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ragdoll - Discussione n 86536 - PermaLink
   ragdoll

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 20:44   
Ciao e congratulazioni!! Minouche ( l'ho scritto bene?) è strepitosa!
Per quanto sia una ragdoll, resta sempre una cucciola e mi auguro che come tutte le pallette come lei sia bella vispa! dovrebbe quindi riuscire a farti a fuori tutti i gingilli sulle mensole e ,se si impegna, a buttarti giù qualche tenda il mio è riuscito a farlo per la gioia di mia madre . Con la mia peste non sono mai dovuta ricorrere a punizioni, ho solo provato ad ignorarlo quando ho capito che lo faceva apposta per attirare l'attenzione....ovviamente il tentativo è fallito miseramente perchè se chiedeva attenzione mi divertivo a dargliela, ma a parte piccoli guai, non ha mai fatto niente di sconsiderato :) i cuccioli sono così, vincono loro ( certo se diventa un terminator poi ne riparliamo seriamente) ma come dice Paola, la sua razza dovrebbe predisporla a fare la brava

Io ho usato la greencat come lettiera, anche questa fa le "palline" e mi sono trovata molto bene.

Immagino quanto sarai contenta del nuovo arrivo, giugno è praticamente arrivato!


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 20:44   
Io ricordo che quando avevo Lello (il mio povero micione che non c'è più)avevo fatto la follia di comprare un pacchetto di sabbia piccolo che costava un capitale:una schifezza immane!era sottile, la pipi passava sul fondo della lettiera e puzzava da morire.Non ricordo il nome ma l'avevo presa nel negozio di animali che mi aveva detto fosse MIRACOLOSA.............una fogna!!!!!! L'idea dell'argilla eurospin non è male perché costando pochissimo si può cambiare senza lesinare l'ultimo granello.Vedremo.


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 20:49   
Si sono molto contenta!la mia pallina di pelo è in arrivo.La razza è molto buona ma sulle tende mi sto attrezzando x evitare il peggio:trovarla a giocare a Tarzan.Fino a quando è cucciola ho tolto tuttele zuppellettili PERICOLOSE..........ma poi si calma vero???????????vi prego ditemi che è così


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 21:01   


26-05-2014 alle ore 20:49, lovelycat wrote:
Si sono molto contenta!la mia pallina di pelo è in arrivo.La razza è molto buona ma sulle tende mi sto attrezzando x evitare il peggio:trovarla a giocare a Tarzan.Fino a quando è cucciola ho tolto tuttele zuppellettili PERICOLOSE..........ma poi si calma vero???????????vi prego ditemi che è così



quando sarà grande...forse!
Però posso dirti che nonostante l'esuberanza di tutti i micetti che si rispettino, la sera dedicavo almeno un paio d'ore al gioco con il mio gattino, che poi, appagato, se ne veniva buono buono a nanna con me, certo la mattina presto tornava all'attacco, però stava imparando ad "autosettarsi" sull'orario giusto ( quasi)... Ma sai meglio di me quant'è bella la sveglia in pelliccia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 26-05-2014 21:05 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 21:28   
Si crescendo poi si calmano, sono come bambini che diventano adulti....se da bambini sono scalmanati, da adulti saranno vivaci ma controllati.
E già se la tua è calma di suo come indole, da grande mi sa che sarà un gatto da divano ( ho una simil-persiana, quella dell'avatar, che pur essendo giocherellona, già era calma da piccola, ora se non la schiodi dal divano di certo non si schioda lei )


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 21:48   
Ti racconto la mia esperienza: gatto europeo, randagio entrato a casa (prima stava prevalentemente in giardino) a circa 5 mesi.
Saltava dovunque: sia per esplorare, sia per farmelo apposta. Mi buttava tutti i soprammobili possibili e immaginabili. Mi afferrava la penna mentre scrivevo...ma mi sono arrabbiata davvero poche volte...le altre ridevo e basta. Adesso è a momenti: butta i pupazzi, si piazza davanti al monitor del pc...ma è molto meno irrequieto.
Ha imparato ad associare alcune azioni con i suoni di certe parole:
"NO" mi guarda, fa miao e si allontana (per poi tornare a fare quello che stava facendo appena mi distraggo )
"Cremino" riconosce il suo nome. Se capisce che lo sto cercando per qualcosa risponde, se sente che il tono è di rimprovero scappa o si mette a pancia all'aria.
"vuoi mangiare?" funziona solo se lo dico io, ma capisce e si fa trovare di corsa davanti alla stanza dove tengo i croccantini miagolando.
L'ho anche addestrato ad attendere seduto il suo snack premio. Il mio ragazzo è invidiosissimo.
Ha l'abitudine di svegliarsi presto, mai dopo le 5. Allora gli apro la porta della mia stanza e lo lascio nel corridoio dove ha tutto quello che gli può servire. Col tempo ha imparato ad aspettare che mio padre (il mattiniero della famiglia) si alzasse e gli desse da mangiare. Ma spesso, spessissimo i primi tempi piangeva perchè voleva giocare. L'ho ignorato finchè ha capito che prima di una certa ora non deve miagolare.
Tira ancora le tende, ma lo fa più per dispetto che per gioco. Quando non posso calcolarlo ed è annoiato ci si appende. Sono quelle con l'astina che si incastra nel vetro per cui i 5 kg del mio gatto causano un crollo immediato. Lui si fa trovare sotto il cadavere della tenda. Convinto che non lo possiamo vedere.

Forse mi sono dilungata molto, ma il principio è che devi giocare di psicologia. Il gatto in casa implica compromessi, l'importante è riuscire a distinguere le cose "tollerate" da quelle assolutamente non ammesse (come il saltarmi in braccio mentre mangio e assaltare il mio piatto)


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 21:49   
Sapete che tra i miei gatti purtroppo ne ho avuto uno molto aggressivo?ho fatto di tutto per educarlo tanto che l'ho tenuto 5 anni.Quando l'ho preso non aveva ancora denti ma già mordeva.......più cresceva e più diventava aggressivo.L 'ho adottato salvandolo da morte sicura con tanto amore ma chissà che razza era :mai visto nidnte di simile.Anche il veterinario che cura i pitbull aveva paura di lui.era bianco, castrato,10 chili di csttiveria verso tutti.Si è buttato dal 5 piano nella casa dove abitavo anni addietro e si è ferito gravemente.Gli ho salvato ancora una volta la vita pagando unprof.a suon di soldoni, degenza protesi ecc.ma il peggio doveva ancora arrivare.In fatti un giorno mentre glu davo da mangiare mi ha aggredita e ferita molto, moltissimo, mordendomi e graffiandomi.il gattile più vicino era Roma ma io sonolontana molto da Roma e non ho voluto ancoranuna volta fargli male . Così ho chiamato i volontsri della protezione animale che lo hanno portato via e da allora il nulla.Non ho più preso gatti per 5 lunghi anni perché terrorizzata.Ecco perché ho scelto una ragdoll , perché è buona, non perché è di razza! miei gatti sono stati sempre tfovatelli infelici a cui dare una seconda vita , ma ora ho bisogno di certezze.Viho raccontato la mia storia. È capitato a qualcuna di voi forse?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 22:41   
Mia sorella, che sta a Roma, ha una gatta piuttosto aggressiva in casa. ha ferito un vicino. E la tengono lontana quando hanno ospiti.
Però credo che sia solo un caso trovare un gatto COSI' aggressivo...capisco le tue paure più che mai, ma sono sicura che stavolta sarà completamente diverso


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 23:48   
Lo crefo anch'io. Fortunello aveva terrorizzato tutti.mia zia aveva un cane ed aveva paura che il gatto lo attaccasse( ovviamente un cane di piccola taglia!....)giocaresi, qualchee graffio è normale, ma lui no,era troppo.il veterinario voleva dare psicofarmaci ma lui non mi ha permesso di aiutarlo ancora:ho ancora i segni........ad ogni modo nella mia vita ho avuto tre splendidi amici:nuvola, la mia prima gatta, schillaci la seconda (reclutata in strada ai tempi di Italia 90) e Pitt regalo della mia amica ((chiamato Pitt in onore di Brad.......)oggi non ci sono più perché purtroppo i nostri piccoli amici ci lasciano dopo unpaio di anni , ma ho tanti bei ricordi di fusa, carezze e risvegli a tutto pelo.........ora aspetto la mia Minouche per riempirlaa di coccole e bacini.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 18:05   
Beh ho avuto una gatta abbastanza aggressiva che ricordo una volta mentre la pulivo mi ha tirato una bella zampata alla gola

Come mai due anni, si sono ammalati?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi