home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Kuma e io,sempre insieme. - foto pag 2!! E' VOLATO sul PONTE dell'ARCOBALENO - Discussione n 86505 - PermaLink
   Kuma e io,sempre insieme. - foto pag 2!! E' VOLATO sul PONTE dell'ARCOBALENO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 9
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 14:58   
......no difficile ma impossibile......


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 19:06   
Ho sempre creduto che di impossibile non ci sia nulla....semmai di molto molto difficile si. Lo so,forse vivo di utopie...ma quando vedo un bimbo sorridere e accarezzare un cucciolo randagio per la prima volta,quando pochi minuti prima ciò che gli veniva naturale era tirargli sassi...io ci credo. Anche ci volessero mille anni,ma ci credo...


5 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 19:25   


09-06-2014 alle ore 19:06, Deeper wrote:
Ho sempre creduto che di impossibile non ci sia nulla....semmai di molto molto difficile si. Lo so,forse vivo di utopie...ma quando vedo un bimbo sorridere e accarezzare un cucciolo randagio per la prima volta,quando pochi minuti prima ciò che gli veniva naturale era tirargli sassi...io ci credo. Anche ci volessero mille anni,ma ci credo...



ti sei meritato un cuoricino


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 19:50   
Idem


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 20:41   


09-06-2014 alle ore 19:25, paolagr1 wrote:
ti sei meritato un cuoricino



.. due..

E nonostante abbia trovato uno zoccolo duro riguardo la disabilità bestiolosa persino qui sul forum, sensibilizzare fino allo stremo continua ad essere la mia battaglia



26-02-2014 alle ore 01:34, MilenaF wrote:
Sono superdaccordo che è difficile già con la disabilità umana (finchè non ci sarà neanche più un pezzo di copertone di auto sul marciapiede, né la cacchina di un chiwi non mi convincerò mai del contrario), ma che si fa? Non ci si prova a sensibilizzare?
Non si comincia dove si immagina ci sia terreno più fertile?
Dobbiamo 'lasciar perdere' tutto?
Via le campagne antiabbandono, tanto ci sarà sempre chi butta i cani per strada, via le campagne pro sterilizzazione tanto ci sarà sempre chi fa fare cuccioli, e via di seguito?
Davvero basta il fatto che "IO non abbandono, IO sterilizzo, ecc"?
Non andrebbe meglio essere un NOI e promuovere?


Forse davvero sopravvaluto l'interlocutore, laddove l'interlocutore non è il singolo.. forse davvero vivo in una dimensione Fantasilandica. Spero non da sola.. ecco.


Grazie Deeper per avermi fatto sentire un po' meno sola..
Abbraccio che cinga Kuma e te

Mi ha preceduta Lillina, e ora i cuoricini son 3

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 09-06-2014 20:46 ]


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 21:48   
I cuori diventano quattro, ma ne vorrei dare tantissimi di più...


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 23:07   
grazie ...5 !!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 23:11   
gli orrori di cui parli li abbiamo, sia pure in piccolo, anche noi, a volte apro delle pagine fb di volontarie che frequento virtualmente e ci sono giorni in cui c'è una sequela di barbarie ai danni di queste creature, tante volte non guardo i filmati per non sentirmi ancora più impotente nel sogno o incubo di poter cambiare la mente criminale di questi umani, che di umanità non hanno nemmeno un briciolo, poi scorrendo le altre notizie mi imbatto in una storia che gronda generosità e riscatto per una di queste creature, allora si apre l'anima e mi dico che se ogni goccia di amore verso di loro può formare un mare, forse…un domani chissà, con una meticolosa cultura di rispetto ed accoglienza verso di loro il mondo potrà anche diventare migliore.
Alterno questi sentimenti e queste sensazioni ogni giorno, e come te inorridisco e spero, dici bene, nulla è impossibile e a questo sogno è necessario attaccarci, per non perdere la speranza e per non morire ogni volta dentro.
Ciao Deeper, spero che Kuma stia meglio, lui è stato molto fortunato ad incontrarti e a percorrere insieme a te la sua vita in un paese dagli splendidi tramonti ma con tutte le sue contraddizioni.


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 00:09   
Grazie a tutti/tutte voi per le belle parole.
Il mio Kuma tira avanti,sono giorni difficili...io non dormo più la notte,perché mi " chiama" di continuo,quasi ogni ora. Un pó é il cortisone che lo destabilizza,un pó il dover restare solo in una parte della casa che ho reso "antiscivolo" con gomma e tappeti sul pavimento di sicuro gli da fastidio. Riusciamo a fare piccole uscite in giardino,ma non riesce più a sostenersi sulle gambine per più di pochi minuti,e per via delle tante ore che passa da sdraiato comincia ad avere delle piccole piaghe da decubito sui gomiti anteriori,che sto medicando e fasciando.
Purtroppo la ripresa miracolosa delle altre volte questa volta non c'é,non ho postato aggiornamenti negli scorsi giorni perché sono un tantino depresso oltre che triste e stanchissimo...ma andiamo avanti e vediamo. Non abbiamo altre possibilità...
Se sia stato fortunato o meno a incontrarmi,beh...bisognerebbe chiederlo a lui. Ma,al momento,é sulla sua cuccia impegnato a russare profondamente...io di sicuro lo sono stato incontrando lui. In quasi 14 anni,credo di non essere mai riuscito una volta a guardarlo dritto su quel suo muso senza sorridere almeno un pò...se non é fortuna questa...
Tornando alle speranze di noi che queste creature le amiamo,mi fa piacere e mi conforta in un momento così duro sentire che "ci siete". É davvero bello,e di questo vi ringrazio.
Qui abbiamo pochi mezzi,tutto ci é contro,ma si cerca di fare ciò che si può collaborando tra persone che la pensano allo stesso modo.
Si cercano soluzioni,anche se sono gocce in un oceano.
E quando anche un solo cucciolo trova una casa sicura,a fronte di tanti che soffrono,è sempre meglio che niente.
Magari domani saranno due....io amo pensare così.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deeper il 10-06-2014 00:19 ]


2 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 18:36   
x fortuna sei molto positivo vivendo in un mondo musulmano
x il mio modo di essere e x come la penso io sarei già fuggita in un contesto simile..speriamo però che tutto ciò cambi con la globalizzazione e con una capillare formazione culturale


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi