home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Kuma e io,sempre insieme. - foto pag 2!! E' VOLATO sul PONTE dell'ARCOBALENO - Discussione n 86505 - PermaLink
   Kuma e io,sempre insieme. - foto pag 2!! E' VOLATO sul PONTE dell'ARCOBALENO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 81 )
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 12:39   
La storia di Kuma e me,inizia da lontano...tanti,tanti anni fa.
É la storia di me,ancora bambino,da sempre affascinato dalla natura,e dagli animali.
Di una vita in centro città,un papà e una mamma splendidi,che mi accontentano in tutto ma non sul cane,e giustamente. Le condizioni non c'erano per tenerlo e allevarlo,e come non bastasse mia mamma ne aveva una paura tremenda,e io da piccino ero stato anche morso da un pastore tedesco ai giardini,mentre giocavo a pallone.
Poi,quell'invito...di due vecchie zie ricchissime,nel veneto. Quel fine settimana coi miei,quel pranzo nella loro villa elegantissima,con la servitù. Io bambino,al tavolo,un pò imbarazzato,servito in guanti bianchi. Le due ricche signore,erano allevatrici di Boxer da esposizione. Vedevo statue,e riconoscimenti di tanti premi. Ricordo che avevano avuto più di un campione nazionale.
Finché...arrivó,lui. Si fermò,riflessivo,sulla soglia della grande sala da pranzo. Con le orecchie ritte (ai tempi le tagliavano),lo sguardo sui commensali. Un torace immenso,un corpo che era un fascio di muscoli....mi sembrava immensamente più grosso di me,che ero bambino... Ricordo l'immediata "perplessità" di mamma,che chiese subito se era buono... Lui entrò lentamente,con fare sicuro. Fece il giro di tutto il tavolo,annusando con discrezione tutti i presenti,uno alla volta. Giunto da me,fece lo stesso...e confesso che un pò di paura,l'avevo. Ma ci sta,ero bambino. Ma lui,lui fece qualcosa di strano. Decise di appoggiare la sua enorme testona sulle mie gambette magre...emettendo anche un "RONF",uno sbuffo di soddisfazione. Fu così,che passai tutto il pranzo con una mano sotto il tavolo,accarezzando quel grosso cranio,e un collo così muscoloso e duro che mi sembrava un macigno...fu così che decisi che un giorno,il mio cane sarebbe stato un boxer. Capace di darmi quell'impressione di un cane forte e coraggioso,ma così sensibile da capire che quel bimbo magrolino forse aveva paura di lui,e capace di metterlo a suo agio.
La storia (che spero non vi annoi),continua con me grandicello,che decido di lasciare l'Italia,di lasciare tante certezze proprio all'inizio della mia vita professionale,per inseguire un sogno in posti lontani dove potevo lavorare con il mare che tanto amavo. I primi successi,il lavoro che va bene,la prima macchina comprata tutta coi miei soldini,la mia prima casa tutta "fatta" da me...
Kuma,l'avevo chiesto "per telefono". Non per superficialità,non per pigrizia,un cane non si sceglie così,lo so bene. Ma in Egitto,tutto é difficile,tutto é diverso. Mi raccomando con i conoscenti di Alessandria,sul Mediterraneo. Che abbia almeno tre mesi,che lo scelgano da una cucciolata di qualcuno serio e che sia ancora con mamma e fratellini...
Dopo qualche giorno,mi dissero che c'erano una femmina,beige "prendi lei" dissero, "che é più bella"...e un maschio,praticamente nero.
Volli il maschietto.
Arrivó come da mie indicazioni portato da una persona che venne apposta,dopo tante ore in pullman in mezzo al deserto,era un mattino prestissimo quando ancora albeggiava.
Ricordo la mia eccitazione,in auto con uno dei miei ragazzi egiziani,mentre aspettavo,e il pullman arrivò.
Tra i passeggeri,scese un signore con una camicia stracolma di pipì e cacca...e in mano un cestino di plastica di quelli col coperchio bucherellato...quelli che si usano per i criceti,e che sarebbe stato piccolo anche per un porcellino d'India.
Quando lo aprii,ci trovai una specie di testolina con due occhietti messi sui lati...e quattro zampette attaccate. Se era un cane,pensai,quello non poteva avere più di due settimane....fu una botta. Subito dopo una gran rabbia,per la superficialità e l'idiozia di chi se ne era occupato,provai un gran senso di colpa per esser stato sciocco...ma ormai era fatta.
Lo nutrii,come potevo. Non aveva nemmeno accenno di denti. Scioglievo le crocchette fino a farne poltiglia,e lo imboccavo. Non c'era nessun veterinario qui,ai tempi. Leggevo su internet,quando funzionava,e mi informavo. Gli tolsi le zecche,di cui era pieno,usando la vasellina. I vermi,che fece a grappoloni,con un prodotto per umani...facendo le dosi in proporzione al peso. Iniziò a crescere....alla grande!
Con me al lavoro,a correre sul mare,in barca...Kuma divenne il centro delle nostre vite,divenne il rifermento del nostro centro subacqueo. La nostra mascotte,con cui giocavamo a pallone la sera dopo il lavoro invece di andarcene a casa. Più di un marinaio amico che osò lamentarsi per una pipì in coperta finí amichevolmente nelle calde acque del mar Rosso,più di un direttore del villaggio dove avevamo il nostro centro fu messo al corrente che se voleva vedere a fine mese i tanti dollaroni di affitto che pagavo,Kuma era parte del nostro staff.
Tanti,tanti anni felici. Un ragazzo,io,che diventa uomo e il suo cane,il suo magnifico compagno.
Le cose poi cambiano,il business finisce,gli amici fraterni che se ne vanno...il paese che sprofonda in una crisi terribile,le rivoluzioni con tante persone che perdono la vita....vita che cambia,che diventa meno sicura...Kuma e io,siamo invecchiati. Non lo vogliamo ammettere,ma é un pó come se entrambi volessimo continuare a correre,ma senza farcela...
Restiamo soli,e sul mare non si può correre più. Ora,passiamo tante tante ore insieme nel nido sicuro della nostra villetta,quasi in mezzo al deserto,fatta su misura per il cane. Abbiamo un giardino dove zampettare,anche se siamo più vecchi,anche se lui cammina male. I giorni di gloria li ricordiamo,li ricordiamo sempre. E non abbiamo smesso di sognare,ci sorridiamo ogni giorno....adesso,anche se non possiamo stupire tutti presentandoci al porto con la maglietta uguale,ci accontentiamo delle piccole cose di ogni giorno.
Ci basta stare sempre insieme.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-06-2014 20:49 ]


9 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 14:19   
ti ho dato un cuoricino ma avrei voluto dartene tanti di più, la tua storia è commovente e raccontata come un film, mi è parso, leggendoti, quasi di vedervi insieme, tu e Kuma, correre di fronte al mare, siete il tipico esempio di uomo e cane in simbiosi, la tua è la sua vita e viceversa.
Sei stato coraggioso a lasciare l'Italia per andare in Egitto, ma tu seguivi un sogno e volevi realizzarlo, ci sei riuscito, anche se tra le righe si percepisce ora una sorta di malinconìa per ciò che era e non è più, ma la vita è questa, gli anni volano e c'è sempre di più la consapevolezza di cose che non è più possibile ripetere, …dobbiamo andare oltre, l'importante è averle vissute, non tutti possono dire di aver realizzato un loro sogno.
Ora c'è Kuma, pensa solo al presente e non guardarti indietro se non per rivivere ed apprezzare i bei ricordi, non cercare nemmeno di guardare troppo avanti, potresti sbagliare ed avere dei brutti miraggi, vivi l'oggi e la presenza del tuo amico peloso, finché lo vedrai zampettare nel tuo giardino ritroverai la serenità della vostra vita insieme.


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 14:34   
Grazie Anna,per le tue belle parole. Sono anche parole sagge,e stai certa che ne farò tesoro... Come scrivi tu,cerchiamo di vivere alla giornata,godendoci il tempo insieme...che poi,spesso,é ciò che andrebbe fatto e che non facciamo perché il "turbine" della vita ci avvolge e non ci lascia fermare il tempo necessario a pensare un pò.
Ti auguro un buon pomeriggio.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 18:18   
Ti ho dato un cuoricino anche io, una storia bellissima, un grande amore

Bellissimo come ti sei preso cura di lui fin da piccolino, da solo, senza poter avere l'aiuto di un veterinario, eccezionale.

Complimentissimissimi


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 18:27   
Grazie Paola per le tue belle parole.
Ho fatto solo quello che mi sentivo di fare,cercando sempre di essere un buon amico umano...visto che lui é uno splendido amico cane.
Auguro a te e al tuo/tuoi pelosoni una serata coccolosa.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 18:29   


24-05-2014 alle ore 18:27, Deeper wrote:
Grazie Paola per le tue belle parole.
Ho fatto solo quello che mi sentivo di fare,cercando sempre di essere un buon amico umano...visto che lui é uno splendido amico cane.
Auguro a te e al tuo/tuoi pelosoni una serata coccolosa.



Grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 19:28   
una richiesta…che giunge a proposito perché sei nella sezione giusta

qualche foto del tuo splendido Kuma?


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 20:27   
Ho poche foto del mio botolino,e venute anche male qui nel mio Ipad...e non capisco come metterle,mi chiede l'URL e non so come tirarlo fuori....help!
Aggiorno: da breve ricerca su Google ho scoperto che praticamente dai dispositivi Apple non si può recuperare l'URL,quindi risulta impossibile caricare le immagini,se non scaricando certe applicazioni (non sono uno smanettone...si intuisce?). Non appena riesco,però cerco di trasferire qualche foto nel pc "vero" e di pubblicare le immagini del vecchietto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deeper il 24-05-2014 20:36 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 20:42   
Se può esserti utile, nel mio profilo c'è una mail, se riesci a mandarmele (insieme al tuo nick) te le carico io.
Bella storia, l'ho letta come fosse un film che si svolge davanti agli occhi...
Benvenuti!


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 20:51   
Grazie misssmith,troppo gentile davvero. Ti ho mandato qualche foto del pelosone!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi