home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  chihuahua infestato da pulci - Discussione n 86509 - PermaLink
   chihuahua infestato da pulci

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 16:27   
Rivolgiti al tuo vet per la prescrizione


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 17:19   
ciao, c'è il program ampolle che si prende x bocca so che fa morire le larve no gli adulti di pulce, ma usandolo una volta al mese prima o poi le elimini
io uso in estate le solite pipette da mettere sulla pelle e non ho mai avuto infestazioni...o forse si, ma non ci faccio caso e sicuramente non butterei nessuna bonboletta chimica in casa x disinfettare, al massimo spruzzere qua e la qualche disinfettante spray

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 26-05-2014 17:26 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 18:06   


26-05-2014 alle ore 17:19, titomimilola wrote:
ciao, c'è il program ampolle che si prende x bocca so che fa morire le larve no gli adulti di pulce, ma usandolo una volta al mese prima o poi le elimini
io uso in estate le solite pipette da mettere sulla pelle e non ho mai avuto infestazioni...o forse si, ma non ci faccio caso e sicuramente non butterei nessuna bonboletta chimica in casa x disinfettare, al massimo spruzzere qua e la qualche disinfettante spray

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 26-05-2014 17:26 ]



se c'è una continua infestazione dell'animale nonostante gli antiparassitari, vuol dire che cè un'infestazione dell'ambiente e una semplice spruzzata di disinfettante non serve a nulla, ci vuole una disinfestazione mirata prima che si arrivi al disastro.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 20:21   
ma cosa vuol dire infestazione? che le pulci le vedi che camminano x la casa e ti saltano adosso? oppure il cane si gratta e ha le pulci?
chi ha animali sa che avrà a che fare con le pulci che in certi periodi dell'anno si tengono sotto controllo con gli antiparassitari specifici
che poi uno metta il collare o la pipetta o l'ampolla x bocca non cambia nulla le pulci ci sono e ci saranno sempre
tu stessa puoi portare con le scarpe a casa uova di pulci, il cane le prende uscendo di casa..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 21:21   
L'infestazione dell'animale e l'infestazione dell'ambiente sono due cose diverse.

la prima è limitata all'animale, ma se non trattata nella dovuta maniera ( e non parlo per forza di negligenza, ma anche di repellente-resistenza da parte della pulce, in certi casi ) rischia di infestare l'ambiente fino a portare la cosa a livelli gravi, tanto da dover chiamare imprese di disinfestazione che ti "smontano" la casa per eliminare le pulci.

In genere gli antiparassitari spot-on non agiscono solo sull'animale, ma anche sulle zone dove l'animale sosta ( cucce, letti, tappeti, divani, ecc.. ) in condizioni normali, impedendo l'infestazione dell'animale e dell'ambiente.
Se alla base c'è una buona prevenzione, anche se in giro pulci ce ne saranno sempre, ma non saranno mai tante da invadere.

La mia gatta non è infestata da pulci, è trattata regolarmente, ma se io non gli metto un prodotto specifico per la DAP di cui soffre, quell'unica pulce che la morde gli provoca problemi ( gli antiparassitari non proteggono al 100%, ma quasi ).
Questo per dire che nonostante le pulci non spariscano, una buona prevenzione impedisce che prendano il sopravvento.


0 
 Profilo
selenelore

Registrato dal: 24-05-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 22:07   
Ora non esageriamo...la disinfestazione la puoi fare da sola (esistono prodotti per questo) e prima o poi le elimini! Comunque il mio chihuahua si sta grattando meno...oggi ho controllato il suo pelo (è molto facile vederle perché ha il pelo raso e color miele e volendo riesco a toglierle con le dite) e devo dire che ne non ne ho viste, uindi forse il collarino sta facendo un buon lavoro. Ma seresto serve a prevenire l'attacco di pulci o le elimina anche?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 17:57   
Non sto esagerando, se per conto tuo disinfesti bene l'ambiente ( non limitandoti ad una sola stanza e non con qualche semplice spruzzata di disinfettante-poi perchè disinfettante?non sono batteri o virus, forse si voleva dire disinfestante ) non avrai bisogno di prendere misure estreme in casa tua.

Seresto uccide pulci e zecche, e repelle le zecche.


0 
 Profilo
selenelore

Registrato dal: 24-05-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-05-2014 alle ore 18:58   
Non sono stata io a scrivere che va bene il disinfettante! Lo so benissimo che non serve a nulla e non centra nulla col levare le pulci. Disinfesterò solo le zone dove stanno loro perché ho una casa troppo grande per poter comprare una bomboletta a stanza (visto che il prezzo non è proprio economico)..e se ci sarà ancora qualche pulcetta in giro non sarà piú un grande problema, ormai tutti i miei animali sono coperti da antiparassitari....tutti i nostri animali hanno qualche pulce e non tutti hanno infestazioni per questo.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-05-2014 alle ore 21:12   


28-05-2014 alle ore 18:58, selenelore wrote:
Non sono stata io a scrivere che va bene il disinfettante! Lo so benissimo che non serve a nulla e non centra nulla col levare le pulci. Disinfesterò solo le zone dove stanno loro perché ho una casa troppo grande per poter comprare una bomboletta a stanza (visto che il prezzo non è proprio economico)..e se ci sarà ancora qualche pulcetta in giro non sarà piú un grande problema, ormai tutti i miei animali sono coperti da antiparassitari....tutti i nostri animali hanno qualche pulce e non tutti hanno infestazioni per questo.



Lo so che non l'hai detto tu ( mi riferivo a tito ).
Capisco il fatto che vuoi risparmiare, ma, come ti ho già spiegato, se hai intenzione di disinfestare bene l'ambiente non puoi limitarti ad una zona sola, perchè tu stessa entrando nella stanza rischi di raccogliere sotto le tue scarpe uova che poi porti per il resto della casa.
C'è anche l'olio di neem che è buono per l'ambiente, ci sono spray e diffusori appositi, oltre che puoi provvedere anche passando l'aspirapolvere che di uova ne raccoglie.
Certo che qualche pulce c'è sempre in giro, ma se vuoi liberare la casa dalle pulci la migliore maniera, per me, è questa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.987 Secondi