home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto che ha cambiato colore degli occhi - Discussione n 86502 - PermaLink
   Gatto che ha cambiato colore degli occhi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 02:45   
In una colonia di mici, ogni tanto viene a mangiare un gatto nero di circa cinque anni che ha gli occhi arancioni uniformi ma che stamattina erano gialli! E' la prima volta che mi capita di vedere un gatto che ha cambiato colore degli occhi. Sono sicura che è il solito gatto perchè li conosco tutti e gli atteggiamenti sono i suoi. Non è molto che frequenta questa zona, ha sempre tanta fame, cerco di dargli da mangiare lontano dagli altri per evitare risse, non sapendo cos'ha e subito dopo butto il piatto, questa mattina ho notato che gli occhi sono brillanti e gialli. E' possibile? Ho pensato, ignorantemente che il colore giallo fosse quello normale e che il colore arancione di prima possa essere dovuto al digiuno quindi ai valori elevati di bilirubina. Ora che sta calmando lentamente la sua fame, forse cronica, il colore degli occhi è tornato ad essere normale. Che ne pensate? Ci sono altre cause di cambiamenti del colore degli occhi? Ora non riesco ancora a portarlo a fare una visita dal Vet perchè non si fa avvicinare ma appena posso lo faccio castrare, vaccinare e controlare perchè ho paura che infetti di qualche patologia per la quale non esiste ancora un vaccino, tutti gli altri mici che li stracuro in continuazione.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 03:23   
Appena ho letto il titolo ho pensato all'ittero, mi sa che abbiamo avuto lo stesso pensiero. Oo


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 11:50   
Penso anche io il colore precedente sia dovuto al digiuno, e guarda caso, ora che mangia regolarmente, stia tornando normale.
Se non c sono strani sintomi, non mi preoccuperei, piuttosto gioirei


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.370 Secondi